PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ampliare una 208 active 1600
Moderatore: Moderatori
ampliare una 208 active 1600
buonasera,
visto che trovo solo post riguardanti le 208 full optional, ma io che per forza di cose ho dovuto prendere una active con smeg senza navigatore ne retrocamera, chiedo:
si puo' attivare il riconoscimento vocale?premo il tastino e sul monitor mi esce un messaggio non supportato...
si puo' avere l assistenza di frenata, quella che quando si è fermi in salita la macchina rimane ferma per qualche secondo
e tante altre cose..
grazie
visto che trovo solo post riguardanti le 208 full optional, ma io che per forza di cose ho dovuto prendere una active con smeg senza navigatore ne retrocamera, chiedo:
si puo' attivare il riconoscimento vocale?premo il tastino e sul monitor mi esce un messaggio non supportato...
si puo' avere l assistenza di frenata, quella che quando si è fermi in salita la macchina rimane ferma per qualche secondo
e tante altre cose..
grazie
Re: ampliare una 208 active 1600
Cosa intendi per riconoscimento vocale? Se ti riferisci ai comandi vocali per il sistema multimediale, nessuna 208 ne è dotata; puoi solo utilizzare quelli dello smartphone se lo colleghi al bluetooth, attivandoli tramite il tasto posto all'estremità della leva sinistra dietro il volante (quella delle frecce, per intenderci), e quindi quello che puoi fare con la voce dipende da quello che può fare il tuo telefono; quindi se non hai collegato nessun telefono all'auto è normale che non ti si attivi nessun comando vocale.
Più che assistenza di frenata, quella funzione si chiama "Hill Holder" ed è presente solo sulle 208 dotate di cambio automatico, per cui non è possibile attivarla sulla tua 208; per il "tante altre cose" a cosa ti riferisci? Forse al radar anticollisione, che in Peugeot chiamano Active City Brake, che frena l'auto da sola in caso di possibile tamponamento? Se si, inutile specificare che anche questa non è assolutamente una funzione che si può ottenere aftermarket perché sfrutta dei radar e sensori posizionati al di sotto dello specchio retrovisore interno, collegati ovviamente alla centralina dell'auto perché devono attivare i freni. Tra l'altro è un sistema non disponibile nemmeno come optional sulla Active, mentre su Allure e GT Line costa 250 euro.
Spero di esserti stato d'aiuto
Più che assistenza di frenata, quella funzione si chiama "Hill Holder" ed è presente solo sulle 208 dotate di cambio automatico, per cui non è possibile attivarla sulla tua 208; per il "tante altre cose" a cosa ti riferisci? Forse al radar anticollisione, che in Peugeot chiamano Active City Brake, che frena l'auto da sola in caso di possibile tamponamento? Se si, inutile specificare che anche questa non è assolutamente una funzione che si può ottenere aftermarket perché sfrutta dei radar e sensori posizionati al di sotto dello specchio retrovisore interno, collegati ovviamente alla centralina dell'auto perché devono attivare i freni. Tra l'altro è un sistema non disponibile nemmeno come optional sulla Active, mentre su Allure e GT Line costa 250 euro.

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
tante altre cose...è impensabile sia a livello tecnico razionale ma soprattutto a livello economico acquistare un auto senza accessori e riprodurre poi un allestimento superiore in seguito. Fai prima e spendi meno se vendi la tua e riordini un allestimento superiore.
innanzitutto grazie, sei stato utilissimo, io ho collegato tramite bluetooth il cellulare LG G3 e mi funziona, ma io vorrei i comandi vocali tipo per dire chiama "mamma"...io premendo il tasto delle frecce ma non mi fa fare nulla, se magari il mio cell non è predisposto qualcuno di voi che ha un cellulare che sa che funziona questa utile funzione?paul91 ha scritto:Cosa intendi per riconoscimento vocale? Se ti riferisci ai comandi vocali per il sistema multimediale, nessuna 208 ne è dotata; puoi solo utilizzare quelli dello smartphone se lo colleghi al bluetooth, attivandoli tramite il tasto posto all'estremità della leva sinistra dietro il volante (quella delle frecce, per intenderci), e quindi quello che puoi fare con la voce dipende da quello che può fare il tuo telefono; quindi se non hai collegato nessun telefono all'auto è normale che non ti si attivi nessun comando vocale.
grazie
malo82 ha scritto:innanzitutto grazie, sei stato utilissimo, io ho collegato tramite bluetooth il cellulare LG G3 e mi funziona, ma io vorrei i comandi vocali tipo per dire chiama "mamma"...io premendo il tasto delle frecce ma non mi fa fare nulla, se magari il mio cell non è predisposto qualcuno di voi che ha un cellulare che sa che funziona questa utile funzione?paul91 ha scritto:Cosa intendi per riconoscimento vocale? Se ti riferisci ai comandi vocali per il sistema multimediale, nessuna 208 ne è dotata; puoi solo utilizzare quelli dello smartphone se lo colleghi al bluetooth, attivandoli tramite il tasto posto all'estremità della leva sinistra dietro il volante (quella delle frecce, per intenderci), e quindi quello che puoi fare con la voce dipende da quello che può fare il tuo telefono; quindi se non hai collegato nessun telefono all'auto è normale che non ti si attivi nessun comando vocale.
e poi magari vorrei attivare il mirroring sul display, se non è predisposto magari si puo fare un aggiornamento fw?o qualche pezzo esterno no invasivo che potrebbe risolvere il tutto
grazie
- Extrema Ratio
- Peugeottista curioso
Anche io ho la stessa curiosità di malo82, il massimo sarebbe se premendo il tasto situato sul controllo frecce si potesse aprire google now mandando il cell in ascolto (come quando si esclama "ok google") perchè da li si possono fare le chiamate vocali.....
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente
- Extrema Ratio
- Peugeottista curioso
Se qualcuno volesse può provare quanto scritto in questo articolo http://android.hdblog.it/2014/11/27/Com ... -HDblogit/
ORDINATA il 20/03/2017 - ARRIVATA il 24/05/2017 - RITIRATA il 03/06/2017 - 208 Allure 5P benz 82cv grigio shark con pack rangement, sensori parcheggio + retrocamera, ruotino di scorta + cerchi 16" Titane con pers. seq. nero, Navigatore 3d connected, vetri posteriori oscurati, Pack Hi-Fi JBL, alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori esterni richiudibili elettricamente
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaomalo82 ha scritto:buonasera,
e tante altre cose..
grazie
Per fugare tutti i dubbi passa in officina e chiedi quali funzioni software possono essere implementate con e senza l'aggiunta dei dispositivi hardware dedicati.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io ho un Honor 7 collegato in Bluetooth e riesco a fare esattamente quello che avete detto: premo il tasto sul devioluce, pronuncio ad esempio "Chiama mamma" e la telefonata parte in automatico. Inoltre, se capita di avere più contatti con lo stesso nome mi elenca le varie possibilità e io poi pronuncio il contatto che mi interessa. Non ho provato ad utilizzare altre funzioni, ma ovviamente, essendo i comandi vocali legati al telefono (non al sistema dell'auto), le funzioni disponibili dipendono appunto dal telefono.
Mi sembra però strano che sul G3 dell'amico malo82 non funzionino i comandi vocali... Forse non hai ancora attivato Google Now? Prova a smanettare un po' con le impostazioni del telefono, e poi in caso dai un'occhiata all'articolo postato da Extrema Ratio per scegliere questa soluzione alternativa.
Mi sembra però strano che sul G3 dell'amico malo82 non funzionino i comandi vocali... Forse non hai ancora attivato Google Now? Prova a smanettare un po' con le impostazioni del telefono, e poi in caso dai un'occhiata all'articolo postato da Extrema Ratio per scegliere questa soluzione alternativa.
Grazie innanzitutto per l'amico...paul91 ha scritto:Io ho un Honor 7 collegato in Bluetooth e riesco a fare esattamente quello che avete detto: premo il tasto sul devioluce, pronuncio ad esempio "Chiama mamma" e la telefonata parte in automatico. Inoltre, se capita di avere più contatti con lo stesso nome mi elenca le varie possibilità e io poi pronuncio il contatto che mi interessa. Non ho provato ad utilizzare altre funzioni, ma ovviamente, essendo i comandi vocali legati al telefono (non al sistema dell'auto), le funzioni disponibili dipendono appunto dal telefono.
comunque ci sono riuscito, ho scaricato google now

sarebbe interessante trovare un modo efficace no invasivo per il mirroring, qualcuno di voi ci è risciuto?
Se non sbaglio, il sistema multimediale della 208 Active non supporta il mirroring (che invece c'è da Allure in su), per cui temo che tu non possa fare nulla a riguardo...malo82 ha scritto:Grazie innanzitutto per l'amico...
comunque ci sono riuscito, ho scaricato google nownon l avevo fatto...ora mi sembra piu' interessante l utilizzo della macchina, funziona anche quando metto il navigatore sul mio cellulare
sarebbe interessante trovare un modo efficace no invasivo per il mirroring, qualcuno di voi ci è risciuto?
- Extrema Ratio
- Peugeottista curioso
Salve, siete riusciti a far aprire google now premendo il tasto sul devioluci? Io riesco a fargli fare le chiamate vocali ma non ad aprirlo........ 

Perdona la domanda, ma è giusto per capire cos'hai intenzione di fare con il sistema: per quale motivo dovresti aprire Google Now? Ti serve per il navigatore, per la dettatura dei messaggi... o per cosa?
- Extrema Ratio
- Peugeottista curioso
Diciamo che non è vitale ma da google now puoi chiedere cose tipo "che tempo fa a roma?" e cosa molto utile fargli mandare messaggi whatsup.
Non ho mai provato a utilizzare queste funzioni dall'auto, quindi non so dirti se sulla mia (che ha lo SMEG, non il NAC) l'utilizzo dei comandi vocali si limita alle sole telefonate. Se userò la 208 in giornata provo e ti faccio sapere!