PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi chiedo aiuto... sono confuso

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Touch_208
Peugeottista novello

Re: Vi chiedo aiuto... sono confuso

Messaggio da Touch_208 »

alfred208 ha scritto:A fondo tipo????entrare nel vano motore???? :lol: :lol: ....scherzo....
Grazie proverò appena me la molla la moglie.... :lol: :lol:
a me... non funziona... domani sento il concessionario...
Saluti da Andrea
peugeot208touch(at)gmail.com

alfred208
Peugeottista veterano

Messaggio da alfred208 »

Touch_208 ha scritto:Guards in testa al topic... c'è l'allegato con la foto.
L ho vista...ma VERSIONE SISTEMA e prima di quella schermata li è a me da 072A
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Solo per aggiungere che sul forum c'era un altro utente che voleva integrare i sensori aftermarket con il Cdb, forte del fatto che con lo SMEG era possibile, ha contattato la ditta ma non era possibile. ... solo suoni. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

Grazie!!!
mi ero già rasssegnato...

Ora combatto per l'hill holder e, se riuscito, cornering (se riuscirò).
Saluti da Andrea

Stenic
Peugeottista curioso

Messaggio da Stenic »

Confermo che l'hill assist è presente su 208 active (ritirata venerdì 3 novembre). Come detto in un post precedente, è necessario premere a fondo.

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

Stenic ha scritto:Confermo che l'hill assist è presente su 208 active (ritirata venerdì 3 novembre). Come detto in un post precedente, è necessario premere a fondo.
Ok grazie. Dimmi esattamente come fai. Grazie.
Saluti da Andrea

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

Stenic ha scritto:Confermo che l'hill assist è presente su 208 active (ritirata venerdì 3 novembre). Come detto in un post precedente, è necessario premere a fondo.
Io ho riprovato oggi così tanto per scrupolo mentre ero in coda su una strada in salita ma non si è attivata una mazza anche premendo forte il pedale in maniera anomala. :scratch:
Ps: circa 15gg fa ho avuto per una settimana una 108 sostitutiva, li l'hill-holder presente, si attivava sempre con la normale pressione del piede sul pedale del freno. :applause:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

Maxedroom ha scritto:
Io ho riprovato oggi così tanto per scrupolo mentre ero in coda su una strada in salita ma non si è attivata una mazza anche premendo forte il pedale in maniera anomala. :scratch:
Ps: circa 15gg fa ho avuto per una settimana una 108 sostitutiva, li l'hill-holder presente, si attivava sempre con la normale pressione del piede sul pedale del freno. :applause:
Ho provato ancora stasera... per scendere e salire dal garage ho una rampa... nulla di nulla... infatti la porterò in concessionaria...
Saluti da Andrea

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

l'hill assist ho notato che sulla mia entra solo su pendenze un filo più accentuate, su alcune abbastanza "dolci" ma comunque sufficenti a lasciare indietreggiare la macchina non appena si lascia il pedale del freno invece no
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Sulla 2008 l' hill assist si attiva in pendenza, con pressione normale ma con marcia inserita, NON in folle... ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

alfred208 ha scritto:
Touch_208 ha scritto:Guards in testa al topic... c'è l'allegato con la foto.
L ho vista...ma VERSIONE SISTEMA e prima di quella schermata li è a me da 072A
Nella mia 073C. Ciao
Saluti da Andrea

Stenic
Peugeottista curioso

Messaggio da Stenic »

Touch_208 ha scritto:
Ok grazie. Dimmi esattamente come fai. Grazie.
Oggi farò qualche prova perchè non l'ho mai testato. A me entra automaticamente sulla rampa che c'è fuori da casa, che ha una pendenza sicuramente non dolce, ma nemmeno è un muro. Personalmente mi sembra di percepire quando si attiva l'hill assist, si sente un rumore diverso provenire dai freni (non so se è placebo però :D )

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Dallas1984 ha scritto:Sulla 2008 l' hill assist si attiva in pendenza, con pressione normale ma con marcia inserita, NON in folle... ciao

Nella mia città percorro abbastanza spesso una salita molto ripida (da ripartenza con il freno a mano, giusto per rendere l'idea) praticamente in pieno centro, quindi è facile trovarla trafficata a tal punto da dover fare ripetute partenze in salita: in condizioni di "pressione normale" non mi è mai capitato che si attivasse questo fantomatico hill assist nelle pochissime volte in cui sono partito senza freno a mano, nonostante la pendenza molto accentuata
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Touch_208
Peugeottista novello

Messaggio da Touch_208 »

stamane ho "abbinato" il mio telefono galaxy A5 2017 al sistema... con mio stupore noto che non associa i nome ai numeri di telefono (come rubrica telefonica). Se vado a leggere gli sms i nomi della rubrica telefonica sono associati correttamente ai numeri corrispondenti e quindi codificati e visualizzati... la rubrica telefonica è comune sia agli sms che al telefono... bah
- funzionalità partenza assistita in salita (che mi ricordo di averla letta sul preventivo) ed in effetti c'era anche sulla bravo... il veicolo non rimane frenato, la procedura non si attiva... sulla bravo era precisa...
Ciao,
qualche news... ieri sera ho abbinato iphone 6, che ni sono fatto presatare... no ios11, preso e associato alla vettura... funziona che è una meraviglia. L'ho associato solo con bluethoot... non sono stato ad attaccarlo alla presa usb... Che differenza... :oops:
Saluti da Andrea

mattia2508
Peugeottista veterano

Messaggio da mattia2508 »

Touch_208 ha scritto:sono abbastanza uno smanettone... ho sgamato quelli della fiat che, sulla barchetta, volevano sostituirmi una centralina... ed invece taac... comprato strumentazione (multiecuscan) e mi sono aggiustato... (canale youtube dei barchettisti sabaudi)...
però queste cose mi lasciano sempre basito... veramente la vendono come limited... cioè renditi conto che la punto di 10 anni fa di mio papà la funzione cornering l'ha di serie.
Ora per peugeot io non ho nulla, programmi - interfacce, ma mi sto guardando attorno per vedere se dalla centralina posso attivare alcune funzioni... si ricomincia... ;-)
Ehhhhh magariiii con multiecuscan qualcosa si può fare. Ma va fatta offline. Il sw sia dello smeg ( qualsiasi versione ) che di RCC e NAC sono closed source. Non c'è modo di sbloccare il bootloader... La parte della centralina che comanda l infotainment la puoi controllare solo con i sw di diagnostica peugeot e deve essere rigorosamente eseguita online. Stessa cosa per la centralina ( almeno per 1.6 75 e 100), bosch EDC17C60: porta odb non abilitata a scrittura software centralina gestione motore quindi va aperta e modificata con pin volanti sulla centralina stessa, risultato? Se per qualunque motivo tu andassi in concessionare e ti facessero una diagnosi odb il loro programma gli visualizza una simpatica scritta a sfondo rosso che avvisa di eventuali modifiche apportate quindi ciao ciao garanzia. In ogni caso i software di smeg rcc e nac dovrebbero essere a base Unix ma in rete ripeto che non si trova nulla a parte una serie di cheat code che non fanno quasi nulla

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”