PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Abitacolo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

t0nyx
Peugeottista curioso

Luce Abitacolo

Messaggio da t0nyx »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se pensate sia possibile sostituire l'illuminazione interna dell'abitacolo (pessima nell'allestimento active, c'è solo una lucignola che non consente di vedere nulla) magari utilizzando delle lampadine a led. Ho chiesto in officina e mi hanno detto che non è possibile perchè salterebbe la centralina della macchina, c'è da crederci?
Peugeot 208 1.4 Vti 95 cv 5P Active, Spirit Grey

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: Luce Abitacolo

Messaggio da leonerampante »

t0nyx ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi se pensate sia possibile sostituire l'illuminazione interna dell'abitacolo (pessima nell'allestimento active, c'è solo una lucignola che non consente di vedere nulla) magari utilizzando delle lampadine a led. Ho chiesto in officina e mi hanno detto che non è possibile perchè salterebbe la centralina della macchina, c'è da crederci?
Riguardo a far "saltare" la centralina (quale centralina? del devioluci?) mi pare una vaccata per il resto do un occhiata al servicebox e ti dico.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

silig
Peugeottista curioso

Messaggio da silig »

t0nyx ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi se pensate sia possibile sostituire l'illuminazione interna dell'abitacolo (pessima nell'allestimento active, c'è solo una lucignola che non consente di vedere nulla) magari utilizzando delle lampadine a led. Ho chiesto in officina e mi hanno detto che non è possibile perchè salterebbe la centralina della macchina, c'è da crederci?
di solito i led consumano di meno di quelle normale quindi mi sembra strana come cosa

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

:lol: :lol: :lol:
ma la piantano di dire certe stupidaggini...????
mica devi montare un bazooka sulla macchina...
adesso x due led scoppia tutto :mrgreen:
nn aver paura e togli la lampadina che nn ti piace e mettila come vuoi tu...
ciao :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

jockersss
Peugeottista appassionato

Messaggio da jockersss »

Strano,io possiedo l allestimento active e la plafoniera fa una gran bella luce :O
Peugeot 208 Activia 1.4 benzina, 1.4 95cv : fari allure, luci zona piedi,cerchi in lega 15",bracciolo,fendinebbia,vetri oscurati,Navigatore.

Per vederla >>208 Activia 1.4 benzina<<

Danny7
Peugeottista novello

Messaggio da Danny7 »

Io ho messo le luci a led al posto delle lampadine normali nel vano piedi,perchè stonavano con la luce della plafoniera.
Zero problemi,però fa un po' meno luce di prima (cosa che mi interessa poco)
208 HDI 115cv Allure

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

Anche sulla Allure non è sta gran luminosità comunque..

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

francis ha scritto:Anche sulla Allure non è sta gran luminosità comunque..

F
sono d'accordo perchè la plafoniera è a led. Sono più belli come colore della luce ma hanno una poca intensità (problema dei led).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Purtroppo non riesco a trovare il codice della plafoniera a led della allure, nell infobox semplicemente non esiste ! .
L'unica cosa che si può fare è cambiare la sorgente luminosa di quella che hai tu.
Il problema è che dai diagrammi la lampadina t10 si incastra perfettamente nell alloggiamento in senso verticale ,questo vuol dire che anche trovando un led che sviluppi più lumen di quella a incandescenza, sarà molto probabilmente più grossa del buco, e allora dovresti allargare il buco per quella a led oppure comprarne un tipo a "pannello" fissandolo alla calotta riflettente e connettendolo tramite un filo con un adattatore all attacco t10.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

t0nyx
Peugeottista curioso

Messaggio da t0nyx »

Ok! Grazie mille a tutti per le risposte! Mi sa che alla fine lascerò quella di serie, non vorrei poi che all'officina mi facessero qualche scherzetto della serie che la modifica invalida la garanzia della macchina (ho la garanzia estesa a 6 anni)
Peugeot 208 1.4 Vti 95 cv 5P Active, Spirit Grey

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

t0nyx ha scritto:Ok! Grazie mille a tutti per le risposte! Mi sa che alla fine lascerò quella di serie, non vorrei poi che all'officina mi facessero qualche scherzetto della serie che la modifica invalida la garanzia della macchina (ho la garanzia estesa a 6 anni)
Ma va... per una lampadina??? Io delle lampade di serie non ne ho più 1!!! Dai metti un led bello potente e oltre ad avere più luce come vuoi, avrai una tonalità molto migliore. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

andryR2
Peugeottista curioso

Messaggio da andryR2 »

se avete ancora dubbi io ho cambiato la lampadina della 208 active con una a 8 led bianchi e devo dire che oltre ad illuminare di più a un colore stupendo e vi posso garantire che non è saltata nessuna centralina :lol:

Goliath
Peugeottista curioso

Messaggio da Goliath »

Per le luci a led blu intorno al tetto in cristallo, è normale che la luminosita non sia uniforme, ma sia piu intensa all'inizio e vada a sfumare verso i posti dietro?
208 1.6 e-hdi 115 cv Blu Virtuel

Rayearth
Peugeottista curioso

Messaggio da Rayearth »

Goliath ha scritto:Per le luci a led blu intorno al tetto in cristallo, è normale che la luminosita non sia uniforme, ma sia piu intensa all'inizio e vada a sfumare verso i posti dietro?

Credo che sia normale ma correggetemi se sbaglio, anche sulla mia Allure i led blu sembrano più intensi davanti. Ne ho vista un'altra in concessionaria e l'illuminazione era uguale alla mia. Confermate?
La mia EX EX : Peugeot 206 XT 1.4 Hdi
La mia EX : Peugeot 308 Premium 1.4 Vti
La mia leoncina : Peugeot 208 Allure 1.4 Hdi

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

si anche la mia è così... probabilmente l'alimentazione la prende dal lato anteriore, poi man mano che la striscia si sviluppa, la tensione scende (causa dispersione lungo le piste) e l'intensità luminosa diminuisce.
Certo che questo si verifica di solito con strisce led lunghe 5 metri, per far si che accada nell'arco di un metro devono aver fatto le piste davvero sottili..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”