PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da desert308 »

Io lo faccio rimuovere appena finisce la garazia.... semplice!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

desert208 ha scritto:Io lo faccio rimuovere appena finisce la garazia.... semplice!!
Spero che hai un amico meccanico che ti farà passare la revisione :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

lulunazionale
Peugeottista curioso

Messaggio da lulunazionale »

ieri credo che la mia 208 sia andata in rigenerazione fap visto che per la prima volta, dopo 360km, non si è attivato lo S&S al semaforo quando me ne sono accorto ho tirato un po' le marce e dopo 2' circa un rettilineo di 2km in salita sembra abbia finito, ho constatato che lo specchietto dx non era "caldo"...

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

si, ti ha fatto la rigenerazione nelle modalita' come hai descritto, purtroppo la durata varia

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

grazie gianluk per il tuo riconoscimento ufficiale ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Vorrei metterla ... ma nessuno sa come o se te lo fanno soli a tuo rischio...

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

g91 ha scritto:grazie gianluk per il tuo riconoscimento ufficiale ciao
Figurati, per così poco. ;-) :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

marco.pratesi
Peugeottista curioso

Messaggio da marco.pratesi »

zoro84 ha scritto:
Ricky70 ha scritto:Secondo me andare attorno cosi all impianto elettrico vi fanno delle storie per la garanzia...spero di sbagliarmi.
Dipende se se ne accorgono! Se hai visto le pagine precedenti non si nota molto direi:
Immagine
Immagine

Si nota solo se levi il vetro dello specchio:
Immagine
Scusate la domanda che probabilmente è da novellino assoluto, ma non è possibile far passare i fili attraverso lo sportello (ad es. insieme al fascio di tutti gli altri cavi) per mettere il led da qualche parte all'interno dell'abitacolo?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Veramente i fili passano già dentro allo sportello, proprio nel fascio di cavi di cui parli altrimenti la corrente allo specchietto come arriverebbe? Però se ti attacchi a quelli per mettere il led nell' abitacolo intacchi i fili e di conseguenza intacchi...... la garanzia dell' auto :( Ovvio se sei fuori garanzia come soluzione è certamente migliore metterlo in abitacolo. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ilcastigo
Peugeottista curioso

Messaggio da ilcastigo »

Eccomi arrivo io a fare un 2 domande (ho la leonessa da meno di una settimana) ipotizzando che mi venga la scimmia di fare pure a me questa cosa del led chiedo : si possono collegare i fili anche sul lunotto dietro? visto che da quel che ho capito durante la rigenerazione del FAP attiva sbrinamento sia specchietti che lunotto per aumentare carico motore (portando il led davanti, ammettendo che tipo non voglio smontare/rischiare specchietto)
Oppure prelevare corrente dal fusibile (tramite rubaccorrente) circuito sbrinamento specchietti che si trova nel portaoggetti?
E a sto punto chiedo, nel portaoggetti anche se rimossa la porticina dei fusibili, non si riesce ad accedervi, forse sarebbe meglio rimuovere il cassetto portaoggetti, come se lo rimuove?
Grazie :)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

ilcastigo ha scritto:Eccomi arrivo io a fare un 2 domande (ho la leonessa da meno di una settimana) ipotizzando che mi venga la scimmia di fare pure a me questa cosa del led chiedo : si possono collegare i fili anche sul lunotto dietro? visto che da quel che ho capito durante la rigenerazione del FAP attiva sbrinamento sia specchietti che lunotto per aumentare carico motore (portando il led davanti, ammettendo che tipo non voglio smontare/rischiare specchietto)
Oppure prelevare corrente dal fusibile (tramite rubaccorrente) circuito sbrinamento specchietti che si trova nel portaoggetti?
E a sto punto chiedo, nel portaoggetti anche se rimossa la porticina dei fusibili, non si riesce ad accedervi, forse sarebbe meglio rimuovere il cassetto portaoggetti, come se lo rimuove?
Grazie
Sinceramente parlando, non ci avevo mai pensato di sfruttare il lunotto posteriore. Ovviamente, certo che lo si può fare. Come hai detto, quando parte in automatico la rigenerazione FAP, si aziona tutto il sistema anti appannamento, di conseguenza facendo un ponte sul tergilunotto e hai risolto. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

emaleon
Peugeottista curioso

Messaggio da emaleon »

Ho ordinato questi: http://www.ebay.it/itm/5-cm-STRIP-5050- ... c10&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ottimo link grazie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ilcastigo
Peugeottista curioso

Messaggio da ilcastigo »

Colleato led per rigenerazione sul lunotto posteriore.
Se accendo sbrinamento si accende il led come a voi dunque presumo che in fase di rigenerazione dovrebbe accendersi anche a me il led.
Tecnicamente anche se specchietti han fusibile 10 ampere e lunotto uno da 40, dovrebbero far parte del stesso circuito, infatti se accendo col pulsante il sbrinamento si attiva sia specchietti sia lunotto.
Poiché lo scopo di quando parte la rigenerazione è "caricare il motore" credo che con gli specchietti si attivi pure lunotto (in rigenerazione)

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

Si si attiva! VI tranquillo!
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”