Innanzi tutto grazie per la risposta.. ma io intendevo un'altra cosa.. dietro al vetro dello specchietto si trova un foro per mettere un led che serve per le auto che hanno in controllo dell'angolo cieco.. volevo sapere il diametro di questo foro in modo da sapere se comprare un led da 3mm o 5mm..rsvluca ha scritto:Ciao acquisti una strisciaa led di 5cm con led smd 5050 (io li ho blu) e ci saldi i due cavi da collegare al termico dello specchietto.stargate1974 ha scritto:Scusate, ma che diametro ha il foro della predisposizione del led dietro lo specchietto? Cosi da sapere il diametro del led alta luminosità da comprare
La striscia deve avere l'autoadesivo tipo 3M. Lo attacchi all'interno della calotta. Io l'ho attaccato sulla parte superiore, facendo attenzione che il fili non siano poi di intralcio al movimento dello specchietto elettrico.
Monta tutto e aspetta che la "vaporiera" del fap si attivi...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Re:
Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Ciao..stargate ....sinceramente mai fatto caso al foro!
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
si si c'è un foro se si fà particolare attenzione è un foro che lascia passare la luce se guardato in una certa maniera
con un bella sorgenete luminosa dietro si dovrebbe vedere bene, ottimo se si vuol fare un lavoro per così dire "elegante". io ho messo la striscia che dall'interno spara la luce verso l'opposto per avere il retro dello specchietto tutto illuminato
con un bella sorgenete luminosa dietro si dovrebbe vedere bene, ottimo se si vuol fare un lavoro per così dire "elegante". io ho messo la striscia che dall'interno spara la luce verso l'opposto per avere il retro dello specchietto tutto illuminato

ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
la mia ciCCiotta CCulona
Io ho montato su entrambi gli specchietti un led da 5mm rosso impermeabilizzato e gia' cablato fissato con la colla a caldo proprio su quel foro,si vede in qualsiasi situazione di luce,ormai è un anno che li monto.
Se ne parla nel 3D nelle prime pagine c'è anche il tipo di led consigliato mi pare da gianluk io ho fatto come lui solamente rosso invece di blu
Se ne parla nel 3D nelle prime pagine c'è anche il tipo di led consigliato mi pare da gianluk io ho fatto come lui solamente rosso invece di blu
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao. Ho montato pure io il led, sul foro ovviamente, di colore blu, ma sinceramente si vede pochissimo, di giorno per niente. Forse e sicuramente ho sabgliato a posizionarlo e vi chiedo quindi come vada posizionato e quale tipo di led avete usato perche ce ne sono di normali, con testa piatta, o quelli che dovrebbero illuminare a 180°.
Mi aiutate per favore?
Mi aiutate per favore?
2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv. Bianco perlato. Tessera n.558
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
è un led unico? forse serve un led più potente?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
Si è solo uno. Forse ho sbagliato la,potenza luminosa e lo dovrò cambiare.
Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Oggi ho fatto il lavoretto anche io dato che mi hanno rotto lo specchietto e quindi avrei comunque dovuto sostituirlo. Ho messo un led rosso che si vede in trasparenza, già testato sotto il sole e si vede bene. Sganciare lo specchio senza disintegrarlo è comunque molto complesso, speriamo di non dover cambiare troppe volte la lampadina della freccia sullo specchietto (non so se è a led).

Mezzi a quattro ruote: Alfa Romeo Giulietta 2.0 170cv | Peugeot 208 Active 1.4 Hdi | Fiat 500 SoPink 1.2 | Fiat Panda 900
ciao a tutti devo dire che dopo la mia trovata nel lontano 2011 i seguaci di questa idea mi hanno battuto complimenti per il posizionamento del led ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Stamani, ore 04,45 a km 1670 è partita la rigenerazione, led specchietto accesi ovviamente, durata circa 5 minuti. Certo che senza i led non me ne sarei mai accorto, però ho notato che lo S&S non funzionava e lampeggiava la relativa spia verde. Forse basta fare caso a quello. Saluti a tutti.
Ho letto con interesse questa discussione e premesso che con la manualità sono abbastanza negato, prima di cimentarmi in questa "impresa" volevo chiedere una cosa; ma se prima di spengere la macchina controllassi la temperatura dello spercchietto pensate che sia un'accorgimento inutile ??? 

Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto
Credo invece che potrebbe essere utile, visto che si scaldano. Se sei di Firenze o dintorni te lo potrei montare io il led. Ciao
Sicuramente è molto utile il montaggio del led, ma come ho premesso non sono molto abile con lavoretti del genere ed é per questo chiedevo se il controllare lo specchietto prima di spengere la macchina fosse una valida alternativapiolo3 ha scritto:Credo invece che potrebbe essere utile, visto che si scaldano. Se sei di Firenze o dintorni te lo potrei montare io il led. Ciao
Grazie per la disponibilità ad aiutarmi per il montaggio led. Io sono di Arezzo e per motivi sentimentali sono spesso nel Valdarno.Te di dove sei ???piolo3 ha scritto:Credo invece che potrebbe essere utile, visto che si scaldano. Se sei di Firenze o dintorni te lo potrei montare io il led. Ciao
Firenze nova o Sieci, a volte