PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cromatura finestrini post vendita

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

slang6
Peugeottista novello

Cromatura finestrini post vendita

Messaggio da slang6 »

Ciao a tutti,

ne approfitto per presentarmi in quanto sono (o meglio sarò a breve) un nuovo "peougeotista", ho acquistato una nuova 208.
Visto l'urgenza che avevo nel cambiare macchina e la fortuna che ho avuto a trovarla pronta consegna ho preso una active 1.6 diesel con qualche optional già installato (fendinebbia, cerchi in lega da 16, volante in pelle).
L'unica cosa che mi mancherà dell'allestimento allure sono le cromature intorno ai finestrini che, soprattutto sul colore nero, ci stanno molto bene.

Vorrei sapere intanto da voi se queste cromature possono essere installate in un secondo momento. Soprattutto vorrei capire se il lavoro viene bene e se dura nel tempo (è impermeabile, non si usura con lavaggi, pioggia ecc...?).
E' previsto come accessorio originale peugeot o bisogna ripiegare verso terzi? Eventualmente a livello di costi cosa dovrei aspettarmi?

Grazie mille a tutti :)
Nuova 208 Allure Bianco 1.2 Benzina 100CV

lapht
Peugeottista appassionato

Re: Cromatura finestrini post vendita

Messaggio da lapht »

Io ho chiesto in concessionaria e mi ha detto che è pienamente fattibile, ha anche detto che bisognerebbe cambiare le guarnizioni ma in quel momento non mi ha saputo parlare di prezzi

slang6
Peugeottista novello

Messaggio da slang6 »

Oggi vado a ritirare la macchina e chiedo, vediamo cosa mi sparano.

In alternativa, ricorrendo ad accessori da tuning tipo questi http://www.luxyline.it/cornice-cromata- ... t-208.html si ottengono dei buoni risultati?
Come idea il fatto di aver una striscia appiccicata (seppur della 3M) non mi da molta sicurezza a livello di tenuta a lungo termine, però non me ne intendo assolutamente.

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

D'accordo con te riguardo la tenuta a lungo termine, ma quell'accessorio in particolare, che copre solo il lato inferiore, non si può vedere :shock:

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

considerate una 50ina di euro a pezzo e il gioco è fatto...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

slang6
Peugeottista novello

Messaggio da slang6 »

Appena ritirata la macchina.
Sono un pò spaesato perchè avendo sempre avuto volkswagen l'impatto con una francese è difficile, ho provato le stesse sensazioni di quando mi è capitato di usare la clio di mia sorella.
A parte questo, macchina davvero molto bella.

Per quanto riguarda le cromature anche il mio concessionario mi ha sconsigliato la cosa. Mi ha detto che si può fare (togliendo le guarnizioni della active) ma che non ne vale la pena a livello economico (non mi ha specificato nemmeno la cifra).
vittauro ha scritto:considerate una 50ina di euro a pezzo e il gioco è fatto...
parli di pezzi originali peugeot?

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

certo pezzi originali, ovviamente
però una soluzione c'è perchè complicarsi la vita in peugeot?
uno sfasciacarrozze.....di sicuro si troverà qualcosa...inizia a guardare su subito.it.. scrivi peugeot 208 e vedi cosa trovi..spulcia gli annuni e qualcosa uscirà.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
un pochino di fantasia, aiuta sempre
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

slang6
Peugeottista novello

Messaggio da slang6 »

vittauro ha scritto:certo pezzi originali, ovviamente
però una soluzione c'è perchè complicarsi la vita in peugeot?
uno sfasciacarrozze.....di sicuro si troverà qualcosa...inizia a guardare su subito.it.. scrivi peugeot 208 e vedi cosa trovi..spulcia gli annuni e qualcosa uscirà.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
un pochino di fantasia, aiuta sempre
si, quello sicuro... proverò a vedere qualcosa.
Mi pare di capire però che come lavoro di installazione poi sia abbastanza complesso...

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

lavoro complesso?
ahahah nono, sono tutti su a pressione, le guarnizioni delle portiere non c'entrano nulla quelle rimangono dove sono
prova a vedere sulla tua e vedrai...
si chiamano fasce raschiavetro quelle sulle portiere...

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

a voler andare in peugeot a comprare tutto, bisogna cambiare anche l'intero specchietto retrovisore, in quanto nel suo supporto esterno vi è annegata la cromatura... così a naso, e so di non sbagliare, superiamo di molto i 1000 euro ;-) ;-) ;-)

slang6
Peugeottista novello

Messaggio da slang6 »

Ah quindi non andrebbero tolte le guarnizioni esistenti come ha sostenuto il concessionario?
Io onestamente, sono ignorante in materia l'ho gia detto #-o, non ho ancora ben capito come sia fatto il pezzo cromato in questione e come si attacchi alla mia porta.

Mi è chiaro invece come funzionerebbero le pellicole da tuning tipo quelle del link che ho messo ma ho dei dubbi su quali, eventualmente prendere, e sulla durata nel tempo...

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

beh dai un occhio alle tue fascie raschiavetro e lo vedi subito...poi guarda una 208 con le cromature e vedi il giro che fanno....

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao era un'idea che mi passava per la testa visto che possiedo una active ma quando ho sentito il prezzo per 1 pezzo di ben 147 euro l'uno e una pazzia pari ha 588 euro per 4 pezzi incredibile ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”