PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Dmc208
Peugeottista appassionato

Specchietti

Messaggio da Dmc208 »

Salve a tutti, mi piacerebbe installare gli specchietti come la 208 da rally. Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica? Ho visto sul sito "Peugeot sport" a quanto ho capito vanno avvitati alla portiera tipo citroen ds3, ma togliendo quello di serie cosa ci metto nella sede se quell'altro va avvitato nella portiera??
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

t16

Re: Specchietti

Messaggio da t16 »

potresti fare un coperchio in fibra di carbonio ;-)
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Non per demoralizzarti, dmc208, ma ho paura che non sia possibile se non facendo un lavoraccio con i cablaggi perché non è detto che ci arrivi coi fili se tu sposti lo specchio (e bisogna anche vedere se fisicamente sia possibile per questioni di ingombri interni alla porta (in questo momento mi viene in mente il problema della discesa vetro).

Le macchine da rally mi pare abbiano i vetri fissi e gli specchi non penso comprendano le frecce, i motorini elettrici e la resistenza del riscaldamento. E, ciliegina sulla torta, quelli da rally non si ribaltano sicuramente e quindi saresti fuori norma. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Mmm..si che rimane il vetro fisso va bene...l'unica cosa che non si possono chiudere..avrei paura se mi fermano
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

t16

Messaggio da t16 »

no quelli da rally non si chiudono si muove solo lo specchio manualmente cioe proprio con la mano,il vetro scende normalmente solo che per regolamento lo devono tenere chiuso durante le prove speciali per questo e previsto una finestrella in policarbonato ps. ora fanno tutto il vetro in policarbonato pero si apre regolarmente altrimenti durante i trasferimenti da una ps all altra ti posso assicurare che muoiono di caldo .tieni conto che devi fare 2 fori sullo sportello a meno che non li adatti come ti stavo dicendo prima. quindi li installeresti dovo sono l originali creandoti un supporto con un foglio di carbonio, fermorestando che rimangono fissi nb: nei rally vengono montati sulo sportello per una migliore visibilita nei tagli di una curva .scusate se mi vanto ma ho conosciuto il campione italiano in carica quando ancora non era nessuno ed io li dissi un giorno deventerai campione "forza paolo !!!! regalaci un altro titolo :mrgreen:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Dmc208 ha scritto:Mmm..si che rimane il vetro fisso va bene...l'unica cosa che non si possono chiudere..avrei paura se mi fermano
Se ti fermano che non si cuiudono non mi pare il problema maggiore. Il problema vero è che sono microscopici rispetto a quelli di serie e si notano da 1 kilometro.... Non devono nemmeno sgamarti...... sono palesemente sotto i loro occhi. 8)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E ancora rimarrebbe il problema delle frecce che ora sono proprio sugli specchi...

@t16: direi che da come è partito non ci siano dubbi che vincerà il cir anche quest'anno :thumbright:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Dmc208

Messaggio da Dmc208 »

Per le frecce se lo specchio si toglie avevo pensato a fare dei fori per i led..aspetto se c'è qualcosa di universale

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Dmc208 ha scritto:Per le frecce se lo specchio si toglie avevo pensato a fare dei fori per i led..aspetto se c'è qualcosa di universale
:shock: ma ti fanno un panaro così! Lo vedrebbe anche un bambino che non sono originali, mica si può cambiare la disposizione delle luci a piacimento. Un conto è se sono diverse, ma integrate in un fanale omologato, ma così si vede troppo che è un tarocco.

208 ALLURE

Messaggio da 208 ALLURE »

il problema maggiore sarebbero le frecce direzionali essendo installate proprio sugli specchietti ..ovvio la rally non ne ha bisogno e la linea appare piu' accattivante ma tu non stai in pista stai in strada e li ci sta la police ..acqua in bocca io non ti ho detto nulla :lol:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Di quelle si stava parlando. Ma poi lasciate perdere gli specchi senza il ribaltamento, che se accidentalmente tocchi qualcuno e gli fai male, finisci nelle grane.

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

ma avete mai visto dove una 208 rally cup ha gli indicatori di direzione laterali? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scommetto di no!!!! :lol: :lol: :lol:
e non avete mai fatto una ricerchina seria?? :? :? :? usate google immagini e vedrete...
su su...cercate cercate.... :roll: :roll:
la cosa è fattibilissima..ma serve??
e costa molto meno di quanto pensate... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

eh.. però come ho già detto resta un piccolo problema. Anzi due: che le luci e gli indicatori luminosi vari non si possono modificare e che se lo specchio non si ribalta sei fuori norma. E sempre che quest'ultimo rispecchi le direttive CEE sulla copertura visiva. Cari miei, esistono normative ben precise in merito per cui il mio consiglio è di lasciar perdere, perché non vale la pena di rischiare il ritiro del libretto o altro solo per una questione estetica. Questo solo è il mio parere, poi ognuno decida ovviamente come crede opportuno... :roll:

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

per quanto riguarda gli indicatori di direzione, esiste il pezzo, plastica e indicatore, prodotto da peugeot che calza a pennello ....
per gli specchietti, hai ragionissima........
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”