Anatra ha scritto:non mi copia l'intero link ma basta cercare motul b71 2312 ed è immediatamente reperibile.
grazie!
letto, in pratica è b71 2312 acea c2 quella specifica che intendevo io.
stamattina sono andato in garage, ho guardato ovunque ma l'unico adesivo ha scritto soltanto totalquartz.
adesso cerco sul pdf del libretto, devo trovarlo
Si è quello, e purtroppo è vero che non si trova ovunque,io ancora non mi sono posto il problema avendo l'auto con solo 5000 km ma tra poco mi tocca immagino
ecco qui!!! ho trovato!!! ignoravo l'esistenza del librettino con i riscontri di manutenzione , guardavo nel mega libretto da 300 pagine, per questo non trovavo l'olio, ma ero sicuro di aver letto tutto 2 mesi fa e di averlo visto!!
mi sono preso su tutto il malloppo e l'ho trovato finalmente.
allego screenshot della tabella (spero si alleghi).
in effetti qui c'è scritto tutto, c'è pure scritto che se uno non trova quello esatto può prendere un ACEA C2 o C3 generico, ma meglio cercare quello giusto.
solo non capisco una cosa: c'è una immagine che fa vedere le varie gradazioni in base alla temperatura esterna. io mi chiedo, qui in italia difficilmente andiamo sotto -10 gradi, ma invece andiamo sopra ai 35/40 d'estate al sole. non sarebbe meglio allora il 10W40 ??? (parlo del grafico con le 4 barrette colorate).boh!
anche io mi sto informando perchè l'auto era km0 di giugno 15, io ce l'ho da 3 mesi e per ora ho fatto pochi km, ma vorrei aver almeno 1 litro per sicurezza come rabbocco in caso di necessità e lo stavo cercando in giro.
ho trovato quel Castrol Edge da Beps, a caro prezzo, oppure all'Auchan a la metà (circa 11euro litro se non ricordo male).
sarà dura trovare il Total o il Motul...ma li troverò!!!
(per la cronaca su Amazon o Ebay ci sono, ma arrivano dalla germania con spese di spedizione assurde)
ciao e grazie ancora!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, come hai potuto constatare sul libretto l'olio da usare per i bluehdi è lo 0w30, comunque se ne parlava anche qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=100576" onclick="window.open(this.href);return false; magari trovi qualche info in più...
(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"
(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<
ieri col cell mi aveva trovato altri thread mentre io volevo certezza della 208.
comunque grazie del riferimento, ho appena letto di Mobil, Motul e Total.
ciao!
cromarty13 ha scritto:ieri col cell mi aveva trovato altri thread mentre io volevo certezza della 208.
comunque grazie del riferimento, ho appena letto di Mobil, Motul e Total.
ciao!
Beh anche se non è un thread specifico per la 208 non vuol dire che non possa darti info utili, visto che il bluehdi montato sulla 208 è lo stesso montato anche sulle altre vetture
(dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"
(dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<
Riprendo questo topic per porre un quesito: oggi al primo tagliando della 2008 BlueHdi invece dell'olio consigliato dalla casa ovvero total 0w30 hanno messo il 5w30. Ho obiettato la cosa è loro mi hanno detto che va bene uguale però non sono molto convinto secondo voi segnalo la cosa alla casa madre?
faber67 ha scritto:Riprendo questo topic per porre un quesito: oggi al primo tagliando della 2008 BlueHdi invece dell'olio consigliato dalla casa ovvero total 0w30 hanno messo il 5w30. Ho obiettato la cosa è loro mi hanno detto che va bene uguale però non sono molto convinto secondo voi segnalo la cosa alla casa madre?
Ciao, secondo me se riesci prova a parlare con qualche altra officina peugeot in zona per un confronto, poi caso mai una segnalazione la si può anche fare visto che raccomandano dei prodotti e invece se ne usano di altri
Ciao, in realtà ho ricontattato l'officina chiedendo di cambiare l'olio, loro mi hanno risposto male e pertanto ho segnalato la cosa alla Peugeot che ha aperto una pratica ed aspetto di essere ricontattato. Ti posso solo dire che adesso la macchina consuma di più, poi vi aggiornerò su quello che mi riferiranno in Peugeot
Simone.87 ha scritto:
faber67 ha scritto:Riprendo questo topic per porre un quesito: oggi al primo tagliando della 2008 BlueHdi invece dell'olio consigliato dalla casa ovvero total 0w30 hanno messo il 5w30. Ho obiettato la cosa è loro mi hanno detto che va bene uguale però non sono molto convinto secondo voi segnalo la cosa alla casa madre?
Ciao, secondo me se riesci prova a parlare con qualche altra officina peugeot in zona per un confronto, poi caso mai una segnalazione la si può anche fare visto che raccomandano dei prodotti e invece se ne usano di altri
da 0w30 a5w30 non cambia praticamente nulla
se usate la macchina in modo più impegnativo 10w40
la cosa IMPORTANTE è la specifica dell'olio C2 o C3: questa DEVE essere rispettata
evitate il Castrol, fidatevi del Motul
Fabio/il manuale U&M chiarisce molte cose..se lo si legge
Forse andrà anche bene 5w30, ma evidentemente non hai letto la tabella allegata al manuale dove risulta che la casa consiglia per i diesel euro 6 (BlueHdi) lo 0w30.
vedi allegato che era stato postato anche da cromarty13
thewizard ha scritto:da 0w30 a5w30 non cambia praticamente nulla
se usate la macchina in modo più impegnativo 10w40
la cosa IMPORTANTE è la specifica dell'olio C2 o C3: questa DEVE essere rispettata
evitate il Castrol, fidatevi del Motul
Fabio/il manuale U&M chiarisce molte cose..se lo si legge
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.