Nibbio credo che lui mi consigliasse solo quei dischi che trovi nel link perché ho già le pinze della brembo a 4 pistoncini, in caso contrario devi trovare anche la pinza adattanibbio90 ha scritto:nessuno mi sa aiutare???
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swap impianto frenante
Moderatore: Moderatori
Re: swap impianto frenante
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
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swap impianto frenante
Sisi, ho seguito i vostri discorsi. Tu hai preso in considerazione le pinze brembo 4 pompanti della peugeot 406v6 coupé e ti ha consigliato quel disco, ok.
Io volendo copiare la tua idea, ho l'impianto frenante originale e prendo le pinze che ho detto sopra, per il disco è sufficiente ordinare solo il disco con posizione 01 nell'esploso o devo ordinare altre parti di quell'esploso per montare il disco sul mio impianto (ancora) originale???
Capito la mia domanda o la riformulo meglio???
Comunque grazie
Io volendo copiare la tua idea, ho l'impianto frenante originale e prendo le pinze che ho detto sopra, per il disco è sufficiente ordinare solo il disco con posizione 01 nell'esploso o devo ordinare altre parti di quell'esploso per montare il disco sul mio impianto (ancora) originale???
Capito la mia domanda o la riformulo meglio???
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TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

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Re: swap impianto frenante
No no, basta solo prendere il disco maggiorato e bastanibbio90 ha scritto:Sisi, ho seguito i vostri discorsi. Tu hai preso in considerazione le pinze brembo 4 pompanti della peugeot 406v6 coupé e ti ha consigliato quel disco, ok.
Io volendo copiare la tua idea, ho l'impianto frenante originale e prendo le pinze che ho detto sopra, per il disco è sufficiente ordinare solo il disco con posizione 01 nell'esploso o devo ordinare altre parti di quell'esploso per montare il disco sul mio impianto (ancora) originale???
Capito la mia domanda o la riformulo meglio???
Comunque grazie
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Re: swap impianto frenante
Ok, ti ringrazio 

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Re: swap impianto frenante
Se si montasse i dischi 302mm della 208 GTI (o quali altri???) con le pinze brembo della peugeot 807/citroën c8, bisogna fare dei particolari adattamenti???
È fattibile come cosa?? (anche per il peso...)
come dischi potrebbero andare bene anche questi
http://www.peugeotsport-store.com/produ ... oduct=2275
ma non capisco la differenza tra pos 04 e 05, cosa significa "D" e "G" nella descrizione...
Ma se vanno benissimo quelli della 208 GTI, resto su questi...
È fattibile come cosa?? (anche per il peso...)
come dischi potrebbero andare bene anche questi
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ma non capisco la differenza tra pos 04 e 05, cosa significa "D" e "G" nella descrizione...
Ma se vanno benissimo quelli della 208 GTI, resto su questi...
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Re: swap impianto frenante
ottima decisione, meno adattamenti, meno problemi...nibbio90 ha scritto:Ma se vanno benissimo quelli della 208 GTI, resto su questi...


Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
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Re: swap impianto frenante
ed ecco, finalmente del sano tuning....... dischi Brembo da 302 mm, pinze e pastiglie montate.....
[-o<
ricordo che i dischi di serie sono dei miseri 266 mm
[-X

per chi volesse cimentarsi, ricordo che i dischi sono quelli da 302 mm che molte auto psa montano, pinze idem...(compresa la 208 gti) basta staccare e riattaccare, zero modifiche, (l'interasse del portapinze è identico, i bulloni pure) la pompa dei freni è uguale per tutte le 208.
di sicuro questa modifica (per vetture come la 208) è di gran lunga meglio dei dischi forati e baffati e pastiglie racing







ricordo che i dischi di serie sono dei miseri 266 mm






per chi volesse cimentarsi, ricordo che i dischi sono quelli da 302 mm che molte auto psa montano, pinze idem...(compresa la 208 gti) basta staccare e riattaccare, zero modifiche, (l'interasse del portapinze è identico, i bulloni pure) la pompa dei freni è uguale per tutte le 208.
di sicuro questa modifica (per vetture come la 208) è di gran lunga meglio dei dischi forati e baffati e pastiglie racing


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Re: swap impianto frenante
Certo la pastiglia è molto più grande .... a voglia
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: swap impianto frenante
comunque alla fine direi che....
si può fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
pinze e dischi sono perfettamente intercambiabili!!!!

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Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
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Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
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Re: swap impianto frenante
Ciao io ti posso garantire che con freni baffati e pastiglie Brembo sport tubi in treccia e dot 5.1 frena perfettamente e anche molto di piu che l'impianto originale 

Re: swap impianto frenante
il famoso effetto placebo
l'auto frena molto di più dell'impianto originale? rimanendo sempre sui dischi da 266, ovviamente....solo baffati poi? mah....capisco solo forati.....ma baffati e basta...
sul liquido freni potrei scrivere un libro
considera che il dot 4 va in ebollizione fra 250-268 gradi e ha una igroscopia bassa
il dot 5.1 bolle fra i 260-275 gradi e ha una igroscopia media.... non mantiene le sue caratteristiche quindi molto a lungo...
il dot 6.1 bolle fra 300-315 gradi ma ha una igroscopia alta..dura ancora meno del dot 4...
un buon liquido freni per uso stradale è il dot 5 che bolle fra i 230-266 gradi e ha una igroscopia nulla..
per quanto riguarda le pastiglie..beh...è fisica pura, più la superficie è estesa, meglio frena, applicando la medesima forza.....
sport, racing, high performance poi, sono questini di marketing... ai livelli di auto costruite per andare a fare la spesa...


l'auto frena molto di più dell'impianto originale? rimanendo sempre sui dischi da 266, ovviamente....solo baffati poi? mah....capisco solo forati.....ma baffati e basta...


sul liquido freni potrei scrivere un libro
considera che il dot 4 va in ebollizione fra 250-268 gradi e ha una igroscopia bassa
il dot 5.1 bolle fra i 260-275 gradi e ha una igroscopia media.... non mantiene le sue caratteristiche quindi molto a lungo...
il dot 6.1 bolle fra 300-315 gradi ma ha una igroscopia alta..dura ancora meno del dot 4...
un buon liquido freni per uso stradale è il dot 5 che bolle fra i 230-266 gradi e ha una igroscopia nulla..
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- Peugeottista novello
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Re: swap impianto frenante
Su internet si trovano dischi bosch da 302mm autoventilati per circa 90 euro...direi molto fattibile come cosa no?
-
- Peugeottista novello
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Re: swap impianto frenante
Il problema sono le pinze pero'!!! Ma solo da me non ci sono gti da demolire??
Re: swap impianto frenante
ma allora il topic a cosa serve?
lo avete letto?
non serve per forza la pinza della 208 gti...o meglio la pinza della 208 gti è la stessa di molte altre auto del gruppo psa che montano i dischi da 302mm potrei dire peugeot 307, 308, citroen c4 picasso...
ce ne sono a centinaia dagli sfasciacarrozze...


lo avete letto?




non serve per forza la pinza della 208 gti...o meglio la pinza della 208 gti è la stessa di molte altre auto del gruppo psa che montano i dischi da 302mm potrei dire peugeot 307, 308, citroen c4 picasso...
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- Peugeottista novello
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Re: swap impianto frenante
Si che ho letto!! Ma meglio andar sul sicuro per una volta o no? Poi sui freni non scherzerei piu' di tanto, quindi sempre massima sicurezza!