PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[GTI] Preparazione motore
Moderatore: Moderatori
[GTI] Preparazione motore
Volevo fare una scaletta tra le varie modifiche e reali vantaggi che poi apportano.
Diciamo un soft tuning motore, fai da te
Inizio con filtro a pannello e candele all'iridio e super bobina.
Che vantaggi secondo voi?
Re: [GTI] Preparazione motore
Ciao Matteo,personalmente ho montato un filtro K&N,ottenendo una risposta un pò più corposa,
poi sono passato al pedalbox,che mi ha soddisfatto molto,ottima reattività.
Per quanto riguarda la super bobina,di cosa si tratta?
Ciao
poi sono passato al pedalbox,che mi ha soddisfatto molto,ottima reattività.
Per quanto riguarda la super bobina,di cosa si tratta?
Ciao
Peugeot 208 GTi jamais contente
Ma sempre su GTI?
Si,il filtro l'ho montato 3 mesi fà,il pedalbox da circa una settimana,
Scusa se qualcosa non è chiaro,ma mi sono iscritto al forum ieri sera,e non sò manca qualche info,ho postato delle foto
di presentazione modifiche nella sezione le nostre leonesse
Scusa se qualcosa non è chiaro,ma mi sono iscritto al forum ieri sera,e non sò manca qualche info,ho postato delle foto
di presentazione modifiche nella sezione le nostre leonesse
Si si visto, il filtro ti ha cambiato il suono?
Un pò sì,nei limiti di quello che può fare una modifica che comunque non è illegale s'intende.
-
- Peugeottista D.O.C.
vantaggi piccolissimi...in un turbo il filtro conta poco..è un tocco in piu se uno rimappa se no veramente non prendi praticamente niente, idem le candele.Matteo_v ha scritto:Volevo fare una scaletta tra le varie modifiche e reali vantaggi che poi apportano.
Sono sempre buoni inizi..
Pensavo anche di fasciare i collettori di scarico
Pensavo anche di fasciare i collettori di scarico
ehm.. per quale oscuro motivo?
Fabio
Fabio
È una pratica usata per non disperdere il calore dei gas di scarico... Si tiene il vano motore meno caldo, ma soprattutto per velocizzare l'espulsione dei gas. Infatti i gas caldi escono in maniera più rapida.
Costa poco e non fa male
Costa poco e non fa male
che cosa ridicola...
Fabio
Fabio
Perché etichettare la cosa così? Viene fatto ovunque a a tutti i livelli.
Mi piacerebbe che certe affermazioni fossero motivate e non solo sparate a zero
Concordo con te su tutto Matteo, magari thewizard non avendo molta conoscenza della cosa, ha espresso un parere non pensando di offendere. In effetti fasciare lo scarico, detto così sembra una cosa aliena.Matteo_v ha scritto:Perché etichettare la cosa così? Viene fatto ovunque a a tutti i livelli.
Questa procedura descritta benissimo da Te serve molto.
Cercando su internet ho trovato del materiale interessante a buon prezzo, unica cosa e chi fa il lavoro! Io non penso di infilarmi nel motore per nastrare lo scarico!!
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N
esatto
la fasciatura dello scarico produce benefici del tutto irrisori che vengono venduti per miracolosi(ovviamente)da chi ti deve fare il lavoro
ergo
non è che si raffreddano i gas di scarico in uscita e rallentano sino a fermarsi e soffocare il motore..
la differenza di temperatura sarà..boh..20°C? il guadagno di velocità in uscita sarà..boh?... 1%?
certamente la dissipazione di calore nell'affollatisismo vano motore sarà ridotta, con (minimo)beneficio di tutto quanto altro presente
ma non credo che il vostro motore funzioni costantemente a manetta con una EGT di 800°C... (impensabile su diesel anche elaborato, dato che raramente sale oltre 650°C a pieno carico)
il lavoro di coibentazione si fa principalmente in strutture tipo pescherecci, rimorchiatori dove il motore è all'interno di un vano con presenza umana... oppure si coibentano alcuni particolari(turbine) la cui temperatura è ELEVATISSIMA e pericolosa per altri componenti, oltrechè per l'operatore; oppure il tratto sottosella/serbatoio/airbox/ammortizzatore delle moto
hint: se non si coibentano gli scarichi in F1 state tranquilli che NON serve
Fabio
la fasciatura dello scarico produce benefici del tutto irrisori che vengono venduti per miracolosi(ovviamente)da chi ti deve fare il lavoro
ergo
non è che si raffreddano i gas di scarico in uscita e rallentano sino a fermarsi e soffocare il motore..
la differenza di temperatura sarà..boh..20°C? il guadagno di velocità in uscita sarà..boh?... 1%?
certamente la dissipazione di calore nell'affollatisismo vano motore sarà ridotta, con (minimo)beneficio di tutto quanto altro presente
ma non credo che il vostro motore funzioni costantemente a manetta con una EGT di 800°C... (impensabile su diesel anche elaborato, dato che raramente sale oltre 650°C a pieno carico)
il lavoro di coibentazione si fa principalmente in strutture tipo pescherecci, rimorchiatori dove il motore è all'interno di un vano con presenza umana... oppure si coibentano alcuni particolari(turbine) la cui temperatura è ELEVATISSIMA e pericolosa per altri componenti, oltrechè per l'operatore; oppure il tratto sottosella/serbatoio/airbox/ammortizzatore delle moto
hint: se non si coibentano gli scarichi in F1 state tranquilli che NON serve

Fabio
-
- Peugeottista D.O.C.
scusate, io non metto il becco sull'elaborazione del motore perché non ci capisco nulla, ma toglietemi una curiosità: non ce n'è abbastanza sul GTI? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -