borbotta ha scritto:aiaiaiaiaiai qua non ci siamo....forse non riesco a capire io....cioè voi in pratica sconsigliate di mettere solo molle perché bisognerebbe ritarare gli ammortizzatori giusto?.....ma voi pensate che la marea di gente che monta solo molle abbia ritarato gli ammortizzatori? sicuramente NO!!!! Io personalmente sulla 206 avevo iniziato con solo molle Vogtland, i miei amici hanno da anni solo molle sotto Giulietta, Clio, Corsa e altre macchine e problemi zero, anzi più rigida più bella e soprattutto senza RITARARE gli ammortizzatori....e senza saltelli....non so come siete abituati voi....mi sono intromesso anche se monto bilstein b14 perché sentire dire che montare solo molle è peggio che originale è una bestemmia....poi fate e ascoltate chi volete !!!! ciao ciao
Non concordo per niente e sinceramente quello che fanno gli altri mi interessa poco, il 90% delle persone guida mentre parla al cellulare ma questo non significa sia corretto e vada bene. Bisogna poi vedere come guidano queste persone, mia madre o mia sorella non si accorgerebbero di niente.
Comunque io ho ritarato gli ammortizzatori e tutti quelli che conosco li hanno ritarati o sostituiti, parecchi DOPO aver provato le molle da sole
I saltelli non sono automatici, come ho scritto, ma dipende da molle e ammortizzatori ora la 208 ha ammortizzatori mosci e sicuramente non benificia del cambio solo molle.
Ah, quello che scrivo non sono bestemmie, sono regole di base di ogni regolazione alle sospensioni, gli ammortizzatori e le molle devono avere taratura adeguata e consona fra loro.
Se ti capita di provare un mezzo con sospensioni regolabili (non solo in altezza come nel tuo caso) puoi capire meglio cosa intendo.
E riguardo al costo, montare solo le molle costa circa 300 euro, le mie con ammo ritarati 550, valutate voi se per 250 euro vale il rischio.