PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esclusione permanente starter e stop

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
passion03
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/04/2014, 14:31
Località: Roma Eur

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da passion03 »

BiciMotard ha scritto:Generalmente il motore si spegne solo a ruote ferme e con il cambio in folle. Nella mia si disattiva in caso di rigenerazione del filtro antiparticolato e appena accesa se il motore è freddo, ma mi sembra di aver letto che anche le vostre facciano così. Invece per le manovre non so come si comportano le Peugeot; la mia se ne accorge non so come e lo disattiva anche in quel caso. Comunque nel mio caso è inutile perché io lo disattivo sempre all'accensione; ormai per abitudine quando accendo il motore premo sempre due tasti (peraltro adiacenti): quello dell'avviamento e quello per disattivare lo S&S.

In realta sulla mia 115cv ovvero con lo start & stop ibrido e non con motorino di avviamento rinforzato il motore mettendo in folle si spegne gia ad una velocita inferiore ai 20 km/h .Tuttavia lo trovo un dispositivo inutile e lo stacco ad ogni accensione
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

Allora c'è una piccola differenza rispetto alla mia, perché da me se non sei fermo non si spegne il motore. Fermo restando quello che ho detto prima: io ci vedo più danni che benefici con questo sistema.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da NSX »

BiciMotard: se non erro mi sembrava di aver letto che sui motori BlueHDI, quindi le motorizzazioni diesel del restyling, lo S&S entra in azione solo a vettura completamente ferma, a differenza appunto degli e-HDI della prima serie che invece si comportavano come descritto da passion03.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da BiciMotard »

NSX ha scritto:BiciMotard: se non erro mi sembrava di aver letto che sui motori BlueHDI, quindi le motorizzazioni diesel del restyling, lo S&S entra in azione solo a vettura completamente ferma, a differenza appunto degli e-HDI della prima serie che invece si comportavano come descritto da passion03.
Non ho idea, nsx, è probabile che con il restyling abbiano aggiornato anche la logica di spegnimento rendendola più fruibile. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
passion03
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/04/2014, 14:31
Località: Roma Eur

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da passion03 »

BiciMotard ha scritto:
NSX ha scritto:BiciMotard: se non erro mi sembrava di aver letto che sui motori BlueHDI, quindi le motorizzazioni diesel del restyling, lo S&S entra in azione solo a vettura completamente ferma, a differenza appunto degli e-HDI della prima serie che invece si comportavano come descritto da passion03.
Non ho idea, nsx, è probabile che con il restyling abbiano aggiornato anche la logica di spegnimento rendendola più fruibile. ;-)
Sono tornati al classico motorino di avviamento rinforzato che costa meno ! \:D/ [-X
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

passion03 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
NSX ha scritto:BiciMotard: se non erro mi sembrava di aver letto che sui motori BlueHDI, quindi le motorizzazioni diesel del restyling, lo S&S entra in azione solo a vettura completamente ferma, a differenza appunto degli e-HDI della prima serie che invece si comportavano come descritto da passion03.
Non ho idea, nsx, è probabile che con il restyling abbiano aggiornato anche la logica di spegnimento rendendola più fruibile. ;-)
Sono tornati al classico motorino di avviamento rinforzato che costa meno ! \:D/ [-X
certo ma con più vibrazioni ad ogni avviamento mi immagino i diesel :binky:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

g91 ha scritto:
passion03 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
NSX ha scritto:BiciMotard: se non erro mi sembrava di aver letto che sui motori BlueHDI, quindi le motorizzazioni diesel del restyling, lo S&S entra in azione solo a vettura completamente ferma, a differenza appunto degli e-HDI della prima serie che invece si comportavano come descritto da passion03.
Non ho idea, nsx, è probabile che con il restyling abbiano aggiornato anche la logica di spegnimento rendendola più fruibile. ;-)
Sono tornati al classico motorino di avviamento rinforzato che costa meno ! \:D/ [-X
certo ma con più vibrazioni ad ogni avviamento mi immagino i diesel :binky:
Ho avuto modo di confrontare il mio S&S con alternatore reversibile con quello di Simone che invece monta il motorino di avviamento rinforzato.
Beh, io tutte queste differenze non le ho notate.
All'atto pratico secondo me è difficile distinguere tra i due ad occhi chiusi.
Dal punto di vista affidabilità vedremo...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

Ragazzi
divagazioni a parte, il topic ha la sua risposta..
con il diagnostico si può fare.....
all'accensione del veicolo il sistema può essere attivo o non attivo.....!!!!!!! e poi tramite pulsante si cambia lo stato...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

vittauro ha scritto:Ragazzi
divagazioni a parte, il topic ha la sua risposta..
con il diagnostico si può fare.....
all'accensione del veicolo il sistema può essere attivo o non attivo.....!!!!!!! e poi tramite pulsante si cambia lo stato...
Hai qualche suggerimento senza passare per L'Officina?
Io avrei disponibile un diagnostico clone.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

non ho mai detto di passare per l'officina... con il pp2000 si può fare anche in garage, ma bisogna sapere cosa si fa..!!!
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da double68 »

vittauro ha scritto:non ho mai detto di passare per l'officina... con il pp2000 si può fare anche in garage, ma bisogna sapere cosa si fa..!!!
Hai un PM.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

In quale menu bisogna andare per disattivarlo o meglio farlo funzionare al contrario?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re:

Messaggio da double68 »

Iho ha scritto:In quale menu bisogna andare per disattivarlo o meglio farlo funzionare al contrario?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
@Vittauro non risponde, vuole custodire il segreto solo per se!😀
In rete comunque ho trovato vari thread soprattutto francesi che trattano dell'argomento. La conclusione è che si può escludere completamente da diagnosi oppure ingannare la centralina scollegando il filo del sensore che va alla batteria che monitorizza lo stato di carica. In questo caso però avresti una segnalazione di anomalia.
Ad ogni modo ho trovato anche la schermata del diagbox in cui sono presenti le opzioni di S&S ma non è ancora chiaro quale opzione modificare per disattivarlo appena riesco posto l'immagine.
Speriamo in un intervento di Vittauro
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da g91 »

bene facci sapere per cortesia se riesci ha invertire le fasi
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Esclusione permanente starter e stop

Messaggio da vittauro »

Vittauro non è sparito, vi segue sempre, ma non vuole togliervi il gusto della ricerca e della sperimentazione; altrimenti che tunong è?
trattandosi di cose delicate, vi consiglio di fare un bel giretto fra le schermate del pp2000 per farvi un pochino le ossa..che gusto c'è trovare già tutto pronto?? e proprio perchè delicate e squisitamente personali ognuno deve trovare la sua via...non voglio problemi con la mia coscienza....e di certo non voglio essere fonte di guai...o di problemi...
considerate che anche fra le varie release dei diagnostici ufficiali a seconda della versione cambiano le schermate...
Se per esempio andate nei parametri della centralina esp troverete addirittura che è possibile cambiare la dimensione dei pneumatici per informare l'auto sulle dimensioni di quelli che montate....o alzare la velocità di riattivazione automatica dell'esp stesso e impostarla su 250 km/h!!! :drunken: :drunken:
O nei parametri dell'iniezione cambiare la portata degli iniettrori se se ne vogliono montare degli altri...
O nei parametri della centralina start and stop modificare start and stop all'accensione (attivo, non attivo, spento del tutto).
ecco ho detto troppo... [-X [-X
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”