Penso di si, tanto Peugeot e Citroen usano gli stessi pezzi per molte componenti essendo entrambe del gruppo PSA ... un esempio a caso, la pulsantiera dei finestrini della DS4 di mio zio è uguale a quella mia della 208 ... e se la smonti ci sono entrambe i loghi sotto! Come questo tanti pezzi sono in condivisione!Fabio Volo ha scritto:zoro grazie delle infoma dici che il led di serie delle DS4 va bene anche sulla 208?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Moderatore: Moderatori
- zoro84
- Peugeottista fast&furious
Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare
)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
-
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me andare attorno cosi all impianto elettrico vi fanno delle storie per la garanzia...spero di sbagliarmi.
- zoro84
Dipende se se ne accorgono! Se hai visto le pagine precedenti non si nota molto direi:Ricky70 ha scritto:Secondo me andare attorno cosi all impianto elettrico vi fanno delle storie per la garanzia...spero di sbagliarmi.

Si nota solo se levi il vetro dello specchio:

Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare
)

- Fabio Volo
quiindi dici che salta la garanzia?Ricky70 ha scritto:Secondo me andare attorno cosi all impianto elettrico vi fanno delle storie per la garanzia...spero di sbagliarmi.
ma visto che lo fanno sul DS4 sto led non dovrebbe far saltare la garanzia essendo una cosa prevista dalla casa francese o sbaglio?

-
Si però te cosi vai a modificare l'impianto elettrico...e se succede un guaio non so se lo fanno passero,vabbè che la modifica si rimuove in fretta...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
- Fabio Volo
- Fabio Volo
ma il led originale del DS4 si trova nel servie box della Citroen e quanto costa?

Penso che ci facciamo troppi problemi su questa cosa. Non fanno nemmeno quello che chiediamo di fare durante i tagliandi, figuriamoci se vanno a smontare uno specchio per vedere se c'è il led
Poi eventualmente si può benissimo staccare un filo prima di portare l'auto in officina per evitare che si accorgano dell'esistenza del led.

Poi eventualmente si può benissimo staccare un filo prima di portare l'auto in officina per evitare che si accorgano dell'esistenza del led.
Fabio Volo ha scritto:quiindi dici che salta la garanzia?Ricky70 ha scritto:Secondo me andare attorno cosi all impianto elettrico vi fanno delle storie per la garanzia...spero di sbagliarmi.
ma visto che lo fanno sul DS4 sto led non dovrebbe far saltare la garanzia essendo una cosa prevista dalla casa francese o sbaglio?
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
- lucky83
e x un filo salta la garanzia...dopo ke gli ho dato 20000€ c manchereb x kosi poco!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fabio Volo
vabbe Framol ha solo detto che possono farti storie e fartela saltarelucky83 ha scritto:e x un filo salta la garanzia...dopo ke gli ho dato 20000€ c manchereb x kosi poco!

Confermo. Arrivato in una decina di giorni perchè è spedito dall'UK, non da Taiwan!zoro84 ha scritto:A me l'hanno spedito il giorno dopo e mi è arrivato in una settimana ...lucky83 ha scritto:basta ke una volta pagato spediscano!zoro84 ha scritto:Le vendeva uno a 5 euro più spedizione, ed era una sola striscia ...
Comunque io con il 1.6 115cv e 10000km ho avuto la più corta da circa 6 minuti e la più lunga circa 12 ...

Acquistate tranquilli.

Cmq ho appena fatto il lavoro... ma solo lato guida.
Un incubo. Mi ero fatto una raccolta di tutti i consigli trovati in questo thread.
Prima ho piegato lo specchietto tutto verso l'interno. Fatto un po' di leva: niente.
Poi ho piegato tutto verso l'alto: sotto c'è effettivamente un interruzione della cornice. Fatto un po' di leva: niente.
Provato con la ventosa da navigatore: niente.
Tentato di sganciare la calotta: dura, durissima. Alla fine è scattata fuori, ma che fatica! Da li, con un paio di cacciaviti, ho sganciato due a due i ganci del lato superiore dello specchio, ed inclinandolo è venuto via facilmente.
Avevo previsto di fare entrambi i lati per simmetria, ma mi sa che mi fermo al lato guida!!!
Il problema è che la calotta è fissata con 5 ganci grossi. Ma anche lo specchio è fissato con una decina di gancetti al supporto che lo fa muovere... sicchè, sia che si tenti di rimuovere la calotta, sia che si tenti di rimuovere lo specchio, qualcosa bisogna forzare. E non è una bella cosa.

208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fabio Volo
quindi è un lavoraccio da fare, pensa che poi devi rifarlo quando porti la 208 per il tagliando per rimuovere il led per paura che ti facciano saltare la garanziam@rkus ha scritto:Confermo. Arrivato in una decina di giorni perchè è spedito dall'UK, non da Taiwan!zoro84 ha scritto:A me l'hanno spedito il giorno dopo e mi è arrivato in una settimana ...lucky83 ha scritto:basta ke una volta pagato spediscano!zoro84 ha scritto:Le vendeva uno a 5 euro più spedizione, ed era una sola striscia ...
Comunque io con il 1.6 115cv e 10000km ho avuto la più corta da circa 6 minuti e la più lunga circa 12 ...![]()
Acquistate tranquilli.![]()
Un incubo. Mi ero fatto una raccolta di tutti i consigli trovati in questo thread.
Prima ho piegato lo specchietto tutto verso l'interno. Fatto un po' di leva: niente.
Poi ho piegato tutto verso l'alto: sotto c'è effettivamente un interruzione della cornice. Fatto un po' di leva: niente.
Tentato di sganciare la calotta: dura, durissima. Alla fine è scattata fuori, ma che fatica! Da li, con un paio di cacciaviti, ho sganciato due a due i ganci del lato superiore dello specchio, ed inclinandolo è venuto via facilmente.
Avevo previsto di fare entrambi i lati per simmetria, ma mi sa che mi fermo al lato guida!!!
Il problema è che la calotta è fissata con 5 ganci grossi. Ma anche lo specchio è fissato con una decina di gancetti al supporto che lo fa muovere... sicchè, sia che si tenti di rimuovere la calotta, sia che si tenti di rimuovere lo specchio, qualcosa bisogna forzare. E non è una bella cosa.

Per carità! Non lo toccherò mai più!!! Mi sono anche tagliato con la scatola di plastica della ventosa porta gps!
Io che sono sempre stato abituato a farmi piccoli lavoretti in casa, l'ho trovato una seccatura, proprio perchè con qualsiasi dei sistemi proposti, c'è alta possibilità di fare danni...
Magari c'è chi ha più manualità di me, non lo metto in dubbio... però la mia esperienza non è stata piacevole.
Cmq rimango convinto che il led per il FAP serva assolutamente! Meglio un graffio alla calotta o un gancetto rotto che un FAP da sostituire!

Io che sono sempre stato abituato a farmi piccoli lavoretti in casa, l'ho trovato una seccatura, proprio perchè con qualsiasi dei sistemi proposti, c'è alta possibilità di fare danni...
Magari c'è chi ha più manualità di me, non lo metto in dubbio... però la mia esperienza non è stata piacevole.

Cmq rimango convinto che il led per il FAP serva assolutamente! Meglio un graffio alla calotta o un gancetto rotto che un FAP da sostituire!

208 1.4 Hdi 5p.
- lucky83
ma il conce mica t guarda lo specchietto t guarda il motore e basta!Fabio Volo ha scritto:quindi è un lavoraccio da fare, pensa che poi devi rifarlo quando porti la 208 per il tagliando per rimuovere il led per paura che ti facciano saltare la garanziam@rkus ha scritto:Confermo. Arrivato in una decina di giorni perchè è spedito dall'UK, non da Taiwan!zoro84 ha scritto:A me l'hanno spedito il giorno dopo e mi è arrivato in una settimana ...lucky83 ha scritto:basta ke una volta pagato spediscano!zoro84 ha scritto:Le vendeva uno a 5 euro più spedizione, ed era una sola striscia ...
Comunque io con il 1.6 115cv e 10000km ho avuto la più corta da circa 6 minuti e la più lunga circa 12 ...![]()
Acquistate tranquilli.![]()
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
Lo ordino subito in ebay!! E' di vitale importanza!!! 

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt