PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione luci targa e zona piedi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da aquero »

Che ne pensate di queste lampade per tutti gli interni e per la targa?

http://www.ebay.it/itm/2x-LAMPADINE-T10 ... 086wt_1065" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure queste?

http://www.ebay.it/itm/251196139374?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.2 VTi Allure 5p

Darksnaider
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/08/2013, 14:22

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da Darksnaider »

io ho preso le seconde e ho distrutto i connettori della luca della targa (quelle astine metalliche dove alloggia la lampadina e gli porta la corrente). probabilmente avrò fatto un po di forza nell'installarle e anche quando ho chiuso l'alloggiamento con il vetrino ho dovuto fare un po di pressione per farle entrare...risultato ho rotto le astine metalliche.
Lo scherzetto mi è costato 25€ (ho dovuto comprare entrambi i portalampada) e non è stato nemmeno semplicissimo cambiarli -.-
Risultato adesso ho le luci alogene originali che fanno schifus...e stavo puntando queste qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcuno le ha usate ? sono piu corte delle altre e quindi dovrebbero andare bene però dopo la precedente fregatura ho un po paura .. :mad:

Avatar utente
dolly1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/10/2013, 20:06
Località: palestrina

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da dolly1984 »

Ragazzi io ho acquistato simili a quelli che ha postato aquero :thumbleft: :thumbleft: ...... le ho messe sia sotto al vano piedi porta oggetti avanti, bagagliaio dietro e luci targhe pagate 1,60€ l'una ne ho prese 6 e fanno proprio un bell'effetto ... consigliatissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da desert308 »

Ragazzi mi potreste dare il link ebay per acquisto dei led ????
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da desert308 »

Ragá io devo cambiare le luci delka tsrga con due led, mi dareste un link ebay fi chi li ha gia acquistati e montati? Spiegatemi brevemente come montarli... penso di far dolo leva al coperchietto in plastica...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da desert308 »

Come si sostituiscono le lampadine? Ho letto su ebay plug and play ..
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da desert308 »

Sono arrivate e fatte montare da un elettrauto, tutto perfetto nessun error !!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

Messaggio da newangelus »

Peccato non si trovino zona piedi azzurre ma solo blu, mi sarebbe piaciuto richiamare il colore del Ciel. Ne ho acquistato un paio per zona piedi su Internet e sono durate 24 ore. Qualcuno mi Consiglia un paio a led bianche?
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

newangelus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 05/03/2014, 20:00

R: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da newangelus »

Ecco quelle blu che ho messo
Immagine
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da ale1989 »

☺☺☺ ottimo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

adg268
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/02/2015, 19:18

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da adg268 »

Gianluk ha scritto:Aggiungo per chi ne avesse bisogno le foto delle relative luci di cortesia e della targa per lo spazio... se per caso uno volesse aggiungere delle luci a led. (come farò io a breve, l'ho ordinate.) ;-)

come levo il coperchio della zona piedi?

Avatar utente
Daddo
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/10/2014, 11:50
Località: Frosinone

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da Daddo »

Se vi può interessare vi scrivo la mia esperienza :roll:
Ho cambiato 4 lampadine a led per le luci targa perché si fulminavano alcuni led... Poi ho visto che le lampadine presentavano delle macchie di ruggine (o qualsiasi altra cosa sia) e la causa è che con le basse temperature fuori o con alta umidità si faceva condensa. Smontati i portalampada ho usato della semplice vinavil intorno al vetrino in modo che l'interno sia isolato bene ma l'operazione è reversibile (basta scaldare la colla con il phon).
In questo modo ho messo lampadine che prima mi duravano 4/5 giorni ma che a distanza di 3 settimane ancora sono perfette... Ora non so se è così che si dovrebbe fare per risolvere ma per quanto mi riguarda ha funzionato :D
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

Avatar utente
Daddo
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/10/2014, 11:50
Località: Frosinone

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da Daddo »

adg268 ha scritto:
Gianluk ha scritto:Aggiungo per chi ne avesse bisogno le foto delle relative luci di cortesia e della targa per lo spazio... se per caso uno volesse aggiungere delle luci a led. (come farò io a breve, l'ho ordinate.) ;-)

come levo il coperchio della zona piedi?
basta fare leva a destra del vetrino... Se ti trovi scomodo potresti anche togliere tutto il portalampada, è abbastanza semplice tirarlo giù.
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da Vicinz »

Io ho le lampadine a led nel portatarga da due anni, e sono lucenti come il primo giorno che le ho messe. Hai rimontato giusto il vetrino? Perchè se lo monti al contrario spancia e lascia entrare acqua e umidità ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
Daddo
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/10/2014, 11:50
Località: Frosinone

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da Daddo »

Al contrario non entra il vetrino... Comunque è meglio e sono l'unico con questo problema :D
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”