Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Racechip 208
Moderatore: Moderatori
Racechip 208
Qualcuno ha montato l'oggetto in questione?? Miglioramenti rilevanti?
Grazie
Grazie
208 1.6 e-hdi 115cv, allure, 5p, nero perla, pack comfort, park assist, pack style, touch screen navigatore + cd, cerchi in lega 17 oxygène grey 

- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 811
- Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
- Località: Peterborough, Cambrigeshire UK
Re: Racechip 208
Dal nome dedurrei che sia una "centralina aggiuntiva" , è un pò generico.
Se sono quelle della racechip.de meglio una mappa fatta bene.
Se sono quelle della racechip.de meglio una mappa fatta bene.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Re: Racechip 208
si è una centralina aggiuntiva,avevo gia aperto un post simile,per adesso non l'ha montata nessuno di noi almeno per quanto ne so io http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 811
- Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
- Località: Peterborough, Cambrigeshire UK
Re: Racechip 208
Guardate, io cerco di essere imparziale ,ma ricordo che riguardo i "punti di forza" di un modulo cioè :
-Lo stacchi e ritorna tutto come prima e
-Non possono beccarlo ai controlli
sono dei falsi miti:
Se lo stacchi e hai fatto un danno meccanico ,anche senza rottura ,quello rimane e ci sono molti componenti soggetti a questo : bastano pochi km con parametri sbagliati per far soffrire gli iniettori facendoti tenere per tutta la durata dell auto seghettamenti e irregolarità nel erogazione.
Inoltre è vero che ai tagliandi e revisioni i controlli sono molto lassi, ma quando ti arriva in officina un auto che ha problemi/rottura di turbo/iniettori/testate/erogazione irregolare la prima cosa da fare è la diagnosi elettronica approfondita che va a controllare anche lo storico degli errori. Siccome i moduli vanno ad agire sui sensori (in genere della pressione del rail) alterando il valore in posiitvo o negativo, la centralina rilevando un alterazione dei parametri cerca di compensarli (ad esempio gli fa credere che il rail ha una caduta di pressione e allora inalza la pressione massima del rail) segnandosi però l'accaduto in uno storico di "errori di gestione" .
Un meccanico aprendo lo storico errori per capire cosa è successo vede decine di pagine lo stesso codice errore (a ogni codice corrisponde tipo di problema più altri valori) partendo da un giorno particolare fino magari al giorno prima di portarla dal lui, gli basta fare 1+1 per capire che avevi il modulo.
Sono anni che questo metodo viene usato da BMW,Mercedes,VW per sgamare i furbetti e ultimamente anche molte altre case, ovviamente si trovano molte officine anche ufficiali compiacenti o che negano ciò anche perchè loro sono ben contenti di venderti una centralina aggiuntiva o mappatura.
Ora non voglio dire una cosa è meglio dell altra, anche perchè non solo sono modifiche che invalidano la garanzia della casa, ma violano anche il C.d.S. italiano..
Saluti
-Lo stacchi e ritorna tutto come prima e
-Non possono beccarlo ai controlli
sono dei falsi miti:
Se lo stacchi e hai fatto un danno meccanico ,anche senza rottura ,quello rimane e ci sono molti componenti soggetti a questo : bastano pochi km con parametri sbagliati per far soffrire gli iniettori facendoti tenere per tutta la durata dell auto seghettamenti e irregolarità nel erogazione.
Inoltre è vero che ai tagliandi e revisioni i controlli sono molto lassi, ma quando ti arriva in officina un auto che ha problemi/rottura di turbo/iniettori/testate/erogazione irregolare la prima cosa da fare è la diagnosi elettronica approfondita che va a controllare anche lo storico degli errori. Siccome i moduli vanno ad agire sui sensori (in genere della pressione del rail) alterando il valore in posiitvo o negativo, la centralina rilevando un alterazione dei parametri cerca di compensarli (ad esempio gli fa credere che il rail ha una caduta di pressione e allora inalza la pressione massima del rail) segnandosi però l'accaduto in uno storico di "errori di gestione" .
Un meccanico aprendo lo storico errori per capire cosa è successo vede decine di pagine lo stesso codice errore (a ogni codice corrisponde tipo di problema più altri valori) partendo da un giorno particolare fino magari al giorno prima di portarla dal lui, gli basta fare 1+1 per capire che avevi il modulo.
Sono anni che questo metodo viene usato da BMW,Mercedes,VW per sgamare i furbetti e ultimamente anche molte altre case, ovviamente si trovano molte officine anche ufficiali compiacenti o che negano ciò anche perchè loro sono ben contenti di venderti una centralina aggiuntiva o mappatura.
Ora non voglio dire una cosa è meglio dell altra, anche perchè non solo sono modifiche che invalidano la garanzia della casa, ma violano anche il C.d.S. italiano..
Saluti
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno