PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riposa piede alluminio montaggio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano

Riposa piede alluminio montaggio

Messaggio da Sasa »

Ciao a tutti,ero in procinto di ordinare un riposa piede su ali express ma ieri essendomi arrivato un buono di 20 € su mypeugeot lo prenderò originale e risparmio qualcosina,adesso il mio dubbio e se questo lavoro di fissaggio lo posso fare da solo.. o rischio di far danni?

Sentenza_1224
Peugeottista curioso

Re: Riposa piede alluminio montaggio

Messaggio da Sentenza_1224 »

Io l'ho fatto proprio settimana scorsa, le viti comprese nel kit sono autofilettanti, in parole povere appoggi il riposa piede e avviti premendo un po'
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Scusa ma le viti forano il parafango? Certo che per una macchina con cambio automatico non fare un appoggiapiede almeno in gomma robusta meglio alluminio è ovvio, è una mancanza eccessiva ,passa per le lucette varie tolte ma anche questa.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Sentenza_1224 ha scritto:Io l'ho fatto proprio settimana scorsa, le viti comprese nel kit sono autofilettanti, in parole povere appoggi il riposa piede e avviti premendo un po'
Sul libretto di montaggio trovato sul service box addirittura fa vedere che si deve bucare col trapano,poi fissare le viti,tu hai preso quello originale?

Sentenza_1224
Peugeottista curioso

Si è originale, avevo visto sul servicebox ma sinceramente mi sembrava esagerato, mi è bastato avvitare le viti a mano col cacciavite premendo un pochino all'inizio quando devi bucare, ora il riposa piede è bello saldo e non si muove nemmeno a tirarlo
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Pensavo era più complicato invece se si fa pure a mano con un semplice cacciavite credo di non fare danni,vi aggiorno come lo prendo e farò il lavoro,magari posto pure una foto se non faccio casini😄,se avete altri consigli sono ben accetti

dampyr
Peugeottista curioso

Messaggio da dampyr »

quanto costa il poggiapiede originale?

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

dampyr ha scritto:quanto costa il poggiapiede originale?
38 €

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Non vorrei che ti siano avvitate solo nella moquette avevano tenuta?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Per sicurezza volevo andare da un carrozziere di fiducia a farlo montare,non in peugeot perché sicuramente si pagheranno il lavoro(da 2 minuti). Non so perché ma non mi fido a farlo io😄😄

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Lavoro fatto con le mie mani devo dire che ci sta davvero bene,una curiosità..che cavi passano di fianco al poggiapiede? Ho visto sul libretto di montaggio che ci passavano dei cavi e di fare attenzione ⚠ ma precisamente cosa sono?

Sentenza_1224
Peugeottista curioso

Probabilmente quelli che risbucano sotto il sedile e controllano la cintura col peso, comunque c'è la moquette, poi la plastica e poi lo spazio da cui passano i cavi, ci vorrebbe una vite di 4cm.

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Su ebay ce ne sono con la stessa fantasia della pedaliera in metallo originale a meno di 10e. Io l'ho acquistato lì, sto aspettando che arrivi.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Trifi125
Peugeottista appassionato

Messaggio da Trifi125 »

Puoi linkarla?

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Trifi125 ha scritto:Puoi linkarla?
Te la mando in mp.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”