chi di voi (oltre me) ha anche solo pensato e/o si è informato per cambiare la turbina della 92 cv a geometria fissa con la turbina della 115 a geometria variabile?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
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DI sicuro va bene, però bisognerebbe modificarla per farla girare a un valore fisso, e poi dovresti rifare la mappatura... quindi quindi secondo me ti converrebbe modificare la tua stessa turbina + intercooler e rimappare, o semplicemente rimappare senza modificare altro,
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
anche l'intercooler della 115 è lo stesso della 92..stessi codici ricambio...
ovviamente poi montata la turbina nuova, rimapperei..e vi assicuro che non sono necessarie modifiche di nessuna sorta alla girante ne al resto...
l'unica differenza attualmente resta il cambio..5 marce contro 6....
ahh devo verificare l'albero a cammes...
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Era quello che pensavo... Ma non abbatterti adesso....
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ragazzi.....mi meraviglio...
il turbocompressore a geometria variabile della 208 ha l'attuatore meccanico che viene regolato direttamente dalla pressione turbo e non dalla bsm.....
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e chi ti dice che parliamo ipoteticamente? io almeno no....
evidentemente non hai idea del costo del ricambio originale?
secondo te, sono buono, ti do il codice ricambio della turbina della 115 cv 9804119380.
Quanto costa? ti do un indizio, meno ma molto di 1 fanale della gti...
per non parlare delle rigenerate, che, ovviamente costano ancora anche meno...
e poi, ovviamente dopo la turbina la mappa.
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Fino che non si fanno le cose e hai scritto "pensato o informato" direi che siamo ancora in una fase di "ipotesi" di cambio, non credi?
No, non ho idea di quanto costi quella originale in quanto normalmente si valutano quelle aftermarket o rigenerate, effettivamente e non ho necessita' di tale prodotto, mi sono limitato a chiedere se avevi considerato altri modelli.
In ogni caso, a ma lavoro finito, con mappa e manodopera credo sarai intorno ai 1500 euro, mi sbaglio? Ne vale la pena?
Quanto guadagni di piu' rispetto ai 300 euro della sola rimappa?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Beh... Di certo non mi baso sulle informazioni prese qui, dove il topic più lungo é quello del cambio lampadine dei fanali.... O del finto terminale di scarico....
Ovvio che mi informo altrove e valuto.. E so quello che faccio..
Ma ho sempre la speranza che qualcuno si impegni x info più da tuning che i led nei fanali...
Ps la turbina nuova costa 610 euro Ivata e senza sconti... La mappa con rullante prima e dopo costa 350, con il tempo ci si riesce, no...
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