PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi dual mode

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Scarichi dual mode

Messaggio da Matteo_v »

Conoscete produttori di scarichi con la tecnologia dual mode?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da Lynce »

http://www.powermotive.it" onclick="window.open(this.href);return false; li realizza su misura,sembrano proprio ben realizzati..,con telecomando,
anche la Remus ha una linea con valvola dual mode,non ancora a catalogo per le nostre però..
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da Matteo_v »

Già chiesto, vogliono la macchina in sede, tra scarico 850+ iva e traghetto altri 800.... È davvero troppo
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da massi.drago »

La x-force ne produce di universali da adattare http://www.xforce.com.au/products/varex-mufflers" onclick="window.open(this.href);return false;. In ogni caso come sistema ritengo più valido la semplice valvola di cutout con snodo da mettere prima del silenziatore originale e realizzare uno scarico sull' altro alto (nel vostro caso a sinistra) con gli stessi finalini. In questo modo a valvola chiusa avreste l' auto perfettamente originale come sound. A valvola aperta si apre il condotto che va dall' altro alto (semplice tubo non silenziato) e si scatena il sound ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da Matteo_v »

Grazie.

Ora devo solo trovare gli ingombri... Conoscete qualche disegno quotato?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da vittauro »

cui prodest :thumbdown: :thumbdown:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da Matteo_v »

Eh??????
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da vittauro »

IL Castiglioni e Mariotti!!!!
lì c'è scritto!!! :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da massi.drago »

Bhe vitturo, matteo ha un benzina il sound di scarico può dare molte soddisfazioni. Se avessi un benza io avrei tolto il centrale e lasciato il finale originale. Ma prima del finale originale..... un bel cotout motorizzato e telecomandato che apre completamente lo scarico..... praticamente dopo il cat tutto tubo dritto :mrgreen: :mrgreen: A valvola chiusa un sound giusto un pelo più sportivo per la mancanza del centrale.... ma a valvola aperta......... =P~ =P~
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da vittauro »

personalmente ritengo che lo scarico vada migliorato solo dopo aver fatto gli opportuni interventi al motore...
con una 208 gti fra le mani, fra alberi a cammes, bielle, pistoni, centalina, turbina, intercooler si ha un ottimo range di bel lavoretti da fare.....a cambiare la marmitta o le lampadine sono poi capaci tutti, ma se deve essere solo questione di rumore, appunto, che gusto c'è?
non è meglio sverniciare uno superandolo senza farsi sentire arrivare? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi viene in mente il buffo scarico Record Monza della 500 Abarth... ma lo avete visto?? fa il rumore di un f16 al decollo ma poi??....vabbè....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da massi.drago »

È sempre questione di gusti. Poi la tua voglia di "essere senza apparire" riguardo al sound di scarico cozza un po' con la tua 208 esteticamente gtizzata. Allora non era meglio pomparla di motore e lasciala esteticamente di serie? È un po' lo stesso discorso no?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da Matteo_v »

Spiego le mie "necessità", io prevalentemente faccio viaggi da almeno un ora.... E avere uno scarico aperto mi ucciderebbe.... Sto cercando la soluzione per avere un pochino di più la sensazione di "motore" dettata da uno scarico più "sonoro" ma senza esagerare.

Chiedevo le quote utili perché la x force fa scarichi universali di diverse misure.... E volevo cercare quello più idoneo...
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da Matteo_v »

Concordo con massi, non voglio le prestazioni ma un mio piacere uditivo, senza esagerazioni
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da vittauro »

massi.drago ha scritto:È sempre questione di gusti. Poi la tua voglia di "essere senza apparire" riguardo al sound di scarico cozza un po' con la tua 208 esteticamente gtizzata. Allora non era meglio pomparla di motore e lasciala esteticamente di serie? È un po' lo stesso discorso no?
certo, ma sfortunatamente ho trovato prima i pezzi per l'estetica di quelli motore..ma ovviamente anche il motore sarà sistemato..ma ovviamente senza dare nell'occhio e all'orecchio.... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Scarichi dual mode

Messaggio da vittauro »

e poi, non sono contro gli scarichi aperti, sono solo contro il rumore inutile... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”