PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG : navigatore postvendita / ingresso video

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

panoramix73
Peugeottista appassionato

Re: SMEG : navigatore postvendita / ingresso video

Messaggio da panoramix73 »

alex92lf ha scritto:Il problema è che tutti questi componenti hanno presa a muro e sopratutto hanno uscita 5v e in macchina non si ha un uscita 5v l'unica è 12v dell'accendisigari
:-s :-s
Credo tu stia facendo confusione (credo).
Se queste apparecchiature multimediali hanno una spina da muro, significa che funzionano a 220v AC. I 5v in uscita sinceramente non vedo come e dove tu li abbia ricavati. Forse hai una presa usb su questo box multimediale, ed allora i famosi 5v sarebbero la tensione di output dell'usb.
Tornando alla semplice alimentazione di ste benedette apparecchiature, hai bisogno di un inverter che trasformi i 12v DC (corrente continua) in 220 AC (corrente alternata). Una semplice ricerca (inverter 12v DC/AC) nei principali siti di vendite online ti dovrebbe fornire molti risultati. Se non vuoi sfruttare la presa accendisigari, ma vuoi reperire i 12v da altre parti, ti consiglio l'intervento di un elettrauto.
Questo è il massimo della mia conoscenza "elettrica" :oops:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao Menech sono in attesa della 208 allure con telecamera, e la cosa mi ha fatto riflettere sul nuovo smeg nel senso se ha di serie la telecamera, ha una entrata video e quindi si potrebbe sfruttare sicuramente, quando sara in mio possesso l'auto ci studiero' sopra comunque e un buon indizio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Menech
Peugeottista curioso

Messaggio da Menech »

Esatto, vorrei sapere per l'appunto se avendo già noi la telecamera post originale, la sorgente video sia già attiva (in teoria dovrebbe esserlo) e se fosse possibile sfruttarla senza dover per forza smontare mezza macchina... (poi avendo anche il navi....) boh attendo info da qualcuno di piu esperto [-o<
Pegeuot 208 Gt Line 1.6 120 cv
Colore Ice Silver

Navigatore, Retrocamera e sensori di Parcheggio, Impianto JBL, Alzacristalli post. elettrici e Specchietti ripiegabili elettricamente.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ho dato una occhiata sul service box Peugeot e vedendo la telecamera di ricambio pare sia connessa con un connettore fatto da loro senza rca quindi bisogna tradurre il loro connettore e trasformarlo in rca per poi installare un commutatore che fa telecamera o dvd o tv e cett quindi ha mio parere l'abilitazione stavolta e reale, cosa che mi riservo visto che tutto questo lo potuto costatare su cartaceo l'auto non la posseggo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Menech
Peugeottista curioso

Messaggio da Menech »

Oggi dal conce ho chiesto se fosse possibile abilitare le fonti video (quindi oltre audio e foto), la risposta è stata un po spiazzante:

"Peugeot non abiliterà mai fonti video sullo smeg, in quanto queste sono fonti di distrazione (??!?) alla guida..."

"Prova a andare su passione peugeot se c'è qualcuno che ha trovato una soluzione... ma sappi che in qualsiasi caso è una manomissione e dunque la garanzia decade"
Colore Ice Silver

Navigatore, Retrocamera e sensori di Parcheggio, Impianto JBL, Alzacristalli post. elettrici e Specchietti ripiegabili elettricamente.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao risposta ovvia da una conce.. la cosa che mi ha meravigliato che ti hanno detto guarda su passione Peugeot perché su queste cose non sanno una benemerita mazza chiaro per loro decade la garanzia oltre al fatto del codice della strada che lo vieta ma ti posso assicurare che loro non sanno dove iniziare, ti porto un fatto sulla mia precedente 3008 ho installato un 2 din con telecamera di retromarcia entrata video tv e navigatore cett... ebbene quando lo data dentro alla Peugeot erano tutti stupiti delle innovazioni da me anticipate tanto e vero che l'anno rivenduta subito ora siamo nel 2015 e tutto regolare allora era 2010 ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Menech
Peugeottista curioso

Messaggio da Menech »

Beh lo so... mi ha spiazzato il fatto che hanno dichiarato che non è una dimenticanza (del tipo il software è giovane... migliorerà... faremo aggiornamenti... ) ma hanno dichiarato categoricamente (una cosa che non fanno mai) che non sarà mai possibile ufficialmente (cosa che invece altre marche di auto, e sistemi multimediali fanno già)
Colore Ice Silver

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao be sono categorici per via del codice ma rivalutando la cosa con il sistema mirror screen in breve condivisione di uno schermo( IL TELEFONO DEVE AVERE QUESTA FUNZIONE DA OPZIONI) tutto quello che hai sul telefono lo vedi sullo smeg compreso il comando quindi filmati e navigazione la dice lunga ora bisogna vedere se queste cose le puoi vedere in auto in movimento e li si poterebbe sbloccare il blocco non ufficialmente ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

alex92lf
Peugeottista novello

Messaggio da alex92lf »

okkio ha scritto:ok aspettiamo notizie
Comprato finalmente media player android da 12v così da inserirlo facilmente dietro la presa accendisigari.
Appena montato e appena arriva faccio foto e video! :D

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao aspetto le foto del lavoro con ansia e passione ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

SP76
Peugeottista curioso

Messaggio da SP76 »

Guardate un pò qui cosa ho trovato, non so se era già stato segnalato
https://www.youtube.com/watch?v=N4arT0em6jw" onclick="window.open(this.href);return false;

gich
Peugeottista curioso

Messaggio da gich »

Buongiorno,
girando tra diversi siti mi sono imbattuto in questo apparato:
http://www.navitechus.com/#!iu60pg-agplus/cfbu" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho le competenze adatte ma ad occhio sembra fare molte delle cose che mancano sullo SMEG e c'è scritto che è compatibile anche con la 2008.
Sul sito stesso non c'è traccia del prezzo mentre ho trovato l'apparato su alibabà, ma come accessorio per la C4, a 'soli' 98$ (per 12 pezzi).
Se qualcuno più competente di me potesse dare un'occhiata.....
Grazie
Saluti
Giuseppe

alex92lf
Peugeottista novello

Messaggio da alex92lf »

gich ha scritto:Buongiorno,
girando tra diversi siti mi sono imbattuto in questo apparato:
http://www.navitechus.com/#!iu60pg-agplus/cfbu" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho le competenze adatte ma ad occhio sembra fare molte delle cose che mancano sullo SMEG e c'è scritto che è compatibile anche con la 2008.
Sul sito stesso non c'è traccia del prezzo mentre ho trovato l'apparato su alibabà, ma come accessorio per la C4, a 'soli' 98$ (per 12 pezzi).
Se qualcuno più competente di me potesse dare un'occhiata.....
Grazie
Saluti
Giuseppe
è l'interfaccia di sblocco video.
La stessa supergiù presente su carinterface,con questa schermata puoi sbloccare la funziona di visualizzare video se non hai un navigatore di installare un navigatore e avere anche la telecamera di retromarcia! :)

Sandro79
Peugeottista curioso

Messaggio da Sandro79 »

Buonasera, perdonate l'ignoranza ma non ho la minima idea di dove poter porre la mia domanda.
Ho comprato una Peugeot 308 sw circa 11 mesi fa,pentito del fatto che non abbia preso il navigatore mi sono imbattuto nell'acquisto di un modulo navigatore originale appartenente ad una 308 demolita.
Adesso però non riesco a trovare nessuna officina che mi possa interfacciare il nuovo appartato con la centralina.
Ho visitato ben 3 officine e tutte mi hanno detto cose differenti .
Da service box Peugeot si potrebbe fare.
Ho anche smontato la plancia del cd per accedere al modulo radio (cavolata assurda appena 2 minuti,a sentir il concessionario ci vorresti ve un ora)
I cablaggi sono identici manca ovviamente l'antenna gps e gsm.
Se sapete darmi info rispondetemi
Grazie mille

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”