PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da Fabio Volo »

marcus86 ha scritto:
zoro84 ha scritto:Secondo me non sono agganciate bene quelle di marcus ... perchè finché il perno non attraversa cometamente il quadrato e si allarga bloccandosi, se la tiri con forza si sfila ... ma se le clip sono agganciate come si vede nella mia foto è fisicamente impossibile che si sfili senza aver sganciato i perni ...

riguardo il foro del led non so quanto si noti col sole che batte sullo specchio, ma è complesso vedere anche la mia striscia se c'è moltissimo sole! La striscia è autoadesiva, quindi si attacca da sola senza aggiungere collante! Riguardo il colore non saprei dirti ... il più luminoso credo sia il bianco ...
ma non si muovono io vedo un perno a t che è entrato l'altro non lo vedo perchè c'è lo specchietto ma ha fatto lo scatto!
ma in caso qual è un buon metodo per togliere lo specchietto?
qualcuno ha scritto di usare la ventosa di un navigatore per evitare di rompere lo specchietto ;)
Immagine

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Ho messo la striscia che si accende verso l'Inter l'ho così da fare atmosfera come hai visto nelle foto che ho messo nelle pagine precedenti ... io ho sganciato lo spinotto dallo specchio, sfilato i 2 faston, saldato i 2 cavi, e rimontato tutto ... ci ho messo 10 minuti a specchietto ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

zoro84 ha scritto:Ho messo la striscia che si accende verso l'Inter l'ho così da fare atmosfera come hai visto nelle foto che ho messo nelle pagine precedenti ... io ho sganciato lo spinotto dallo specchio, sfilato i 2 faston, saldato i 2 cavi, e rimontato tutto ... ci ho messo 10 minuti a specchietto ...
ma non lo trovi troppo invasivo saldare? non si possono solo incastrare io vorrei farlo ma di saldare non sene parla

zoro84

Messaggio da zoro84 »

La ventosa è un buon metodo ... ma occhio a quando tirate, ricordate che i fili del riscaldamento non sono molto lunghi ... io ho saldato perché tanto a dissaldare mi ci vuole un attimo, ma allo stesso tempo da soli non si staccano ... puoi benissimo solo incastrarli se vuoi ...

Fabio Volo

zoro84 ha scritto:La ventosa è un buon metodo ... ma occhio a quando tirate, ricordate che i fili del riscaldamento non sono molto lunghi ... io ho saldato perché tanto a dissaldare mi ci vuole un attimo, ma allo stesso tempo da soli non si staccano ... puoi benissimo solo incastrarli se vuoi ...
se non si saldano dici che rischiano di sfilarsi dai morsetti?
Immagine

marcus86

Messaggio da marcus86 »

io li entro per benino e poi li blocco con la colla a caldo :)

Fabio Volo

marcus86 ha scritto:io li entro per benino e poi li blocco con la colla a caldo :)
ma non stanno fissi senza colla?
Immagine

marcus86

Messaggio da marcus86 »

io ancora lo devo fare è un progetto mentale ma penso proprio che entrando i fili spellati nei medesimi contatti(positivo/negativo)e fissandoli con della colla a caldo non si staccano neanche con le cannonate \:D/

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Il faston ha molto spazio vuoto libero ... se li spelli e li inerisci solamente, secondo me si sfilano ... tuttavia se ne spelli almeno 3 cm, e la parte spellata la ripieghi su se stessa un paio di volte almeno così di e fa più spessa, e poi blocchi i fili con un giro di nastro isolante comunque penso che possa bastare ...
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare :lol:)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Grande Zoro! Belle foto e guida molto esauriente! :applause:

Una curiosità: sulla DS4 di che colore sono i led originali?
Sapete se c'è qualcosa nel codice della strada che vieta l'uso di led colorati negli specchietti? I neon sotto l'auto, per esempio, mi pare siano vietati. Chiedo soprattutto per l'inverno, quando le ore di buio sono più di quelle di luce e l'uso dello sbrinalunotto si fa più frequente... si rischia di dare nell'occhio.
Il led bianchi poi, di notte potrebbero essere troppo appariscenti, se non addirittura dare fastidio.
Nonostante abbia già ordinato le strisce, mi invoglia provare il sistema del led nell'apposito foro, ma non saprei come fissarlo... La prima cosa a venirmi in mente sarebbe la colla a caldo, ma non la vedo proprio il massimo in questa situazione... troppo debole, no?
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

zoro84

Messaggio da zoro84 »

Grazie, onestamente non lo so di che colore è il led della DS4, devo controllare :D riguardo il codice della strada nessuna luce si potrebbe mettere all'esterno dell'abitacolo rispetto alla dotazione originale!
Mettendo il led nel foro, secondo me la colla a caldo tiene, infondo il led è leggerissimo ... e riguardo la luce bianca, tranquillo che ovviamente la luce deve bucare la pellicola specchio dello specchietto, quindi quella che trapassa sul fronte è più debole della luce che tu metti dietro lo specchio!

Fabio Volo

zoro84 ha scritto:Io ho montato una striscia adesiva da 3 led nello specchietto.
La striscia è questa, l'ho presa su eBay:
Immagine

Questo è l'effetto, foto con led spenti:
Immagine

Foto con led accesi:
Immagine

Comunque vi informo che i nostri specchietti hanno la predisposizione per il led dell'angolo morto, quello che viene usato nelle auto con 6 sensori di parcheggio, quindi anche quelli angolari, tipo la DS4 il monitor segna i 4 sensori normali, ed i 2 laterali vengono segnalati sullo specchieto del relativo lato.

I nostri specchi hanno il foro ma non il led visto che abbiamo solo 4 sensori!
Io ho messo le strisce led perché le avevo già comprate, ma se volete montare un normale led, senza incastrarlo in giro per lo specchio, basta che smontate il vetro dello specchietto, noterete nell'angolo interno in alto dello specchio, una parte dello senza la copertura, e se mettete una luce li dietro, noterete che passa lo specchio e si vede anche davanti!
zoro stavo pensando a quale colore era più visibile di notte e di giorno tra quelli disponibili :scratch: secondo te il led rosso si vede bene?
Immagine

Fabio Volo

inoltre volevo chiederti su ebay dove consigli di comprare? hai qualche link da darmi di venditori italiani per averlo subito senza aspettare il tuo venditore estero? :mrgreen:
Immagine

zoro84

Messaggio da zoro84 »

m@rkus ha scritto:Una curiosità: sulla DS4 di che colore sono i led originali?
Il led di serie della DS4 negli specchietti è arancione/ambra, come il quadro strumenti delle 206!
Fabio Volo ha scritto:zoro stavo pensando a quale colore era più visibile di notte e di giorno tra quelli disponibili :scratch: secondo te il led rosso si vede bene?
Secondo me di notte si vedono tutti quanti ... di giorno nessuno è completamente affidabile, in quanto con la molta luminosità del sole si fatica a vedere, anche se devo dire che quando ha rigenerato di giorno l'altro ieri il mio fap il colore, anche se a fatica, l'ho visto!
Fabio Volo ha scritto:inoltre volevo chiederti su ebay dove consigli di comprare? hai qualche link da darmi di venditori italiani per averlo subito senza aspettare il tuo venditore estero? :mrgreen:
Questi sono dichiarati impermeabili:
http://www.ebay.it/itm/MODULO-LED-3-SMD ... 3cce0c75b6
ma sono rigidi avendo la base in alluminio, mentre i miei sono in silicone e la striscia è morbida ...
Questi sono simili ai miei a luce bianca e sono in Italia, al momento scontati:
http://www.ebay.it/itm/5cm-Striscia-str ... 27d26f9b50

Fabio Volo

zoro grazie delle info ;) ma dici che il led di serie delle DS4 va bene anche sulla 208?
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”