BiciMotard ha scritto:Generalmente il motore si spegne solo a ruote ferme e con il cambio in folle. Nella mia si disattiva in caso di rigenerazione del filtro antiparticolato e appena accesa se il motore è freddo, ma mi sembra di aver letto che anche le vostre facciano così. Invece per le manovre non so come si comportano le Peugeot; la mia se ne accorge non so come e lo disattiva anche in quel caso. Comunque nel mio caso è inutile perché io lo disattivo sempre all'accensione; ormai per abitudine quando accendo il motore premo sempre due tasti (peraltro adiacenti): quello dell'avviamento e quello per disattivare lo S&S.
In realta sulla mia 115cv ovvero con lo start & stop ibrido e non con motorino di avviamento rinforzato il motore mettendo in folle si spegne gia ad una velocita inferiore ai 20 km/h .Tuttavia lo trovo un dispositivo inutile e lo stacco ad ogni accensione
Allora c'è una piccola differenza rispetto alla mia, perché da me se non sei fermo non si spegne il motore. Fermo restando quello che ho detto prima: io ci vedo più danni che benefici con questo sistema.
BiciMotard: se non erro mi sembrava di aver letto che sui motori BlueHDI, quindi le motorizzazioni diesel del restyling, lo S&S entra in azione solo a vettura completamente ferma, a differenza appunto degli e-HDI della prima serie che invece si comportavano come descritto da passion03.
Peugeot 2081.2 e-THP 110cv(cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional: personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
NSX ha scritto:BiciMotard: se non erro mi sembrava di aver letto che sui motori BlueHDI, quindi le motorizzazioni diesel del restyling, lo S&S entra in azione solo a vettura completamente ferma, a differenza appunto degli e-HDI della prima serie che invece si comportavano come descritto da passion03.
Non ho idea, nsx, è probabile che con il restyling abbiano aggiornato anche la logica di spegnimento rendendola più fruibile.
NSX ha scritto:BiciMotard: se non erro mi sembrava di aver letto che sui motori BlueHDI, quindi le motorizzazioni diesel del restyling, lo S&S entra in azione solo a vettura completamente ferma, a differenza appunto degli e-HDI della prima serie che invece si comportavano come descritto da passion03.
Non ho idea, nsx, è probabile che con il restyling abbiano aggiornato anche la logica di spegnimento rendendola più fruibile.
Sono tornati al classico motorino di avviamento rinforzato che costa meno ! [-X
certo ma con più vibrazioni ad ogni avviamento mi immagino i diesel
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
certo ma con più vibrazioni ad ogni avviamento mi immagino i diesel
Ho avuto modo di confrontare il mio S&S con alternatore reversibile con quello di Simone che invece monta il motorino di avviamento rinforzato.
Beh, io tutte queste differenze non le ho notate.
All'atto pratico secondo me è difficile distinguere tra i due ad occhi chiusi.
Dal punto di vista affidabilità vedremo...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ragazzi
divagazioni a parte, il topic ha la sua risposta..
con il diagnostico si può fare.....
all'accensione del veicolo il sistema può essere attivo o non attivo.....!!!!!!! e poi tramite pulsante si cambia lo stato...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
vittauro ha scritto:Ragazzi
divagazioni a parte, il topic ha la sua risposta..
con il diagnostico si può fare.....
all'accensione del veicolo il sistema può essere attivo o non attivo.....!!!!!!! e poi tramite pulsante si cambia lo stato...
Hai qualche suggerimento senza passare per L'Officina?
Io avrei disponibile un diagnostico clone.
Ex "Golfista" ...
non ho mai detto di passare per l'officina... con il pp2000 si può fare anche in garage, ma bisogna sapere cosa si fa..!!!
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Iho ha scritto:In quale menu bisogna andare per disattivarlo o meglio farlo funzionare al contrario?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
@Vittauro non risponde, vuole custodire il segreto solo per se!
In rete comunque ho trovato vari thread soprattutto francesi che trattano dell'argomento. La conclusione è che si può escludere completamente da diagnosi oppure ingannare la centralina scollegando il filo del sensore che va alla batteria che monitorizza lo stato di carica. In questo caso però avresti una segnalazione di anomalia.
Ad ogni modo ho trovato anche la schermata del diagbox in cui sono presenti le opzioni di S&S ma non è ancora chiaro quale opzione modificare per disattivarlo appena riesco posto l'immagine.
Speriamo in un intervento di Vittauro
Ex "Golfista" ...
bene facci sapere per cortesia se riesci ha invertire le fasi
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Vittauro non è sparito, vi segue sempre, ma non vuole togliervi il gusto della ricerca e della sperimentazione; altrimenti che tunong è?
trattandosi di cose delicate, vi consiglio di fare un bel giretto fra le schermate del pp2000 per farvi un pochino le ossa..che gusto c'è trovare già tutto pronto?? e proprio perchè delicate e squisitamente personali ognuno deve trovare la sua via...non voglio problemi con la mia coscienza....e di certo non voglio essere fonte di guai...o di problemi...
considerate che anche fra le varie release dei diagnostici ufficiali a seconda della versione cambiano le schermate...
Se per esempio andate nei parametri della centralina esp troverete addirittura che è possibile cambiare la dimensione dei pneumatici per informare l'auto sulle dimensioni di quelli che montate....o alzare la velocità di riattivazione automatica dell'esp stesso e impostarla su 250 km/h!!!
O nei parametri dell'iniezione cambiare la portata degli iniettrori se se ne vogliono montare degli altri...
O nei parametri della centralina start and stop modificare start and stop all'accensione (attivo, non attivo, spento del tutto).
ecco ho detto troppo... [-X [-X