PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installare filtro aria sportivo: conviene?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Installare filtro aria sportivo: conviene?
Ragazzi buonasera...ho una 208 1.6 BLUE HDI 100 cv e volevo sapere se conviene installare un filtro dell'aria più sportivo per modificare il sound della mia leonessa.Grazieeee!
Ultima modifica di Squalo il 05/10/2017, 0:48, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Re: Filtro aria
È un diesel... se modifichi il sound al massimo può "suonare" come un trattore 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
paul91 ha scritto:È un diesel... se modifichi il sound al massimo può "suonare" come un trattore

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Per il sound non tanto (anche se c'è a chi piace il sound del diesel e nel caso l'hdi ha un bel suono), ma per riduzione dei consumi e per migliorare la risposta ai bassi regimi si.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoGianlucaIceWhite2 ha scritto:Per il sound non tanto (anche se c'è a chi piace il sound del diesel e nel caso l'hdi ha un bel suono), ma per riduzione dei consumi e per migliorare la risposta ai bassi regimi si.
In questo caso fai prima a rimappare ottimizzando la resa verso i giri più bassi.
Come dire con una fava 2 piccioni riduci i consumi e migliori l'erogazione

Se è solo per il rumore non cambia nulla ,il motore aspirato ha l'ingresso molto vicino dopo il corpo farfallato c'e subito il collettore ed il rumore aumenta parecchio ,ma per il motore turbo ,l'aria fa un giro lungo prima di entrare nel motore ,viene aspirata passa dal filtro poi va alla turbina poi nello scambiatore Aria -Aria poi un condotto la convoglia nel motore.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
E allora perchè non fare cambio filtro e rimappa? Abbiamo fatto 30 facciamo 31Gian ha scritto:CiaoGianlucaIceWhite2 ha scritto:Per il sound non tanto (anche se c'è a chi piace il sound del diesel e nel caso l'hdi ha un bel suono), ma per riduzione dei consumi e per migliorare la risposta ai bassi regimi si.
In questo caso fai prima a rimappare ottimizzando la resa verso i giri più bassi.
Come dire con una fava 2 piccioni riduci i consumi e migliori l'erogazione
Eccola QUI
Eccola QUI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ah si? Non sono mica del tutto d' accordo sai.....paul91 ha scritto:È un diesel... se modifichi il sound al massimo può "suonare" come un trattore

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=NP10fR9EBtg" onclick="window.open(this.href);return false;
Lavori eseguiti : rimozione airbox originale ed installazione CDA, rimozione insonorizzante sotto la copertura motore, rimozione insonorizzante sotto al cofano motore. E te lo farei sentire dal vivo come canta, e come sbuffa il turbo: il video non rende

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Installare filtro aria sportivo: conviene?
Beh l'audio in GoPro è sempre abbastanza distorto... Effettivamente non rende l'idea perché non mi sembra molto entusiasmante
Dovrei sentirla dal vivo, ma sono comunque del parere che un diesel non è un motore concepito per avere un bel sound sportivo. Possente si, nel caso dei V6 o V8, ma sportivo proprio no 

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
-
- Peugeottista novello
Ciao, io ho una il 1.6 come il tuo ma la versione da 92 cavalli.. ho messo il filtro prima di fare la centralina e con o senza non ti accorgi di nulla, macchina poco più reattiva ma veramente roba da poco... fatta la centralina, eliminato il fap ed egr, motore rinato e finalmente divertente da guidare, rumore poco più dell'originale, in particolare quando attacca la turbina.
Tre mesi fa ho tolto il silenziatore finale e messo un tubo dritto con terminale sdoppiato... rumore molto bello al minimo che sembra quasi un benzina se stai proprio dietro alla macchina, trattore appena acceleri... no fumate nere, no rumore eccessivo...
per dirti,mio padre ha la 2008 120cv diesel, salito sulla mia sia prima delle modifiche che dopo e non si è accorto di nulla per quanto riguarda il rumore, molto simile a prima e molto simile alla sua..
queste le mie prove!
Tre mesi fa ho tolto il silenziatore finale e messo un tubo dritto con terminale sdoppiato... rumore molto bello al minimo che sembra quasi un benzina se stai proprio dietro alla macchina, trattore appena acceleri... no fumate nere, no rumore eccessivo...
per dirti,mio padre ha la 2008 120cv diesel, salito sulla mia sia prima delle modifiche che dopo e non si è accorto di nulla per quanto riguarda il rumore, molto simile a prima e molto simile alla sua..
queste le mie prove!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Tornando alla domanda iniziale per conto mio sostituire il solo filtro alla fine non conviene a meno di non prendere un esame un'attenta e mirata elaborazione .....
-
- Peugeottista novello
diciamo che se hai in mente di spendere quei 50/60 euro per un filtro e basta ti conviene tenerteli in tasca o fare altro...
spendi poco di più di un filtro e hai un bel terminale di scarico, in totale ho speso 110 euro io e fa un pò di scena almeno
spendi poco di più di un filtro e hai un bel terminale di scarico, in totale ho speso 110 euro io e fa un pò di scena almeno
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Come conti di passare le revisioni?MapoRulez91 ha scritto:Ciao, io ho una il 1.6 come il tuo ma la versione da 92 cavalli.. ho messo il filtro prima di fare la centralina e con o senza non ti accorgi di nulla, macchina poco più reattiva ma veramente roba da poco... fatta la centralina, eliminato il fap ed egr, motore rinato e finalmente divertente da guidare, rumore poco più dell'originale, in particolare quando attacca la turbina.
queste le mie prove!

Eccola QUI
Eccola QUI
-
- Peugeottista novello
già passata tranquillamente... rumore e fumi nella norma, catalizzatore originale e nessuno fa storie... xenon tenuti bassi e sotto i 6000K ed è passata regolarmente..GianlucaIceWhite2 ha scritto:Come conti di passare le revisioni?MapoRulez91 ha scritto:Ciao, io ho una il 1.6 come il tuo ma la versione da 92 cavalli.. ho messo il filtro prima di fare la centralina e con o senza non ti accorgi di nulla, macchina poco più reattiva ma veramente roba da poco... fatta la centralina, eliminato il fap ed egr, motore rinato e finalmente divertente da guidare, rumore poco più dell'originale, in particolare quando attacca la turbina.
queste le mie prove!![]()