non mi aspetto molte risposte... ma solo a me ha dato fastidio,fin dalla prima apertura del cofano,i materiali utilizzati per i vari tubi dell'intercooler? (lasciamo stare il discorso intercooler stesso...)
ora dopo ben 4 anni di utilizzo ho notato che il tubo mi perde olio (imbrattato tutta la parte superiore dell'intercooler e i tubi vicini ma senza nessuna perdita sensibile di olio, asticella sempre 6 tacchette su 7 dopo 10 mila km dopo ultimo tagliando) e in particolare ho notato un disastroso effetto polmone quando accelero, con conseguente piccolo turbolag quando cambio marce (tirandole).
ora.... un posto vicino a me ho visto che vende dei tubi in silicone apposta per questi usi... e visto che il costo non è esagerato (molto simile al prezzo dei pezzi originali) mi è venuta la malsana idea di cambiarli..
ribadisco.. non mi interessa tanto discorso di prestazioni ect (anche se aumentando la pressione della turbina qualcosa di meglio male non farebbe) ma per il semplice motivo che se per lo stesso prezzo posso avere qualcosa di meglio... perchè no?
qualcuno ha fatto qualcosa del simile o pensato? non mi sembra molto difficile sinceramente ma prima di metterci mano vorrei un pò sapere...
grazie!