PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio Audio 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

tigre992
Peugeottista curioso

Dubbio Audio 208

Messaggio da tigre992 »

Ciao Ragazzi, sono nuovo su questo form #-o
Ho letto varie discussioni ma ho ancora qualche dubbio sul impianto audio.
Iniziamo dal inizio :D
Ho una peugeot 208 allure 5 porte del 2012 con sistema di navigazione, e senza lettore cd ( ormai non vedo più l'importanza).

L'altro giorno passando dal Norauto ho visto in offerta dei altoparlanti carini e in offerta e ho pensato di comprarli per cambiarli a quelli di base che ha la mia leonessa.
Ho presso quello che vedete in allegato:
rsz_audio_davanti-jpg.jpg
rsz_audio_posteriore.jpg
Volevo sapere le seguenti cose:
1) per usufruire della piena potenza di questi nuovi altoparlanti (non vorrei ritrovarmi con 50 watt al posto di 160) dovrei acquistare qualche amplificatore o crossover? Se si, cosa consigliate? Mi potete indicare quale secondo voi è migliore per quello che ho comprato?

2) Se bisogna comprare, quale amplificatore è supportato dal sistema di nagivazione SMEG? Bisognerà fare delle modifiche?

3) Tutto il lavoro andrà contro la garanzia dell'automobile? Intendo la garanzia motore ecc? In teoria penso proprio di no in quanto vado a toccare l'audio e non il motore ma non si sa mai...

Attendo le vostre risposte, e vi ringrazio in anticipo [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: Dubbio Audio 208

Messaggio da JinxFlame »

tigre992 ha scritto:
3) Tutto il lavoro andrà contro la garanzia dell'automobile? Intendo la garanzia motore ecc? In teoria penso proprio di no in quanto vado a toccare l'audio e non il motore ma non si sa mai...
Ciao, io ti posso rispondere solo a questo punto: SI
la garanzia viene invalidata per manomissione impianto elettrico. Secondo me non ne vale la pena, ma è un parere personale.
Inoltre in casa non fanno distinzione tra garanzia motore, garanzia ruote e vari tipi di categorie: la macchina dopo una modifica, non sarà più come quando uscita di fabbrica e quindi la garanzia decade su tutta la componentistica.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”