PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Migliorie per il 1.6 92cv E-HDi FAP S&S

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Ryo_Saeba_XYZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/12/2012, 17:04

Migliorie per il 1.6 92cv E-HDi FAP S&S

Messaggio da Ryo_Saeba_XYZ »

Ciao raga,
spero tanto di non creare casini e aprire un post inutile :oops: però non sono stato capace di trovare nulla che chiarisse i miei dubbi e vorrei provare a lanciare una discussione che credo sia utile un po a tutti noi.
La mia piccina è equipaggiata, come da titolo, con il diesel 1.6 da 92cv; premetto che per come la sto svezzando sono giorno per giorno sempre piu soddisfatto, oramai abbiamo fatto 7.000 e più chilometri insieme e oramai i suoi 180 km/h imposti li raggiunge con una certa familiarità XD il problema però arriva proprio qui! Cioè COME raggiunge quei 180! Il motore è si molto fluido, in accelerazione quasi non sento la differenza tra questa e la mia ex succhiabenzina, però mi fa innervosire, e parecchio, quella visibilissima privazione di potenza! Non so se è da parte della centralina, dal FAP, non ne ho idea, ma vorrei, nel possibile e senza danneggiare il motore, liberarla un po, ecco perchè sono qui a scrivervi, vorrei discutere insieme a voi di come raggiungere il mio obiettivo.
Avevo pensato di installare un filtro dell'aria sportivo conico (anche perchè a me piace =P) però non so l'effettività del miglioramento... cosi come mi interrogavo sullo scarico e sull'efficacia di un rimappaggio o una centralina che non pompino poi chissà quanto ma che siano soltanto un po piu permissivi... mi aiutate? :wooow: :wooow: :wooow: O:) O:) O:) [-o< [-o< [-o<

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Migliorie per il 1.6 92cv E-HDi FAP S&S

Messaggio da BiciMotard »

mi sa che facevi prima a prendere il 115cv :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5191
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Migliorie per il 1.6 92cv E-HDi FAP S&S

Messaggio da tommy88 »

E sopratutto a leggerti il regolamento del forum,che non permette di parlare della velocità massima raggiunta dalle nostre vetture oltre i limiti del c.d.s...topic chiuso ed a breve cancellato


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”