PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Paraurti sgraffiato
Moderatore: Moderatori
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
Paraurti sgraffiato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CristianGoro
Re: Paraurti sgraffiato
sapendo che il graffio era in stile incisione
almeno pareva direi che è uscita una toppa molto buona 

Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier
- Extreme0192
Paraurti sgraffiato
Si si Cristian era un bel graffio profondo, con l'unghia si sentiva molto bene.
Mi ritengo soddisfatto del lavoro
Mi ritengo soddisfatto del lavoro

- 84roller84
Buongiorno a tutti
ieri è stata una bella giornata dedicata alla mia Ciottina II
Per prima cosa ho lavorato per rimuovere il graffio che qualche mese fa mi feci sul paraurti posteriore. E' stato abbastanza semplice: una passata di pasta per preparare la parte, 100Gr di colore (codice EWP per il bianco); lavoro di fino con pennello iper sottile; una passata di pasta dopo qualche giorno per rendere omogenea la parte (da fare).
Che ne dite? Se po' fa???
ho anche piotato i sensori di parcheggio ma di questo ne parlerò nel topic ad hoc
ieri è stata una bella giornata dedicata alla mia Ciottina II

Per prima cosa ho lavorato per rimuovere il graffio che qualche mese fa mi feci sul paraurti posteriore. E' stato abbastanza semplice: una passata di pasta per preparare la parte, 100Gr di colore (codice EWP per il bianco); lavoro di fino con pennello iper sottile; una passata di pasta dopo qualche giorno per rendere omogenea la parte (da fare).
Che ne dite? Se po' fa???
ho anche piotato i sensori di parcheggio ma di questo ne parlerò nel topic ad hoc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato
Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;
- CristianGoro

Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier
- Extreme0192
Paraurti sgraffiato
Bravissimo
ottimo lavoro non si vede nulla
Sono contento che la mia esperienza vi è stata utile per questi ritocchi alla vernice

Sono contento che la mia esperienza vi è stata utile per questi ritocchi alla vernice
- 84roller84
guarda extreme che io già lo sapevo fare
però condividere l'esperienza non è mai sbagliato

però condividere l'esperienza non è mai sbagliato

Approfitto del tipic per chiedere lumi.
La mia 208 è blossom grey.
Il paraurti posteriore n basso a sinistra ha dei piccoli graffii, tipo puntini e uno un po' più grande dove si è tolta la vernice, si vede il graffio nero e si sente la vernice tolta con il dito. Roba da poco essendo la parte bassa e piccoli graffi nemmeno si notano se non andandoci a guardare di proposito.
Potrebbe anche restare così, solo che vorrei provare a sistemarlo, anche perché l'auto ce l'ho de 4 mesi..
Non so bene come procedere... dite che basti passare la pasta abrasiva e poi del colore sopra come ha fatto l'autore del topic o meglio riempire i buchi prima con dello stucco ?
E cosa ne pensate di questo prodotto FAST-FIXX ?
Grazie!
La mia 208 è blossom grey.
Il paraurti posteriore n basso a sinistra ha dei piccoli graffii, tipo puntini e uno un po' più grande dove si è tolta la vernice, si vede il graffio nero e si sente la vernice tolta con il dito. Roba da poco essendo la parte bassa e piccoli graffi nemmeno si notano se non andandoci a guardare di proposito.
Potrebbe anche restare così, solo che vorrei provare a sistemarlo, anche perché l'auto ce l'ho de 4 mesi..
Non so bene come procedere... dite che basti passare la pasta abrasiva e poi del colore sopra come ha fatto l'autore del topic o meglio riempire i buchi prima con dello stucco ?
E cosa ne pensate di questo prodotto FAST-FIXX ?
Grazie!
- 84roller84
ciao darklay. postaci una foto del difetto così possiamo farci un'idea più chiara
- Extreme0192
Paraurti sgraffiato
Se è un solco piccolo riempilo solo con la vernice come ho fatto io.
Non ti consiglio di usare lo stucco perché poi dovresti passare il lucido, perché la zona trattata si " opacizzerà "
Non ti consiglio di usare lo stucco perché poi dovresti passare il lucido, perché la zona trattata si " opacizzerà "
Ok domani vado in garage a fare la foto, questi giorni sono stato impegnato con il lavoro (e a lavoro uso sempre e solo lo scooter, quindi non ho potuto fare le foto).
Comunque si è roba piccola, penso che la vernice dovrebbe bastare
Comunque si è roba piccola, penso che la vernice dovrebbe bastare
R: Paraurti sgraffiato
http://img.tapatalk.com/d/14/09/18/u8esudyq.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccolo..
Eccolo..
PER ESPRIENZA PERSONALE TIENITI IL GRAFFIO E LA VERNICIATURA ORIGINALE.
QUANDO LA PORTI DAL CARROZZIERE E' SEMPRE UN TERNO AL LOTTO LA RIUSCITA DEL LAVORO! CHISSA' COME MAI!