PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barra duomi ed altri rinforzi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Barra duomi ed altri rinforzi

Messaggio da vittauro »

Ragazzi su questo sito guardate cosa c'è?
http://www.ultraracing.my/catalog/index ... r=category
Specialmente la barra duomi....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: Barra duomi ed altri rinforzi

Messaggio da Gravanar »

Sarebbe da valutare come prevedono di installarla, sulla mia e' di fatto impossibile senza togliere/modificare parte delle coperture plastiche e delle guarnizioni del cofano.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Fate attenzione che non è per niente chiaro se la barra duomi sia legale o meno. Se cercate in rete vedrete che c'è chi dice che è legale perché è avvitata e non comporta modifiche permanenti al telaio, ma c'è anche chi dice che le modifiche al telaio sono proibite a prescindere come del resto vale per qualunque modifica funzionale del mezzo. Poi sta alla "fiscalità" di chi ti ferma ovviamente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Guarda, io ho avuto una Integra Type R, una delle poche auto con barra duomi anteriore e posteriore di serie, a me non hanno mai detto niente ma ad un tipo con la macchina uguale alla mia avevano ritirato il libretto con relativa multa due carabinieri, il tipo aveva dovuto richiedere una dichiarazione da parte di Honda Italia per poter evitare la contravvenzione dato che non volevano credere che fossero di serie...
Come sempre in Italia non c'e' mai niente di chiaro e si lascia alla valutazione dei singoli...
Da considerare anche che in caso di tamponamento laterale comporta un incremento dei danni (faccio le corna)
Sulla 208 la metterei solo dopo aver agito sull'assetto pesantemente in ogni caso.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..sulle strade italiane vi assicuro che non ne vale la pena, fa solo danni...
in Germania è moooolto diverso
8)

Fabio

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Hai ragione da vendere, ho fatto la Strada Romantica un mese fa, al 60% ti fa percorrere strade di campagna dove passa una persona all'ora e l'asfalto era sempre perfetto... qui salvo le autostrade devi girare con la moto da cross...

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”