PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore strumentazione o lancette

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

Ciao, qualcuno di voi ha mai pensato o provato a cambiare il colore del quadro strumenti oppure anche solo delle lancette? Non comprendo come mai sulla versione Allure abbiano fatto le lancette bianche come i quadranti, mentre sulle versioni Access e Active le lancette siano rosse. E' un pregio averle bianche? A me piacciono di più rosse, sono più sportive e staccano rispetto ai quadranti. Qualcuno di voi sa se è facile cambiarne il colore, senza mettere a repentaglio l'elettronica del quadro? Non sarebbe male mettere le lancette rosse o azzurre...
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Number7
Peugeottista fast&furious

Re: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da Number7 »

Ma è la prima volta che rivoluzionano la luce del quadrante e tu la vuoi cambiare?
Quando era arancione la si voleva bianca o blu e ora viceversa :D

Per me è bellissima com'è su allure
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da syrio91 »

I gusti sono gusti e non si discutono!! Anche io preferisco la strumentazione bianca..il nostro amico no..cmq sugli scooter bastava smontare il quadro e potevi sbizzarrirti come volevi..dal cambio delle lancette alla retroilluminazione fino allo sfondo..credo che anche qui il linea di massima sia lo stesso ma sicuramente è più complicato e laborioso lavorarci rispetto allo scooter..inoltre penso che a illuminare siano dei led piuttosto che lampade ad incandescenza..e a differenza di quest'ultimi i led sono saldati al circuito..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

MayoLaBlanche

Messaggio da MayoLaBlanche »

A me l'arancione Peugeot è sempre piaciuto tantissimo :) non ho mai voluto cambiarlo nè mi sono mai lamentato, anzi ;) Comunque non intendevo cambiare l' illuminazione di tutto... Bianca mi piace,è diversa dal solito sono d'accordo con voi... Mi sarebbero solo piaciute di più le lancette rosse... Non so perché sulla allure le abbiano messe bianche come il resto
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

ruben993
Peugeottista curioso

Messaggio da ruben993 »

Il ho l'active ma con le lancette bianche come mai ?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Perché hai il navigatore..e quindi hai preso il quadro dell'allure..:)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

Andneg

Messaggio da Andneg »

MayoLaBlanche ha scritto:A me l'arancione Peugeot è sempre piaciuto tantissimo :) non ho mai voluto cambiarlo nè mi sono mai lamentato, anzi ;) Comunque non intendevo cambiare l' illuminazione di tutto... Bianca mi piace,è diversa dal solito sono d'accordo con voi... Mi sarebbero solo piaciute di più le lancette rosse... Non so perché sulla allure le abbiano messe bianche come il resto
Hanno stufato le lancette rosse..
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Esatto, quando entro in macchina, vedere tutto quel bianco mi dà una sensazione di freschezza e modernità..davvero stupenda :D
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

ma che differenze ci sono tra il quadro strumenti livello 4 della 1.6 16V THP 155 CV e il quadro strumenti livello 3 di tutte le 208 Allure?

ho appena preso il nuovo depliant 208 che sostituisce quello precedente e ho letto che il livello 4 ha il display a colori e la retroilluminazione bianca con lancette bianche del livello 3 ma ha in più i profili retroilluminati a LED con illuminazione d'ambiente blu :mrgreen: mica è la stessa cosa che promettevano sulla 208 e che si è ridotta a quella lucina blu?
qualcuno di voi ha preso la 208 1.6 16V THP 155 CV e può postare immagini del quadro strumenti livello 4 per capire come è fatto?

invece la 208 GTI e la 208 XY che quadro strumenti avranno, anche loro il livello 3 o il livello 4 o un nuovo livello fatto ad hoc per loro?
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Credo che il livello 4 abbia anche i profili di tachimetro e contagiri illuminati..e che xy e gti montino anche loro questo..

Altro:

Fabio Volo

Re: R: Colore strumentazione o lancette

Messaggio da Fabio Volo »

syrio91 ha scritto:Credo che il livello 4 abbia anche i profili di tachimetro e contagiri illuminati..e che xy e gti montino anche loro questo..
non sono riuscito a trovare foto di questo quadro strumenti 4 tu l'hai già visto o hai trovato foto in internet?
Immagine

Number7

Messaggio da Number7 »

Immagine
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

http://www.feline208.net/photos/peugeot ... 6.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

GTI :)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

Number7 ha scritto:Immagine
penso che quella che hai postato sia la 2008 :)

http://abcmoteur.fr/nouveautes/peugeot- ... de-sortie/" onclick="window.open(this.href);return false;
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Number7

Messaggio da Number7 »

RudiMTB ha scritto:
Number7 ha scritto:Immagine
penso che quella che hai postato sia la 2008 :)

http://abcmoteur.fr/nouveautes/peugeot- ... de-sortie/" onclick="window.open(this.href);return false;
No è una 208 francese, li ci sono versioni anche diverse dalle nostre, come anche per il bianco perla, qui non c'è

ImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”