PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedali in alluminio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da dieg86 »

Quelli originali hanno la scritta "Peugeot" sui pedali?

Avatar utente
dieg86
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 17/03/2014, 16:02

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da dieg86 »

Gravanar ha scritto:Se vuoi lo stesso utente Ebay vende il kit completo:

http://www.ebay.com/itm/Sports-Racing-F ... 3a77314d71" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti consiglio anch'io il kit cinese, il costo di quello originale e' totalmente ingiustificato.

Il poggia piede predeve quattro viti autofilettanti, io l'ho messo con il velcro adesivo ma se decidi di bucare non e' un problema (non vai a bucare la carrozzeria, stai tranquillo).
Ah no, forse intendevi questo? Questo sembra davvero identico, inoltre il fatto che ci sia tutto da un solo venditore ti fa risparmiare sulla spedizione.
Secondo voi su una Allure 5p ci può stare?

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da PaoloBonolis78 »

questo non mi piace per niente :thumbdown:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

kratos1098
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2015, 17:43

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da kratos1098 »

http://www.aliexpress.com/item/Sport-Fo ... 72189.html" onclick="window.open(this.href);return false;

vi consiglio questo link alla fine quando su ebay leggete provenienza hong kong all 80x100 comprate da questo sito e se ci fate caso la roba costa anche qualcosina in meno

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da PaoloBonolis78 »

peccato non spediscano in italia...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

kratos1098
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/04/2015, 17:43

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da kratos1098 »

Aliexpress spedisce in italia

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da PaoloBonolis78 »

sul prodotto in vendita sul tuo link c'è scritto:

Can not deliver to Italy
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Avatar utente
hotneg
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/09/2013, 8:35

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da hotneg »

Prova qui

http://it.aliexpress.com/item/Silver-Sp ... 30632.html" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure dal sito Ali usa la funzione cerca .

Nel tuo caso , ho digitato : poggiapiedi 206
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

Avatar utente
MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/03/2013, 22:05

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da MayoLaBlanche »

Avevo acquistato una bella pedaliera completa della Sparco che sarebbe stata benissimo sulla 208, tra l'altro pagandola anche poco più di 25 euro. Ma non l'ho mai montata perché:

- Il pedale dell'acceleratore è in plastica e ha sotto delle nervature di rinforzo. Inoltre è molto stretto. Come si fa a forare quel pedale? Avevo troppa paura di spaccarlo, la plastica non è come l'acciaio, e se si spacca?

- Il copripedale in alluminio spesso, ha una curvatura diversa rispetto a quella del pedale e non non aderisce... ho provato a piegare il copripedale in tutti i modi ma è troppo spesso e duro..

- I pedali di freno e frizione hanno già i fori originali ma per sfruttarne uno mi occorre poi fare un foro nuovo in alto altrimenti non coincide con quello dei copripedali. Tra l'altro nel punto dove dovrei forare il pedale sotto non è piatto ma ha il supporto d'acciaio saldato e non posso andare a trapanare lì.

:( Una bellissima pedaliera nuova lasciata lì in una scatola per paura di spaccare i pedali e far danni
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da BiciMotard »

Mayo, la pedaliera in alluminio aftermarket l'abbiamo messa in parecchi e problemi non ce ne sono mai stati. Ovviamente dipende dalla qualità della suddetta, ma i problemi di rovinare l'acceleratore forandolo non sussistono. Poi se nel tuo caso la piattina metallica non copia la forma del pedale originale, oppure i fori degli altri pedali non combaciano, allora lì hai ragione tu, ti conviene comprarne un altro modello.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Extreme0192
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/04/2014, 13:19

Pedali in alluminio

Messaggio da Extreme0192 »

Anche io ho intenzione di installare la pedaliera e il poggiapiede in alluminio.
La gomma del l'accelerazione freno e frizione va per forza forata ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da BiciMotard »

Acceleratore si, freno/frizione no. Per il poggiapiede se vuoi evitare di forare puoi usare del velcro adesivo (però ti restano i buchi sulla piastrina, ma se ti piacciono lo stesso...).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Extreme0192
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 08/04/2014, 13:19

Pedali in alluminio

Messaggio da Extreme0192 »

Solo l'accelerazione necessita dei buchi ? Anche con una pedaliera " non originale " Peugeot ?
Per il poggia piede avevo già intenzione di sistemarlo con il velcro :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Pedali in alluminio

Messaggio da BiciMotard »

Si, si deve bucare solo l'acceleratore. Per gli altri due pedali di devono togliere le piattine in gomma originali (a incastro) e si avvitano quelle in metallo sfruttando i fori passanti già esistenti.
Io non avevo quelle originali ed era così, quindi dipende da chi le compri. Io avevo queste:
http://www.ebay.it/itm/CAR-PEDALS-STAIN ... 3aa3d7223f" onclick="window.open(this.href);return false;
non so se le avevo prese esattamente lì, ma il modello era quello.

p. s. Ve le sconsiglio perché con le suole bagnate sono scivolose da bestia!!!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”