Salve a tutti;
torno sul tema dell'illuminazione abitacolo o meglio della plafoniera posteriore già trattato da altri.
Poiché è impensabile rimanere senza luce ai posti posteriori con un interno tutto nero , da un demolitore ho staccato io personalmente le due plafoniere di una 307 ( come nuove e per 15 Euro ).
Ho preparato una sagoma in cartone per centrare la posizione e praticare il foro nel rivestimento del cielo.
Con uno spillo lungo ho sondato lo spessore a disposizione ed il posto migliore è quel rigonfiamento che si trova sulla verticale del poggiatesta centrale ( sembra quasi previsto ) ma prima di passare all’azione ho bisogno del vostro aiuto. Non vorrei fare danni allora vi chiedo: per smontare la plafoniera anteriore della Allure ( per i collegamenti ) da che parte si deve forzare tirando, verso il basso? lato anteriore o posteriore? Poi dovrò infilare un passacavi sopra il cielo tra la plafoniera anteriore ed il nuovo foro praticato. In questa operazione incontrerò dei cavi ? sono preoccupato dalla presenza dei 4 airbags posti proprio sopra i 4 finestrini laterali. Sarebbe meglio abbassare il cielo dalla parte posteriore? Ma da dove dovrei incominciare e cosa dovrei smontare? Rischio di rompere qualche molletta di fermo o simili? La cosa migliore sarebbe di vedere le istruzioni e gli schemi del SERVICE BOX. C’è qualche anima gentile che potrebbe fornirmele?
Rimango in attesa di qualche vostro consiglio prima di mettermi al lavoro. Farò qualche foto e quando avrò finito cercherò di metterle a disposizione degli altri 208isti insoddisfatti.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
fulvidi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Illuminazione abitacolo - approfondimento
Moderatore: Moderatori
Illuminazione abitacolo - approfondimento
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco
-
- Peugeottista appassionato
Re: Illuminazione abitacolo - approfondimento
Ciao
Non ti posso aiutare nella pratica, ma mi permetto di dire la mia: finche' e' in garanzia non toccherei nulla altrimenti rischi di vedertela annullare. Finche' si tratta di cambiare due lampadine ok, ma se tocchi l'impianto elettrico e' sicuro che ti faranno decadere la garanzia. Anche perche' vai a tagliare l'imperiale , quindi ti risultera' impossibile ripristinare il tutto. Poi fai te.....

Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
Per favore c'è qualcuno che potrebbe scaricare dal SERVICS BOX e postarmi (anche per MP) le immagini e le istruzioni per smontare la plafoniera antreriore ed il rivestimento interno del tetto ( lato post. )
Certamente una plafoniera ai posti posteriori può far comodo a tanti altri possessori di 208.
E' un lavoro che voglio fare e con il vostro aiuto potrei evitare di fare dei danni. A lavoro finito posterò le immagini e le istruzioni per realizzarlo al meglio.
Grazie
Certamente una plafoniera ai posti posteriori può far comodo a tanti altri possessori di 208.
E' un lavoro che voglio fare e con il vostro aiuto potrei evitare di fare dei danni. A lavoro finito posterò le immagini e le istruzioni per realizzarlo al meglio.
Grazie
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco
- Daniele76
- Peugeottista curioso
Interessa anche a me, hai scoperto qualcosa?