PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esclusione permanente starter e stop
Moderatore: Moderatori
Re: Esclusione permanente starter e stop
Ciao a tutti come promesso ho studiato e riguardato questo sistema dello starter stop e volevo inserire un relè per far si che non si resettassi ma meccanicamente non si può fare per via del tasto conglobato con gli altri e perlopiù a contatti instabili che ha sua volta comandano relè elettronici in centralina ha questo punto non rimane che il software della centralina che probabilmente ha una stringa di comando dove settare il tutto vedremo in conce cosa dicono ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
vediamo un po'..diranno che non si può fare per i soliti motivi di sicurezza....eheheh
e hanno ragione stavolta.....

e hanno ragione stavolta.....

Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Gentile Forum,
ho scambiato alcune e-mail sull'argomento con il Servizio Tecnico Peugeot.
Questa è la loro posizione (cito testualmente).
"
Egregio signor Taddei,
in merito alle sue osservazioni la informiamo che il pulsante di disattivazione dello S&S è stato concepito per agevolare il conducente in situazioni particolari, dove lo spegnimento del motore non sia utile per la manovra da effettuarsi.
Tale pulsante non è stato quindi concepito per spegnere la funzione Stop&Start per tutta la durata della guida, ma solo in via eccezionale.
Inoltre, la funzione Stop&Start ha consentito di ottenere dei valori di consumo ed emissioni di CO2 migliori rispetto alla versione del veicolo senza S&S. Valori che sono presenti nella scheda di omologazione.
Disattivando definitivamente questa funzione, oppure rendendolo disattivo ad ogni avviamento, si modificherebbero pertanto i valori di consumo e di emissioni di CO2 perciò il veicolo andrebbe sottoposto ad una nuova omologazione.
Sperando di aver chiarito i suoi dubbi, rinnoviamo la nostra completa disponibilità per ogni altra necessità e le auguriamo una buona giornata."
Lascio a Voi le cosiderazioni, a me sembra di essere tornato all'asilo infantile.
ho scambiato alcune e-mail sull'argomento con il Servizio Tecnico Peugeot.
Questa è la loro posizione (cito testualmente).
"
Egregio signor Taddei,
in merito alle sue osservazioni la informiamo che il pulsante di disattivazione dello S&S è stato concepito per agevolare il conducente in situazioni particolari, dove lo spegnimento del motore non sia utile per la manovra da effettuarsi.
Tale pulsante non è stato quindi concepito per spegnere la funzione Stop&Start per tutta la durata della guida, ma solo in via eccezionale.
Inoltre, la funzione Stop&Start ha consentito di ottenere dei valori di consumo ed emissioni di CO2 migliori rispetto alla versione del veicolo senza S&S. Valori che sono presenti nella scheda di omologazione.
Disattivando definitivamente questa funzione, oppure rendendolo disattivo ad ogni avviamento, si modificherebbero pertanto i valori di consumo e di emissioni di CO2 perciò il veicolo andrebbe sottoposto ad una nuova omologazione.
Sperando di aver chiarito i suoi dubbi, rinnoviamo la nostra completa disponibilità per ogni altra necessità e le auguriamo una buona giornata."
Lascio a Voi le cosiderazioni, a me sembra di essere tornato all'asilo infantile.
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Domanda forse banale che vuole essere più che altro una conferma ma non avendo ancora l'auto sotto il sederePATECA ha scritto:Gentile Forum,
......
Disattivando definitivamente questa funzione, oppure rendendolo disattivo ad ogni avviamento, si modificherebbero pertanto i valori di consumo e di emissioni di CO2 perciò il veicolo andrebbe sottoposto ad una nuova omologazione.......

Grazie!
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Esatto, rimane disinserito sino alla prossima riaccensione o sino che non si preme nuovamente il pulsante.
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Grazie....
Allora a questo punto appena mi arriva l'auto ci studio su per un bell'"accrocchio"........
Allora a questo punto appena mi arriva l'auto ci studio su per un bell'"accrocchio"........

Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
-
- Peugeottista D.O.C.
Parli sempre di intervenire sul diagnostico, giusto? Però come hai detto tu, lì è come infilare le dita nella brace ardente, figurati se non ti scotti.vittauro ha scritto:ok![]()
tant'è che sulla 208gti 30th anniversario è escludibile con l'apposito pulsante...mentre sulle altre ad una certa velocità si riattiva..... basta impostare la velocità di riattivazione automatica a 250 km/h e zac il gioco è fatto..esp disinseribile

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
Questo mi sembra proprio volersi arrampicare sui vetri pur di dimostrare l'indimostrabile. E poi se alla lunga si sbelina il motore con quei continui accendi-spegni, chi paga? Tu? Loro? L'Omologazione?PATECA ha scritto: in merito alle sue osservazioni la informiamo che il pulsante di disattivazione dello S&S è stato concepito per agevolare il conducente in situazioni particolari, dove lo spegnimento del motore non sia utile per la manovra da effettuarsi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Andrea_806
- Peugeottista veterano
Boh io sto start&stop non l'ho mai capito, si inquina così tanto a spegnere il motore ad ogni semaforo? anche per 5 secondi?
La meccanica/elettronica di auto con il sistema S&S è identica ad una senza? no perché la mia non ce l'ha, ma se ad ogni semaforo spengo fisicamente il motore e dopo 5 secondi lo riaccendo non è che è molto felice... lo faccio dove ci sono i semafori con l'indicazione del tempo, e se dura un minuto...
Qualche mese fa ho avuto una Captur per qualche giorno ed era equipaggiata con lo S&S e a dire il vero non mi è sembrato malaccio, però non ho capito come funzionava esattamente perché se tipo ti fermavi, lasciavi dentro la marcia e premuta la frizione il motore non si spegneva, quindi forse dipende da vettura a vettura, però devo dire che mi ha fatto una buona impressione!
Al contrario un mio ex vicino di garage aveva una 508 con S&S, ogni volta che lo beccavo a fare manovra in garage l'auto si continuava a spegnere e riaccendere ad ogni cambio tra 1° e retro, ascoltarla da fuori era un'agonia... stavo male io per quel povero motore, ad ogni riavvio pareva stesse per non riavviarsi più...
E la storia delle emissioni mi sembra una stupidata... quanto incide?? secondo me nemmeno un decimale... a meno che non l'hanno provata su viali con semafori che stanno ore e ore sul rosso....
La meccanica/elettronica di auto con il sistema S&S è identica ad una senza? no perché la mia non ce l'ha, ma se ad ogni semaforo spengo fisicamente il motore e dopo 5 secondi lo riaccendo non è che è molto felice... lo faccio dove ci sono i semafori con l'indicazione del tempo, e se dura un minuto...
Qualche mese fa ho avuto una Captur per qualche giorno ed era equipaggiata con lo S&S e a dire il vero non mi è sembrato malaccio, però non ho capito come funzionava esattamente perché se tipo ti fermavi, lasciavi dentro la marcia e premuta la frizione il motore non si spegneva, quindi forse dipende da vettura a vettura, però devo dire che mi ha fatto una buona impressione!
Al contrario un mio ex vicino di garage aveva una 508 con S&S, ogni volta che lo beccavo a fare manovra in garage l'auto si continuava a spegnere e riaccendere ad ogni cambio tra 1° e retro, ascoltarla da fuori era un'agonia... stavo male io per quel povero motore, ad ogni riavvio pareva stesse per non riavviarsi più...
E la storia delle emissioni mi sembra una stupidata... quanto incide?? secondo me nemmeno un decimale... a meno che non l'hanno provata su viali con semafori che stanno ore e ore sul rosso....
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.
-
- Peugeottista D.O.C.
Generalmente il motore si spegne solo a ruote ferme e con il cambio in folle. Nella mia si disattiva in caso di rigenerazione del filtro antiparticolato e appena accesa se il motore è freddo, ma mi sembra di aver letto che anche le vostre facciano così. Invece per le manovre non so come si comportano le Peugeot; la mia se ne accorge non so come e lo disattiva anche in quel caso. Comunque nel mio caso è inutile perché io lo disattivo sempre all'accensione; ormai per abitudine quando accendo il motore premo sempre due tasti (peraltro adiacenti): quello dell'avviamento e quello per disattivare lo S&S.
-
- Peugeottista D.O.C.
Aggiungo che io l'ESP lo lascio inserito che conviene, mi è stato utile un paio di volte.
-
- Peugeottista D.O.C.
Scusate ho dimenticato di dire che occorre anche lasciare la frizione. Poi appena tocchi la frizione si riaccende.BiciMotard ha scritto:Generalmente il motore si spegne solo a ruote ferme e con il cambio in folle.
Ciao ha tutti io credo che questo sistema sia una grande colossale boiata fatta da multinazionali per far credere che inquini meno ma i risultati li dobbiamo vedere nella lunga scadenza quando batteria e motorini saranno ha ruba ma tralasciando questo il sistema avrebbe un senso quando ti avvicini ad un semaforo temporizzato che trasmette una frequenza che si collega al tuo sistema e spegne il motore ma cosi scusate e un tormento in colonna io personalmente quando avvio l'auto lo disinserisco poi con cambio automatico e peggio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
-
- Peugeottista D.O.C.
Quel sistema è una fesseria a prescindere e poi ci mancherebbe altro che i semafori mi spegnessero il motore. Ma io gli sego il palo alla radice!g91 ha scritto:Ciao ha tutti io credo che questo sistema sia una grande colossale boiata fatta da multinazionali per far credere che inquini meno ma i risultati li dobbiamo vedere nella lunga scadenza quando batteria e motorini saranno ha ruba ma tralasciando questo il sistema avrebbe un senso quando ti avvicini ad un semaforo temporizzato che trasmette una frequenza che si collega al tuo sistema e spegne il motore ma cosi scusate e un tormento in colonna io personalmente quando avvio l'auto lo disinserisco poi con cambio automatico e peggio ciao

Esclusione permanente starter e stop
Qualcuno ha indicazioni su dove agire con il diagnostico per rendere lo S&S disattivo all'avvio.
Ci sono veramente molte opzioni!
Ci sono veramente molte opzioni!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...