PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che tipo di lampadine fari monta la 208?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

romanellaboy
Peugeottista curioso

Che tipo di lampadine fari monta la 208?

Messaggio da romanellaboy »

Salve a tutti,

Ho appena ritirato la mia 208 1.2. Ho provato a cercare nel forum senza risultato!
Volevo sapere che tipo di lampadine monta la 208 sotto le lenti dei fari anteriori, perché volevo cambiarle con un modello eventualmente a luce bianca visto che originale esce di colore giallastro.

Grazie in anticipo!

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Re: Che tipo di lampadine fari monta la 208?

Messaggio da drogbone »

Guarda,se vai un po' più sotto c'è un topic che dice fari xeno per allure....na roba del genere..li potrai trovate qualche informazione utile
peugeot 208 1.2 benzina active

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

romanellaboy ha scritto:Salve a tutti,

Ho appena ritirato la mia 208 1.2. Ho provato a cercare nel forum senza risultato!
Volevo sapere che tipo di lampadine monta la 208 sotto le lenti dei fari anteriori, perché volevo cambiarle con un modello eventualmente a luce bianca visto che originale esce di colore giallastro.

Grazie in anticipo!
Leggendo i commenti, la 208 monta delle semplicissime lampadine H7 sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Confermo..sia abbaglianti che anabbaglianti semplici h7 (giallo pipì [-X )..io proprio ieri ho sostituito gli anabbaglianti con delle stupende philip crystal vision..appena faccio le foto le pubblico.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

Gianluk ha scritto:
romanellaboy ha scritto:Salve a tutti,

Grazie in anticipo!
Leggendo i commenti, la 208 monta delle semplicissime lampadine H7 sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti. ;-)
si può fare un elenco di tutte le lampade (abbaglianti, anabbaglianti, posizione, targa, freno, frecce, ecc..) che monta di serie la 208 e quali lampade consigliate di comprare per migliorarla? grazie ;)
Immagine

Ryo_Saeba_XYZ
Peugeottista curioso

Messaggio da Ryo_Saeba_XYZ »

Monta (almeno a me che ho i fari con le ludi diurne a LED, ma credo sian quelle):
Anabbaglianti: H7 (ci vanno sia lunghe che corte)
Abbaglianti: H7
Fendinebbia: Philips psx24w aka "UNA CA***A BESTIALE!" :mad:
(http://i.ebayimg.com/t/PHILIPS-2504-PSX ... yWDU0Nw==/$(KGrHqUOKpYE5c1DIrczBOctpoq0Dg~~60_35.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;)

Se stai pensando di metterci i fari allo xenon stacci attento, perchè rischi di brutto! Le nostre 208 sono dotate di "Centralina Comfort", ovvero la centralina che gestisce avviamento e tergicristalli (magari anche qualcos'altro, non sono esperto, ti parlo per quel che mi hanno spiegato), questa è abbastanza fragile e frigge se ci metti un impianto allo xenon qualunque, poiché le centraline che monteresti per ogni faro creano un forte campo elettromagnetico che va a mettere fuori uso la Comfort; in più, la nostra cara mamma Peugeot in caso di rottura di quest'ultima, seppure ancora in periodo di garanzia, non ti copre il danno, e ti ritroveresti a sganciare dai 1.000 ai 3.000 euro.
Questo della centralina Comfort è purtroppo un problema comune ad automobili di una certa importanza e con determinati accessori, come Audi, BMW, Volkswagen e via dicendo; però la soluzione c'è!
Esistono dei kit allo xenon che, tralasciando il fatto che sono Canbus (cioè montano una resistenza grazie alla quale la macchina non vede come non funzionante la luce), hanno delle centraline schermate. Le conosco perchè le ho montate da poco meno di un mese io sulla mia 208 e sono F-A-V-O-L-O-S-E [-o< , certo hanno le due centraline che sono proprio grosse e non si piazzano facilmente nel nostro cofano, ma trovando la giusta posizione ci stanno e fanno il loro dovere!
Per quanto riguarda i fendinebbia, seppur funzionino bene per fatti loro, se vuoi sostituirli sono una spina nel fianco perchè sono unici e non trovi rimpiazzi; ora esistono due possibilità: o cerchi in giro per internet e trovi la stessa lampadina al led (ti da la luce bianca ma è totalmente inutile, se ti metti davanti alla macchina vedi la coppetta piena di luce bianca, ma quando ti metti al volante e accendi i fendinebbia non si vede proprio niente) oppure trovi un elettrauto abbastanza intraprendente; il mio si è preso la briga di studiare l'alloggiamento e, facendo varie prove, ha notato che le H1 entrano perfettamente, si incastrano pure ma, chiaramente, non sono sicure, quindi sta studiando un metodo non troppo invasivo per fissarle.
Se vi interessa posso tenervi aggiornati sull'esperimento fendinebbia e darvi notizie appena il mio elettrauto (sia benedetto) mi fa sapere, spero d'esser stato utile =)

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ringrazio Ryo per la disponibilità e la spiegazione, ma se sfogliate ogni tanto il libretto di uso e manutenzione dell'auto troverete anche che lampadine monta la ns macchina.. Potete leggerlo anche mentre siete al bagno se non avete tempo :razz:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

Ryo_Saeba_XYZ ha scritto:Monta (almeno a me che ho i fari con le ludi diurne a LED, ma credo sian quelle):
(http://i.ebayimg.com/t/PHILIPS-2504-PSX ... yWDU0Nw==/$(KGrHqUOKpYE5c1DIrczBOctpoq0Dg~~60_35.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;)

Se stai pensando di metterci i fari allo xenon stacci attento, perchè rischi di brutto! Le nostre 208 sono dotate di "Centralina Comfort", ovvero la centralina che gestisce avviamento e tergicristalli (magari anche qualcos'altro, non sono esperto, ti parlo per quel che mi hanno spiegato), questa è abbastanza fragile e frigge se ci metti un impianto allo xenon qualunque, poiché le centraline che monteresti per ogni faro creano un forte campo elettromagnetico che va a mettere fuori uso la Comfort; in più, la nostra cara mamma Peugeot in caso di rottura di quest'ultima, seppure ancora in periodo di garanzia, non ti copre il danno, e ti ritroveresti a sganciare dai 1.000 ai 3.000 euro.
Questo della centralina Comfort è purtroppo un problema comune ad automobili di una certa importanza e con determinati accessori, come Audi, BMW, Volkswagen e via dicendo; però la soluzione c'è!
Esistono dei kit allo xenon che, tralasciando il fatto che sono Canbus (cioè montano una resistenza grazie alla quale la macchina non vede come non funzionante la luce), hanno delle centraline schermate. Le conosco perchè le ho montate da poco meno di un mese io sulla mia 208 e sono F-A-V-O-L-O-S-E [-o< , certo hanno le due centraline che sono proprio grosse e non si piazzano facilmente nel nostro cofano, ma trovando la giusta posizione ci stanno e fanno il loro dovere!
Per quanto riguarda i fendinebbia, seppur funzionino bene per fatti loro, se vuoi sostituirli sono una spina nel fianco perchè sono unici e non trovi rimpiazzi; ora esistono due possibilità: o cerchi in giro per internet e trovi la stessa lampadina al led (ti da la luce bianca ma è totalmente inutile, se ti metti davanti alla macchina vedi la coppetta piena di luce bianca, ma quando ti metti al volante e accendi i fendinebbia non si vede proprio niente) oppure trovi un elettrauto abbastanza intraprendente; il mio si è preso la briga di studiare l'alloggiamento e, facendo varie prove, ha notato che le H1 entrano perfettamente, si incastrano pure ma, chiaramente, non sono sicure, quindi sta studiando un metodo non troppo invasivo per fissarle.
Se vi interessa posso tenervi aggiornati sull'esperimento fendinebbia e darvi notizie appena il mio elettrauto (sia benedetto) mi fa sapere, spero d'esser stato utile =)
grazie delle info ;)

domanda per tutti quelli che hanno cambiato delle lampadine sulla 208

le lampadine che consiglia di mettere al posto di quelle originali Ryo sono le migliori sul mercato o secondo voi c'è di meglio in giro e in questo caso potete elencare tutte le lampadine che avete messo voi?
Immagine

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

Ryo_Saeba_XYZ ha scritto:Monta (almeno a me che ho i fari con le ludi diurne a LED, ma credo sian quelle):

Guarda,mi pento amaramente di non aver letto questo post prima (anche se sarebbe stato ugualmente troppo tardi)
Proprio ieri mi sono arrivati i fendinebbia che,secondo il manuale..sarebbero H11 55W...ci ho messo una sana mezz'ora a capire come cambiare il fendinebbia (mai fatto in vita mia) e quando ho visto la la lampadina originale..sorpresa! Non corrispondeva alla mia H11! Non immaginate le bestemmie! :-#

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Attenzione!
Anche in caso di adattamento di una lampada H11 nei fendi, bisogna stare molto attenti al calore che può opacizzare o fondere le plastiche e la calotta riflettente : le psx24w sono state introdotte sopratutto per una questione di contenimento dei costi e dello spazio potendo costruire i fari fendinebbia con più componenti in plastica e più vicine tra di loro.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Ma la storia del friggere la centralina?
Quanto è attendibile?
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

leonerampante ha scritto:Attenzione!
Anche in caso di adattamento di una lampada H11 nei fendi, bisogna stare molto attenti al calore che può opacizzare o fondere le plastiche e la calotta riflettente : le psx24w sono state introdotte sopratutto per una questione di contenimento dei costi e dello spazio potendo costruire i fari fendinebbia con più componenti in plastica e più vicine tra di loro.
Possibile che tralasciando i led che non illuminano una mazza sulla strada non vi siano lampadine più bianche? Oppure non c'è un modo per adattare altri tipi di lampadina?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ragazzi, è sbagliato chiamare quelli che abbiamo noi "FENDINEBBIA"! I veri fendinebbia hanno un'altra tipologia di lampadina che ovviamente sprigiona molta, ma molta più luce!. Noi abbiamo semplicemente delle luci del camposanto, infatti in caso di nebbia non riescono minimamente a proiettare un fascio perpendicolare, ma solamente orizzontalmente. Infatti, se ci fate caso i nostri fendinebbia aiutano a illuminare la parte in basso e laterale delle curve (comode se ci sono pedoni nel bordo laterale della strada in prossimità di una curva). I nostri "fendinebbia" inoltre servono principalmente anche a indicare per chi viene nel senso opposto che stiamo girando... infatti con gli anabbaglianti accesi a secondo di come giri lo sterzo, in contemporanea si accendono anche i fendinebbia. Conclusione: abbiamo dei finti fendinebbia che servono solamente per indicare dove stiamo girando e ci fanno un piccolissimo fascio laterale per segnalare un eventuale pedone.
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

P.S oltre ad accendersi se giriamo lo sterzo, i nostri fendinebbia si accendono anche quando inserisci la freccia (sempre con gli anabbaglianti accesi)

AlexXx92
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexXx92 »

Naturalmente mettendo i led la situazione peggiora in termini di luminosità,giusto?o almeno un minimo di luce si vede sulla strada?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”