PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto audio
Moderatore: Moderatori
Re: impianto audio
Scusate, ma non ho capito una cosa, la dimensione delle casse posteriori ( ho una 5 porte) sono da 165mm o da 130?
165 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda i twetter, sono come gli altoparlanti si svita le viti e si mettono quelli nuovi, oppure è più laboriosa come cosa? C'è da rispettare qualche dimensione del Twitter? Grazie mille !
Re: Casse inpianto audio 208 allure
mi potete dare una mano per favore? stò per cambiare impianto audio sulla mia 208...sono passato da un buon installatore e mi ha proposto questo amplificatore Hertz hcp 4...mi potete dire se potrebbe andare bene...se può fare a caso mio? da quello che ho capito posso amplificare l'anteriore+sub o anteriore e posteriore senza sub....grazie mille a tutti...se avete alternative sono ben accette....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per chi è interessato....ho fatto l'impianto audio nuovo...l'ho fatto fare più precisamente...ho preso un po' di materiale io e un po' il mio installatore...alla faccia di chi dice che amplificando lo smeg senza un processore si sentono ronziii o porcate varie....venite a sentire come diavolo suono il mio adesso....
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao Borbotta! Complimenti per il lavoro..in effetti anche io sono un poì insoddisfatto per l'impianto di serie..Vorrei con calma far sostituire almeno le casse originali; tuttavia sono titubante in quanto il rifacimento dell'impianto farebbe decadere la garanzia sull'impianto elettrico...confermi ?
208 Gti bianco banchisa.
guarda io appeno sento parlare di paura di decadenza della garanzia mi imbestialisco come una iena e quindi sarebbe meglio saltare l'argomento.....il 99% delle persone sono con il cuore in gola per la garanzia....per qualsiasi lavoro che ha in mente....io dico solo che basta guardare come stò andando avanti l'argomento degli ammortizzatori, dove la garanzia dovrebbe coprire ad occhi chiusi, e invece? ti fanno letteralmente MORIRE....fanno di tutto per non fartela passare....(questo è solo uno dei tanti casi)...e quindi perché stare li a pensare alla garanzia....chiudo qui perché altrimenti mi linciano come in passato....
tornando al discorso di sostituire le casse....io posso dirti le parole del mio installatore e un po' anche il mio pensiero....sostituire solo le casse con delle migliori non guadagni tantissimo....gli arrivano gli stessi identici watt alla cassa...che sia una scarsa o una buona i watt di uscita dell'autoradio rimangono gli stessi....
qualcosina di sicuro migliori vedendo le casse originali ma comunque sarebbe una spesa sprecatissima avere delle casse da 70-80-90 watt RMS e farle andare con la radio di serie....quindi io ho optato ad amplificare!!!!
tornando al discorso di sostituire le casse....io posso dirti le parole del mio installatore e un po' anche il mio pensiero....sostituire solo le casse con delle migliori non guadagni tantissimo....gli arrivano gli stessi identici watt alla cassa...che sia una scarsa o una buona i watt di uscita dell'autoradio rimangono gli stessi....
qualcosina di sicuro migliori vedendo le casse originali ma comunque sarebbe una spesa sprecatissima avere delle casse da 70-80-90 watt RMS e farle andare con la radio di serie....quindi io ho optato ad amplificare!!!!
ah aggiungo anche che io, prima di fare l'impianto, avevo già problemi di vibrazioni delle portiere dovuta agli autoparlanti...adesso che ho fatto l'impianto ho anche insonorizzato le portiere...e quindi stop vibrazioni...
quindi se avete già problemi di vibrazioni e volete cambiare casse con delle migliori e basta non risolvete il problema delle vibrazioni....forse lo accentuereste !!!
quindi se avete già problemi di vibrazioni e volete cambiare casse con delle migliori e basta non risolvete il problema delle vibrazioni....forse lo accentuereste !!!
- niklo13
- Peugeottista veterano
....mmmm, il tuo installatore dovrebbe sapere che i watt non son tutto, anzi, le buone casse, per i miei gusti, sono quelle che hanno un'alta sensibilità, e con quelle di watt non ne servono uno sproposito.., poi è ovvio che dipende da cosa uno cerca e sente con il proprio impianto, complimenti per il tuo lavoro, ciaoborbotta ha scritto:....gli arrivano gli stessi identici watt alla cassa...che sia una scarsa o una buona i watt di uscita dell'autoradio rimangono gli stessi....

208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
-
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
ragazzi ma per quanto ne sapete voi, con il pack JBL, vi è montato anche un amplificatore??
- niklo13
- Peugeottista veterano
....se avevo letto bene, non ricordo dove, sì, c'è un amplificatore..., e se ricordo bene dovrebbe essere dove c'è il sub.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
- niklo13
- Peugeottista veterano
Ricordavo bene, è a fianco al sub...

- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
ok perfettoniklo13 ha scritto:Ricordavo bene, è a fianco al sub...

grazie mille per la risposta e per la foto [-o<
-
Buon primo maggio a tutti!
Vi chiedo un'altra opinione.
Ho letto che alcuni ragazzi del forum hanno montato delle casse da 3 ohm che riescono ad essere "pilotate" discretamente dallo Smeg, mi sembra siano le gto 609 c della Jbl .
Che ne pensate ? Ed infine cosa ne pensate dell'abbinamento ad un un Subwoofer Amplificato Pioneer TS-WX710A ? Essendo un "salvaspazio" e' scarsino od un rinforzo apprezzabile delle basse frequenze lo garantirebbe?
Grazie a tutti, e scusate le domande banali..ma in fondo i forum servono anche agli ignorantelli come me
Vi chiedo un'altra opinione.
Ho letto che alcuni ragazzi del forum hanno montato delle casse da 3 ohm che riescono ad essere "pilotate" discretamente dallo Smeg, mi sembra siano le gto 609 c della Jbl .
Che ne pensate ? Ed infine cosa ne pensate dell'abbinamento ad un un Subwoofer Amplificato Pioneer TS-WX710A ? Essendo un "salvaspazio" e' scarsino od un rinforzo apprezzabile delle basse frequenze lo garantirebbe?
Grazie a tutti, e scusate le domande banali..ma in fondo i forum servono anche agli ignorantelli come me

208 Gti bianco banchisa.