PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

swap impianto frenante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

nibbio90 ha scritto:nessuno mi sa aiutare???
Nibbio credo che lui mi consigliasse solo quei dischi che trovi nel link perché ho già le pinze della brembo a 4 pistoncini, in caso contrario devi trovare anche la pinza adatta
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

swap impianto frenante

Messaggio da nibbio90 »

Sisi, ho seguito i vostri discorsi. Tu hai preso in considerazione le pinze brembo 4 pompanti della peugeot 406v6 coupé e ti ha consigliato quel disco, ok.

Io volendo copiare la tua idea, ho l'impianto frenante originale e prendo le pinze che ho detto sopra, per il disco è sufficiente ordinare solo il disco con posizione 01 nell'esploso o devo ordinare altre parti di quell'esploso per montare il disco sul mio impianto (ancora) originale???


Capito la mia domanda o la riformulo meglio???

Comunque grazie
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
Gian24
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 23/02/2013, 22:40

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Gian24 »

nibbio90 ha scritto:Sisi, ho seguito i vostri discorsi. Tu hai preso in considerazione le pinze brembo 4 pompanti della peugeot 406v6 coupé e ti ha consigliato quel disco, ok.

Io volendo copiare la tua idea, ho l'impianto frenante originale e prendo le pinze che ho detto sopra, per il disco è sufficiente ordinare solo il disco con posizione 01 nell'esploso o devo ordinare altre parti di quell'esploso per montare il disco sul mio impianto (ancora) originale???


Capito la mia domanda o la riformulo meglio???

Comunque grazie
No no, basta solo prendere il disco maggiorato e basta
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da nibbio90 »

Ok, ti ringrazio :)
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: swap impianto frenante

Messaggio da nibbio90 »

Se si montasse i dischi 302mm della 208 GTI (o quali altri???) con le pinze brembo della peugeot 807/citroën c8, bisogna fare dei particolari adattamenti???

È fattibile come cosa?? (anche per il peso...)


come dischi potrebbero andare bene anche questi

http://www.peugeotsport-store.com/produ ... oduct=2275

ma non capisco la differenza tra pos 04 e 05, cosa significa "D" e "G" nella descrizione...


Ma se vanno benissimo quelli della 208 GTI, resto su questi...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

nibbio90 ha scritto:Ma se vanno benissimo quelli della 208 GTI, resto su questi...
ottima decisione, meno adattamenti, meno problemi... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

ed ecco, finalmente del sano tuning....... dischi Brembo da 302 mm, pinze e pastiglie montate..... :mrgreen: [-o< :applause: :-w) =P~ :chessygrin: \:D/

ricordo che i dischi di serie sono dei miseri 266 mm :thumbdown: :thumbdown: [-X :-& :thumbdown: :shock: :mad:

per chi volesse cimentarsi, ricordo che i dischi sono quelli da 302 mm che molte auto psa montano, pinze idem...(compresa la 208 gti) basta staccare e riattaccare, zero modifiche, (l'interasse del portapinze è identico, i bulloni pure) la pompa dei freni è uguale per tutte le 208.

di sicuro questa modifica (per vetture come la 208) è di gran lunga meglio dei dischi forati e baffati e pastiglie racing :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: swap impianto frenante

Messaggio da ale1989 »

Certo la pastiglia è molto più grande .... a voglia
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

comunque alla fine direi che....

si può fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

pinze e dischi sono perfettamente intercambiabili!!!! \:D/ \:D/ :thumbright: :thumbright:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Alexgym

Re: swap impianto frenante

Messaggio da Alexgym »

Ciao io ti posso garantire che con freni baffati e pastiglie Brembo sport tubi in treccia e dot 5.1 frena perfettamente e anche molto di piu che l'impianto originale :mrgreen:

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

il famoso effetto placebo :mrgreen: :mrgreen:
l'auto frena molto di più dell'impianto originale? rimanendo sempre sui dischi da 266, ovviamente....solo baffati poi? mah....capisco solo forati.....ma baffati e basta... :shock: :shock:
sul liquido freni potrei scrivere un libro
considera che il dot 4 va in ebollizione fra 250-268 gradi e ha una igroscopia bassa
il dot 5.1 bolle fra i 260-275 gradi e ha una igroscopia media.... non mantiene le sue caratteristiche quindi molto a lungo...
il dot 6.1 bolle fra 300-315 gradi ma ha una igroscopia alta..dura ancora meno del dot 4...
un buon liquido freni per uso stradale è il dot 5 che bolle fra i 230-266 gradi e ha una igroscopia nulla..

per quanto riguarda le pastiglie..beh...è fisica pura, più la superficie è estesa, meglio frena, applicando la medesima forza.....
sport, racing, high performance poi, sono questini di marketing... ai livelli di auto costruite per andare a fare la spesa...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: swap impianto frenante

Messaggio da MapoRulez91 »

Su internet si trovano dischi bosch da 302mm autoventilati per circa 90 euro...direi molto fattibile come cosa no?

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: swap impianto frenante

Messaggio da MapoRulez91 »

Il problema sono le pinze pero'!!! Ma solo da me non ci sono gti da demolire??

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: swap impianto frenante

Messaggio da vittauro »

ma allora il topic a cosa serve? :mad: :mad:
lo avete letto? :? :? :shock: :shock:
non serve per forza la pinza della 208 gti...o meglio la pinza della 208 gti è la stessa di molte altre auto del gruppo psa che montano i dischi da 302mm potrei dire peugeot 307, 308, citroen c4 picasso...
ce ne sono a centinaia dagli sfasciacarrozze... :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

MapoRulez91
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/03/2015, 1:00

Re: swap impianto frenante

Messaggio da MapoRulez91 »

Si che ho letto!! Ma meglio andar sul sicuro per una volta o no? Poi sui freni non scherzerei piu' di tanto, quindi sempre massima sicurezza!

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”