PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedile guida scomodo, che mi invento?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: Sedile guida scomodo, che mi invento?
ma infatti li cambierei tra 208 Allure e 208 Active, non tra altri modelli!
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
- pacquo
- Peugeottista veterano
Gommapiuma. L'idea era già venuta al memorabile Bill Right della pubblicità della Polo:giola89 ha scritto:ho fatto un "Cuscino" momentaneo
avrei intenzione di farmi un cuscino sagomato e su misura, ma di cosa?
https://www.youtube.com/watch?v=jLpNaWmi2js[/video]
L' alternativa è sostituire il sedile per intero, con i costi conseguenti e un effetto scarpa-ciabatta.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
-
- Peugeottista veterano
haha vero!
ho guardato bene sul configuratore e dalle dimensioni che noto a "occhio" dalle immagini, e delle quali posto un confronto, potrei seriamente cambiare solo la gommapiuma e poi riutilizzare il rivestimento della allure in teoria senza problemi
ho guardato bene sul configuratore e dalle dimensioni che noto a "occhio" dalle immagini, e delle quali posto un confronto, potrei seriamente cambiare solo la gommapiuma e poi riutilizzare il rivestimento della allure in teoria senza problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pacquo
- Peugeottista veterano
"A occhio seriamente in teoria senza problemi" non possono stare sulla stessa frase.giola89 ha scritto:a "occhio" seriamente in teoria senza problemi
il problema è: come è realizzato il sedile, chi dovrebbe fare il lavoro, e in che modo.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
-
- Peugeottista veterano
Sono tutte "congetture" e tutto è in teoria, le basi ci sono, il resto non so!!! chiederò al concessionario e vedrò se è fattibile o meno!!!
- niklo13
- Peugeottista veterano
E prendere in considerazione l'idea di rivolgersi ad un tappezziere professionista? Se sei in zona Milano chiedi qui http://www.paginegialle.it/mbtappezzerieautomilano .... o qui http://www.paginegialle.it/milano-mi/ta ... rardo-c._3, quest'ultimo te lo consiglio, facci un salto e vedrai di cosa sono capaci (li ho visti lavorare su Mercedes, Audi e Smart nuove di concessionaria), e ti costa sicuramente meno di un sedile nuovo.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
pensa che io trovo comodi i miei sedili (della Active), ma mi piace stare in macchina incastrato e quindi prenderei volentieri i sedili allure.. 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista veterano
anche a me sono piaciuti a primo impatto, poi con l utilizzo meno... da due giorni sto viaggiando con una posizione di guida piu studiata a tavolino e sembra andare meglio con la gamba
io invece non riesco a trovare la posizione di guida idea, ci sto lavorando da alcuni mesi
-
- Peugeottista veterano
praticamente pure io! se non fosse per i fianchetti l avrei gia trovata la posizione ne sono certo, mi sono seduto su una active e l ho beccata al primo colpo208s ha scritto:io invece non riesco a trovare la posizione di guida idea, ci sto lavorando da alcuni mesi
-
- Peugeottista veterano
In serata sono passato in peugeot, ho chiesto per:Da sostituzione solo della gommapiuma mantendo il rivestimento allure. .. il totale del lavoro si aggira sui 250 euro, di cui 120 di cuscino e il resto di manodopera... vedrò il da farsi, ma non credo di farlo perche non sarebbe un lavoro fatto bene, proverò a sentire qualche selliere come mi avete consigliato! Comunque ho visto belle cose in concessionaria che mi hanno solleticato la fantasia 

Forse sono un po fuori tema, ma non voglio aprire una nuova discussione.
Ho la 208 da ormai un anno e soltanto adesso noto che quando inserisco la seconda marcia mi da fastidio l'aletta laterale di gommapiuma (quando metto la seconda, il mio gomito tocca l'aletta) e devo mettere il braccio tra i due sedili per fare un movimento innaturale con il braccio.
Tutto questo a seguito di un lavaggio in quanto mi hanno cambiato la posizione del sedile per pulire l'auto.
Ora ho le paranoie ogni volta che scalo in seconda, non trovo più la posizione!
Voi avete impostato il sedile? (sono alto 1,80)
Grazie
Ho la 208 da ormai un anno e soltanto adesso noto che quando inserisco la seconda marcia mi da fastidio l'aletta laterale di gommapiuma (quando metto la seconda, il mio gomito tocca l'aletta) e devo mettere il braccio tra i due sedili per fare un movimento innaturale con il braccio.
Tutto questo a seguito di un lavaggio in quanto mi hanno cambiato la posizione del sedile per pulire l'auto.
Ora ho le paranoie ogni volta che scalo in seconda, non trovo più la posizione!

Voi avete impostato il sedile? (sono alto 1,80)
Grazie
-
- Peugeottista D.O.C.
mah, visto che si parla di scomodità del sedile probabilmente non sei fuori tema (poi dicano i mod). Detto questo presumo che tu parli del sedile della allure che ha i fianchi piuttosto pronunciati in quanto sportivo, ma tieni presente che tutti i sedili sportivi chi più, chi meno, presentano quel problema. Il fatto di dover spostare il gomito lateralmente per mettere le marce pari diventa quindi un po' una prassi per tutti con quella forma di schienale, ma ti posso dire che dopo un po' non ci fai più caso.penzium ha scritto:Forse sono un po fuori tema, ma non voglio aprire una nuova discussione (...)
Quello che posso aggiungere è che un po' puoi minimizzare il problema reclinando all'indietro lo schienale se questo non compromette la tua comodità di seduta e che, per te che sei alto, il problema è comunque limitato perché ti siedi più lontano dalla leva del cambio rispetto ad es. di quanto faccio io che sono alto 1.70.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Grazie della risposta.
Un'altra cosa che mi urta un po è quando mi trovo in macchina con un passeggero a fianco che tende a sconfinare con il braccio sinistro oltre lo spazio del suo sedile e capita, quando inserisco la seconda, di scontrare il mio braccio con il suo. Forse la gente che sale su si sente troppo comoda e si "allarga".
Un'altra cosa che mi urta un po è quando mi trovo in macchina con un passeggero a fianco che tende a sconfinare con il braccio sinistro oltre lo spazio del suo sedile e capita, quando inserisco la seconda, di scontrare il mio braccio con il suo. Forse la gente che sale su si sente troppo comoda e si "allarga".
- Tody
- Peugeottista veterano
Per giola89 ho letto la tua discussione e penso che la soluzione migliore è di mettere un annuncio per fare uno scambio di sedili sia anteriori che posteriori e se è il caso anche dei pannelli porta con qualcuno che ha la 208 active e gli piacciono di più i sedili della allure ! Così c'è da pagare solo il costo dello smontaggio e rimontaggio.