PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi chiedo aiuto... sono confuso

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

MaxVonStein
Peugeottista curioso

Re: Vi chiedo aiuto... sono confuso

Messaggio da MaxVonStein »

ciao a tutti io sulla gti hill assist ce l'ho ed è molto comodo 'il pedale del freno io lo tengo spinto in maniera assolutamente normale per quanto riguarda lo schermo o smeg o come cacchio si chiama ,io non c' ho capito una mazza :razz: anche i fari che si accendono alle curve.....bo' forse ci saranno :mrgreen: ciao

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

I fendinebbia funzione cornering ce li ho anche io mi pare funzionino fino a 50km/h. L Hill Holder a me va solo se premo il freno fino a fondo corsa e li allora l auto si blocca 1 o 2 secondi

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Il cornering è di serie su Allure ma mi pare si possa disattivare dalle impostazioni (ripeto, mi pare); questo fine settimana che avrò di nuovo l'auto sotto mano provo la questione dell'hill holder
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano

Dalll smeg non si possono disattivare. Penso che l unico modo sia tramite odb

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

Per l'hill holder... ci sono delle novità che prima di pubblicare, però, aspetto una telefonata dalla concessionaria...
Ho avuto risposte poco rassicuranti... ma voi andate sul configuratore, internet, e cercate di configurare la vostra leonessa in modalità active... 1.2 etc... guardate cosa vi restituisce con accessori di serie... esp con hill holder disinseribile... mmmmm :mad: :mad:
Saluti da Andrea
peugeot208touch(at)gmail.com

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Touch_208 ha scritto:Per l'hill holder... ci sono delle novità che prima di pubblicare, però, aspetto una telefonata dalla concessionaria...
Ho avuto risposte poco rassicuranti... ma voi andate sul configuratore, internet, e cercate di configurare la vostra leonessa in modalità active... 1.2 etc... guardate cosa vi restituisce con accessori di serie... esp con hill holder disinseribile... mmmmm :mad: :mad:
Mmmm, non ho capito dove vuoi arrivare :scratch:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

tranquilli... aspetto una risposta ufficiale... poi vi dirò... dove voglio arrivare? alla pura verità...
Saluti da Andrea

Satorox
Peugeottista curioso

Messaggio da Satorox »

Stefano.87 ha scritto:l'hill assist ho notato che sulla mia entra solo su pendenze un filo più accentuate, su alcune abbastanza "dolci" ma comunque sufficenti a lasciare indietreggiare la macchina non appena si lascia il pedale del freno invece no
io l'ho provato anche su una pendenza minima o quasi nulla simulando una salita in retromarcia e mi si è attivato tranquillamente.

mattia2508
Peugeottista veterano

Satorox ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:l'hill assist ho notato che sulla mia entra solo su pendenze un filo più accentuate, su alcune abbastanza "dolci" ma comunque sufficenti a lasciare indietreggiare la macchina non appena si lascia il pedale del freno invece no
io l'ho provato anche su una pendenza minima o quasi nulla simulando una salita in retromarcia e mi si è attivato tranquillamente.
Non saprei a me a volte va e altre no. In ogni caso devo premere tutto il pedale. A sentire le concessionarie alcune dicono che funziona su certi modelli, alte che ce l hanno tutte le versioni di serie, altre ancora che non c'è proprio anche se riportato nel configuratore.

Satorox
Peugeottista curioso

Messaggio da Satorox »

mattia2508 ha scritto:
Satorox ha scritto:
Non saprei a me a volte va e altre no. In ogni caso devo premere tutto il pedale. A sentire le concessionarie alcune dicono che funziona su certi modelli, alte che ce l hanno tutte le versioni di serie, altre ancora che non c'è proprio anche se riportato nel configuratore.

non saprei. Tu che allestimento possiedi?

p.s. ti dirò di più. Prima ho provato su una leggera pendenza, senza neanche pigiare a fondo il freno proprio perchè la situazione non lo richiedeva (solo tenendoci il piede sopra in modo prolungato, forse 3 o 4 secondi) e mi si è attivato comunque.

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Io provato ieri va....indietro però!!! :lol:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

alfred208 ha scritto:Io provato ieri va....indietro però!!! :lol:
Ciao... ora è ufficiale e scrivo!!!!
Per quanto riguaarda l'hill-assist sulla TOUCH 1.2 NON è previsto nonostante sul preventivo e su internet venga proposto!!! Se un qualsiasi venditore vi stampa il preventivo potrete leggere hill-assist ed esp con hill-assist disattivabile... ATTENZIONE NON E' COSI'!!!!!

Il caso è stato portato in Peugeot Italia ed hanno cercato di valutare "la malefatta" offrendomi il primo tagliando come omaggio... io ho rifiutato ed ho effettuato delle controproposte.
Un hill-assist vale più di 300 euro... Fate attenzione a cosa comprate e chiedete bene!!!!
Il resto alla prossima puntata!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Saluti da Andrea

mattia2508
Peugeottista veterano

Satorox ha scritto:
mattia2508 ha scritto:
Satorox ha scritto:

non saprei. Tu che allestimento possiedi?

p.s. ti dirò di più. Prima ho provato su una leggera pendenza, senza neanche pigiare a fondo il freno proprio perchè la situazione non lo richiedeva (solo tenendoci il piede sopra in modo prolungato, forse 3 o 4 secondi) e mi si è attivato comunque.
Allure 1.6 hdi 75 dicembre 2016

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

avendo 2 208 in casa posso dire che sulla allure del maggio 2016 non c'è alcun hill assist, mentre sulla gt-line del maggio 2017 è presente. si attiva semplicemente mantenendo premuto il freno (senza premerlo a fondo) ad auto ferma

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Oggi ho provato anche io più volte premendo a fondo il freno e in nessun caso si è attivato l'hill assist, sia da solo in auto che con altre persone a bordo. Anche nel mio caso Allure 1.6 BlueHDi 75 cv di dicembre 2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”