PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.4 HDI - prendere qualche cavallo: come e a che prezzo?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: 1.4 HDI - prendere qualche cavallo: come e a che prezzo?

Messaggio da Gravanar »

Scusa, ma il meccanico mette le mani sulla TUA auto e fa qualcosa che non ti fa ne' vedere ne' ti descrive?

Se poi si rompe qualcosa o e' illegale risponde lui?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Concordo con gravanar, poi non ci vuole molto a mettere la centralina aggiuntiva....io ci ho messo 15minuti sulla 206 sempre 1400hdi smontando le plastiche del filtro, il connettore del rail trova sotto nella parte anteriore del motore sulla destra.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Lynce

Messaggio da Lynce »

Mi sa tanto che ti conviene riportarla alle condizioni originali il prima possibile.. :?
Peugeot 208 GTi jamais contente

Dmc208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dmc208 »

Adesso mi consuma molto di più ma ho grande soddisfazioni la macchina tira parecchio. Comunque riguardo il meccanico è conosciuto in tutta Italia ed ha vinto tre campionati italiani; non dico altro e non faccio nomi. Posso stare tranquillo di quello che fa.
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao dmc , so che non si parla di velocità ma prima quanto faceva di 4? Io con la 1.2 ho fatto 16 km in più con la 4 marcia
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Dmc208 ha scritto:Ciao a tutti, ho portato la mia macchina dal mio meccanico di fiducia perché anch'io avevo preso la centralina aggiuntiva. Lui non me l'ha voluta installare uno perché mi ha detto che non serve a niente e poi l'attacco è in un posto che se la vorrei staccare c'è da smontare. In poche parole mi ha fatto una modifica che non mi ha voluto far vedere ne dire; la macchina mi è cambiata molto come accelerazione e come velocità massima. Di 4° 148km/h. E quando sorpasso ho soddisfazione. Comunque anch'io ero fissato sulle centraline ma ho capito che servono a poco. Se ho delle novità vi faccio sapere.
Questo meccanico aveva un saio bianco?
Aveva i sandali?
Capelli lunghi?
Una croce al petto?

I santoni non esistono, non vorrei che ti abbia semplicemente staccato/escluso/parzializzato la EGR...

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Dmc208 ha scritto:Adesso mi consuma molto di più ma ho grande soddisfazioni la macchina tira parecchio. Comunque riguardo il meccanico è conosciuto in tutta Italia ed ha vinto tre campionati italiani; non dico altro e non faccio nomi. Posso stare tranquillo di quello che fa.
La macchina e' tua e fanne cio' che vuoi ma non e' certo indice di serieta' apportare modifiche ad un'auto senza dichiarare cosa si e' fatto e poco importa chi sia e cosa abbia fatto, i soldi per la modifica glieli hai dati in chiaro o hai scelto tu la somma e l'hai messa in busta chiusa dicendogli "non ti dico quanto ti do e non chiedermerlo"?

Io personalmente non tollero queste pratiche, che segreti ci devono essere? Purtroppo solo quelli di Pulcinella...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao be su questo sono daccordo con granavar a scatola chiusa non si compra neanche con arrigoni, vecchia publicita' da carosello ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

scusa io invece prendo in considerazione un altro aspetto: ma se hai trovato tutta questa differenza di prestazioni (pure confermata dai consumi) non ti preoccupa il fatto che potresti spappolare qualcosa prematuramente? :scratch:
In fondo stiamo parlando del 1.4 che è nato per il risparmio di carburante, non per farci le corse.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ike
Peugeottista appassionato

Messaggio da ike »

Io aggiungo una cosa.. a meno che ti abbia sostituito la conica del cambio (e non è un lavoro da 10 minuti, fidati), le velocità massime per ogni marcia non possono subire variazioni.. ;)
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'unico caso possibile per cui in IV marcia il veicolo faccia qualche km/h in più è che vi sia un PICCOLO aumento di potenza che rende possibile il raggiungimento di 50-100rpm in più. FINE.
in V e/o VI quei 5CV (o poco più) non consentono praticamente alcun incremento della velocità raggiungibile
è fisica, eh.. micamelosonoinventatoio 8)

il resto del discorso su moduli mappature pedalbox eccetera è solo aria fritta

Fabio/che dopo vi posto le rullate di un paio di meccanici bravissimi che fanno PERDERE qualche CV con l'elaborazione :lol:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

be mi piacerebbe vedere questi guru delle mappe che fanno perdere cavalli sono curioso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

HAHAHA i guru delle mappe che fano PERDERE cavalli sono quasi dappertutto...

a buon intenditor... :roll:

Fabio

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Grande che te frega vai tt giù a tovoletta o chiodo come meglio ti piace chi se frega crepi l'avarizia... poi per se fondi tt metti motore del gti :mrgreen: :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”