PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fischio su altoparlanti proporzionale all accellerazione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

etx2
Peugeottista novello

Re: fischio su altoparlanti proporzionale all accellerazione

Messaggio da etx2 »

No... potrei controllare prima se potesse essere questo controllando la tensione fra 12v e ampi. Ma mi sembra strano...
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

Ragazzi tutto risolto... ringrazio tutti x i pareri xke mi avete permesso di approfondire meglio il problema e risolverlo... se potesse servire do una rapida spiegazione
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

zoro84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoro84 »

Alla fine che cosa era che ti dava quel fischio? Come hai risolto?
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

Era un odiatissimo "anello di massa". In pratica la centralina che comanda il rem dell amplificatore ha bisogno di ricevere un segnale di alto livello per capire quando è accesa o meno la radio quindi va collegata ad un altoparlante, ma dato che ha bisogno di un alimentazione (+ -) inevitabilmente avrai un corto fra negativo dell altoparlante e massa della centralina. Soluzione: mi è bastato attaccare solo il positivo dell altoparlante e non il negativo così da non collegare le masse di amplificatore ed autoradio. per poi eliminare ogni fruscio ho fatto passare il rem nel el battitacco sinistro anziché utilizzare quello integrato negli rca.
ci ho sbattuto la testa x due settimane spero di essermi spiegato bene e spero possa essere stato di aiuto.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”