PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifiche varie
Moderatore: Moderatori
Modifiche varie
Salve a tutti!
Come ho già scritto in un altro topic, domani vado a prenotare "ufficialmente" un 1.4 hdi 68cv 5p ACTIVE BIANCA.
Le modifiche che apportare al mezzo (di cui mi serve aiuto/pareri, le altre non ve le rivelo, così quando metto le foto vi sorprendo!) sono le seguenti:
1. tetto nero
2. calotte retrovisori nere
3. cerchi (Azote) neri
4. spoiler GTI (nero)
Lasciando tutto il resto bianco.
Che ve ne pare? Secondo voi, come mi conviene gestire la cosa?
Chiedo di fare tutto direttamente al concessionario? Secondo voi fanno anche carrozzeria, quindi mi colorano il tetto, i retrovisori e i cerchi?
Se non dovesse farmela totalmente il concessionario, ma dovessi andare da altri, come faccio con lo spoiler?
Lo faccio montare grezzo e poi lo faccio fare insieme al resto? (ho paura che non avendo la vernice subisca danni da acqua, ecc)
Lo faccio montare nero? (ma se poi mi fanno il tetto di un altro nero, sembra una pacchianata)
Non lo faccio montare proprio e lo faccio montare poi al carrozziere che si occupa della verniciatura?
Grazie a tutti!
Come ho già scritto in un altro topic, domani vado a prenotare "ufficialmente" un 1.4 hdi 68cv 5p ACTIVE BIANCA.
Le modifiche che apportare al mezzo (di cui mi serve aiuto/pareri, le altre non ve le rivelo, così quando metto le foto vi sorprendo!) sono le seguenti:
1. tetto nero
2. calotte retrovisori nere
3. cerchi (Azote) neri
4. spoiler GTI (nero)
Lasciando tutto il resto bianco.
Che ve ne pare? Secondo voi, come mi conviene gestire la cosa?
Chiedo di fare tutto direttamente al concessionario? Secondo voi fanno anche carrozzeria, quindi mi colorano il tetto, i retrovisori e i cerchi?
Se non dovesse farmela totalmente il concessionario, ma dovessi andare da altri, come faccio con lo spoiler?
Lo faccio montare grezzo e poi lo faccio fare insieme al resto? (ho paura che non avendo la vernice subisca danni da acqua, ecc)
Lo faccio montare nero? (ma se poi mi fanno il tetto di un altro nero, sembra una pacchianata)
Non lo faccio montare proprio e lo faccio montare poi al carrozziere che si occupa della verniciatura?
Grazie a tutti!
Re: Modifiche varie
Questa è un'idea di come vorrei farla
(senza vetri oscurati, purtroppo)

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Così è molto bella, avranno una carrozzeria convezionata....i cerchi farli verniciare a polvere che è più resistente.
Se non dovessero verniciarti lo spoiler nella loro carrozzzeria ti conviene fare tutto dal tuo carrozziere di fiducia senza montarlo.
Se non dovessero verniciarti lo spoiler nella loro carrozzzeria ti conviene fare tutto dal tuo carrozziere di fiducia senza montarlo.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Grazie scorpion, allora domani provo a vedere cosa mi dice il venditore. Lo spoiler me lo faccio arrivare, ad ogni modo 
Secondo te (domanda valida anche per gli altri) i cerchi Azote si riescono a far venire LUCIDI? Perché tettuccio e specchietti li vorrei fare lucidi, se possibile effetto specchio...

Secondo te (domanda valida anche per gli altri) i cerchi Azote si riescono a far venire LUCIDI? Perché tettuccio e specchietti li vorrei fare lucidi, se possibile effetto specchio...
Io farei fare tutto al tuo carrozziere, fatti dare lo spoiler a mano, di questi tempi mi sembra meglio andare dal carrozziere di tua conoscenza piuttosto che al concessionario!!!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477
Tessera n. 477
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Non lo so se c' è la vernice a polvere lucida, comunque sia è molto bella così 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- zoro84
- Peugeottista fast&furious
Io la farei wrappare, come sto facendo la mia ... almeno se un giorno ti stufi o devi vendetta non devi riverniciare tutto, ma basta spellicolarla ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare
)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613
Ma col wrapping riesco ad ottenere un bel nero lucido come se avesse il tetto panoramico?zoro84 ha scritto:Io la farei wrappare, come sto facendo la mia ... almeno se un giorno ti stufi o devi vendetta non devi riverniciare tutto, ma basta spellicolarla ...

Parere personale, lo spoiler GTI su una 5p active (magari con i cerchi da 15) proprio non ci azzecca per nulla...
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco è un parere del tutto personale infatti 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Andneg ha scritto:Parere personale, lo spoiler GTI su una 5p active (magari con i cerchi da 15) proprio non ci azzecca per nulla...

In effetti da vedere così non mi convince.
Però non lo so, 'sta diavolo di 208 a seconda di dove e come la guardo a volte mi sembra molto aggressiva e a volte mi sembra soltanto soffice come una nuvoletta

Spero che mi riesca a dare le soddisfazioni che mi aspetto

Comunque i cerchi non so che farci, vorrei metterli da 16 da subito, ma mi sembra uno spreco non tanto per i cerchi (magari potrei riciclarli per le gomme invernali), quanto per le gomme! Cosa dovrei farci con le gomme da 15?

Prenderla senza ruote, il concessionario mi scala €300. Ed €300 per 4 cerchi e 4 gomme nuove, sono troppo pochi. Boh

Voi non notate una differenza tra la mia elaborata e questa appena postata? Non vi sembra che questa abbia il posteriore moooolto più alto? 

Il sedere alto è la parte che preferisco di questa macchina..bello bombato, mi piace..con l'alettone poi si incattivisce sempre di più 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
A me alto non piaceVicinz ha scritto:Il sedere alto è la parte che preferisco di questa macchina..bello bombato, mi piace..con l'alettone poi si incattivisce sempre di più

Però non capisco, dipende dalle foto, da alcune sembra alto quanto la 3p, in altre sembra che ci siano delle molle da 3 metri! Boh...
Ad ogni modo, a parità di altezza (si spera che la mia non faccia l'effetto culone altissimo), sembra quasi più sportiva la 5p, se un po' ritoccata.
Guardate cos'ho appena elaborato, sulla base della mia teoria (tetto, specchi e cerchi neri):

Purtroppo con i 15" in effetti la cosa scade un po'... Devo valutare se ricolorare i 15" o spendere qualcosa in più, rivendere le gomme, comprare gomme nuove e cerchi da 16"...