Gravanar ha scritto:BiciMotard ha scritto:ah su quello neanch'io avrei dubbi

infatti andare a spendere un bel po' di soldi per potenziare e assettare la mia la trovo una cosa assurda dal momento che c'è la gti già bell'e pronta.
L'assetto secondo me e' da fare comunque, puoi spendere meno di 600 euro ed e' un'altra macchina, la 208 di serie per me ha un assetto troppo morbido e poco preciso, per capirci dopo aver fatto la CIsa (sia normale che autostrada) e' stata la mia signora a dirmi di farla assettare "quest'auto non va bene, mettila a posto o la prossima volta che andiamo in montagna finiamo giu' da qualche parte", non mi era mai capitato che mi dicesse una cosa del genere...
Per il potenziamento invece concordo, fra scarico completo, filtro e rimappa ci lasci almeno 2500 euro e forse prendi 13-14cv, peraltro quasi tutti in alto, non ne vale la pena.[/quote
Con estrema sincerità, credo che l'assetto sia giusto per un auto comune di tutti i giorni, in fondo la 208 fa sempre parte di quella categoria di auto che non dovrebbe fare cose che andrebbero fatte con auto di categoria superiore (della serie non aspettatevi tanto), secondo me è un'auto giusta, che non da problemi su viaggi di un certo chilometraggio, consuma poco è molto bella. In più lasciami dire che personalmente, proprio sulla precisione in curva non posso dire niente (dipende molto dal cerchio e dalla gomma che monti, ogni pneumatico è un mondo a parte..) Se invece si parla di 200cv (che monta un assetto diverso rispetto le sorelle minori, OVVIAMENTE!) 120cv, 115cv secondo me dovrebbero montare cerchi da 17, che già avendo una spalla superiore ai 16 danno una sensazione di guida più stabile, penalizzando leggermente il comfort. Secondo me acquistando delle gomme veramente buone (cosa che si dovrebbe fare a prescindere dal cerchio, MAI RISPARMIARE SULLA SICUREZZA) queste sensazioni spiacevoli possono scomparire. Altro difetto che penalizza l'assetto? posteriore più alto rispetto l'anteriore?