PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio fari allo xeno peugeot 208 allure

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

astyle09
Peugeottista curioso

Montaggio fari allo xeno peugeot 208 allure

Messaggio da astyle09 »

Buonasera Ragazzi, sono nuovo in questo forum, innanzitutto volevo concladularmi con tutti voi per questo splendido forum e per chi come me ama il marchio peugeot. Finite le presentazioni passiamo al dunque:
Oggi ho comprato in autoricambio un kit allo xeno della HID con centralina slim e volevo sapere se qualcuno di voi ha già montato un kit allo xeno che sia della HID o meno tanto nn cambia nulla perchè prima di mettermi all'opera volevo sapere:
1) è necessario smontare in faro oppure se tolgo il coperchio di gomma come se volessi sostituire la lampadina vado bene? xkè ho visto che gli attacchi sono simili è probabile che non c'è bisogno di fare il foro da 25 mm?
2) dove avete posizionata la centraline o meglio dove andrebbe posizionata?
3) questo non c'entra nulla con lo xeno, le lampadine che stanno dentro la macchina quella che illuminano i pedali per intenderci sono le stesse di quelle che stanno per illuminare la targa?
Spero possiate darmi una mano grz a tutti

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: Montaggio fari allo xeno peugeot 208 allure

Messaggio da Gianluk »

astyle09 ha scritto:Buonasera Ragazzi, sono nuovo in questo forum, innanzitutto volevo concladularmi con tutti voi per questo splendido forum e per chi come me ama il marchio peugeot. Finite le presentazioni passiamo al dunque:
Oggi ho comprato in autoricambio un kit allo xeno della HID con centralina slim e volevo sapere se qualcuno di voi ha già montato un kit allo xeno che sia della HID o meno tanto nn cambia nulla perchè prima di mettermi all'opera volevo sapere:
1) è necessario smontare in faro oppure se tolgo il coperchio di gomma come se volessi sostituire la lampadina vado bene? xkè ho visto che gli attacchi sono simili è probabile che non c'è bisogno di fare il foro da 25 mm?
2) dove avete posizionata la centraline o meglio dove andrebbe posizionata?
3) questo non c'entra nulla con lo xeno, le lampadine che stanno dentro la macchina quella che illuminano i pedali per intenderci sono le stesse di quelle che stanno per illuminare la targa?
Spero possiate darmi una mano grz a tutti
Prima di tutto ti do il benvenuto a nome di tutti! :salute: ;-) Per quanto riguarda le tue domande, ti rispondo io:
1) Non è necessario smontare il faro per il semplice fatto che ce la fai tranquillamente anche con il faro montato. Per il foro sul tappo plastica/gomma sei "obbligato" a farlo perché la lampada xeno è saldata con i cablaggi e di conseguenza, uno si collega all'interno del tappo nell'alimentazione originale, mentre l'altro deve andare alla centralina (ballast) dell'xeno.
2)Io le centraline (ballast) le ho messe in bella vista per il semplice fatto che se ti dovessero fermare, se ne accorgerebbero tranquillamente se hai gli xeno o meno. Quindi, tanto vale non diventare matti per nasconderle e lasciarle in bella vista e se un giorno mi dovessero fare la fantomatica domanda: hai montato gli xeno?, la mia risposta sarebbe solo che una: si!. :)
3)Le luci di cortesia zona pedali e le luci della targa sono le stesse, ovvero w5w dette anche T10 tutto vetro. Se le vuoi cambiare con quelle a led, sappi che nella zona piedi hai tantissimo spazio a disposizione. Mentre, nella zona targa, non comprarle più lunghe di 28mm (intendo la lunghezza del led, dalla base alla fine) perché già con le 28mm stai a filo con il coperchio di plastica. ;-)
Spero di esserti stato d'aiuto! A presto, Gianluca.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Ciao e benvenuto.

Perchè non usare prima il tasto cerca? Stiamo soffocando in thread doppi, tripli e quadrupli, perdendo di vista quelli importanti e più partecipati... :-s

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=73531" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

m@rkus ha scritto:Ciao e benvenuto.

Perchè non usare prima il tasto cerca? Stiamo soffocando in thread doppi, tripli e quadrupli, perdendo di vista quelli importanti e più partecipati... :-s

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=73531" onclick="window.open(this.href);return false;
:lol: :mrgreen: E' nuovo e di conseguenza è un po' spaesato in questo forum. Come a tutti è successo la prima volta. :roll: ;-)
Cmq, tanto a breve verrà bloccato e cancellato questo topic, però io intanto gli ho risposto e spero di essergli stato d'aiuto! :mrgreen:
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Gianluk ha scritto:
m@rkus ha scritto:Ciao e benvenuto.

:lol: :mrgreen: E' nuovo e di conseguenza è un po' spaesato in questo forum. Come a tutti è successo la prima volta. :roll: ;-)
Cmq, tanto a breve verrà bloccato e cancellato questo topic, però io intanto gli ho risposto e spero di essergli stato d'aiuto! :mrgreen:
:) O:)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

astyle09
Peugeottista curioso

Messaggio da astyle09 »

Sei stato gentilissimo gr mille a tutti

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

astyle09 ha scritto:Sei stato gentilissimo gr mille a tutti
Di niente, è stato un piacere!. ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”