PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strisce LED interno macchina

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Maick93
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/11/2016, 18:47

Strisce LED interno macchina

Messaggio da Maick93 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, a Dicembre dovrebbe arrivarmi la mia leoncina :D Peugeot 208 GT Line 1.6 100 CV Bianca DIESEL,
sono già all' opera di acquistare oggetti vari per "elaborare" un po la macchina, tra cui gancio traino in tessuno di colore blu, sticker esterni fasce laterali e sticker logo Peugeot 208 sul cofano zona faro destro, oltre a ciò una bobina led da cui provvedero a tagliare in pezzi di lunghezza circa 30 cm e inserire zona pedaliera, zona passeggero e sotto i sedili, il tutto comandato da un interruttore, un informazione, la corrente 12 volt la posso prendere direttamente da una delle già presenti luci pedaliere anteriori ? sarebbero poi 4 strisce da 30 cm come ho detto prima, facendo un esempio prendessi corrente sotto il lato passero e poi con un mammut do corrente a tutte le 4 strisce riesce a tenerle o sono troppe ? mi consigliate dall' accendi sigari ? le luci sono di colore blu 5050.

Grazie a tutti

Avatar utente
stabia1907
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 22/08/2016, 8:14
Località: Belgio

Re: Strisce LED interno macchina

Messaggio da stabia1907 »

Allora.dipende se le vuoi sempre accese.io sulla mia vecchia auto avevo preso la corrente della luce della plafoniera.si accendeva quando aprivo la macchina o quando premevo il pulsante per accendere le luce nel abitacolo.
Peugeot 208 1.6 75 cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strisce LED interno macchina

Messaggio da Gian »

Vero anche che i led essendo diodi hanno un funzionamento del tipo on off per tanto collegandoli alla centralina luci abitacolo non è possibili farli accendere e spegnere in modo graduale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maick93
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/11/2016, 18:47

Re: Strisce LED interno macchina

Messaggio da Maick93 »

Non vi seguo, io avevo intenzione di accenderle solo ogni tanto, più che altro nel caso di posto di blocco le avrei spente per non arrivarmene con i led blu interni :mrgreen: per quello pensavo di collegarli o dall' accendi sigari o da sotto la pedaliera che ci sono quelle di serie e poi mettere un interrutore in una zona comoda per accendere e spegnere al bisogno

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strisce LED interno macchina

Messaggio da Gian »

Maick93 ha scritto:Non vi seguo, io avevo intenzione di accenderle solo ogni tanto, più che altro nel caso di posto di blocco le avrei spente per non arrivarmene con i led blu interni :mrgreen: per quello pensavo di collegarli o dall' accendi sigari o da sotto la pedaliera che ci sono quelle di serie e poi mettere un interrutore in una zona comoda per accendere e spegnere al bisogno
Ciao Maick
Se li colleghi con un interruttore a se magari prendendo corrente dalla presa accendisigari, è un lavoro e un impianto a se.
Se ti colleghi alla plafoniera zona piedi che si accende quando apri le portiere, se ha l'illuminazione graduale sia all'accensione che allo spegnimento, c'è di mezzo una centralina elettronica che assolve a quella funzione.
Il mio post si riferiva nel caso in cui tu volessi collegarli assieme a quella lampadina e farli accendere contestualmente a questa, quindi ogni volta che apri e chiudi la portiera.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Strisce LED interno macchina

Messaggio da Nacot »

Oggi, e solo per oggi, sono in promo su Amazon a 12,97€ queste RGB con attacco USB e telecomando
Effetti speciali assicurati :drunken:
https://www.amazon.it/dp/B01A8K35IK/ref ... tai_Gtfnyb.." onclick="window.open(this.href);return false;.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”