PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Moderatore: Moderatori
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
ti chiedo perchè il venditore su ebay parla di 15 cm di cavo, ma ci ha messo tanto tempo a spedire e arrivare tutto e hai usato la spedizione più economica o hai scelto quella tracciata più costosa?

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Io li ho acquistati in totale 4 (mi ero sbagliato) ma nel montaggio, come puoi vedere dalla foto, l'ho montati solamente due: uno dietro lo specchio e l'altro che punta verso l'interno dello specchietto... visto che questi tipi di Led sono... come dire "direzionali", nel senso la luce viene puntata in un unico punto, non si disperde come altri led. Quindi, il Led che punta sulla plastica interna l'ho messo da potermi fare in un unico punto una bella intensità di luce da farmi vedere anche con la luce del giorno e con il sole alle mie spalle.Fabio Volo ha scritto:ma in tutto quanti led hai preso e i fili sono corti per arrivare da lato a lato dello specchietto?Gianluk ha scritto:Ho comprato i led su e-bay con la resistenza giù incorporata (con i fili neri e rossi), dopodiché, siccome i fili dei led erano corti, ho fatto un prolungamento per potermi agganciare poi al morsetto dello sbrinamento.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Questo tuo messaggio mi è sfuggito.Fabio Volo ha scritto:ti chiedo perchè il venditore su ebay parla di 15 cm di cavo, ma ci ha messo tanto tempo a spedire e arrivare tutto e hai usato la spedizione più economica o hai scelto quella tracciata più costosa?

Mmmh, quando li ho acquistati io, i 15cm di cavo non ci stavano... Infatti, ho dovuto fare il prolungamento.

Per quanto riguarda la spedizione, io mi sono fidato e ho utilizzato la posta prioritaria.

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ahahaha me lo dici a me?... ho il terrore di andarlo a smontare, ora!. Infatti, non a caso ho messo due Led in parallelo.. nel caso si dovesse bruciare uno, l'altro può continuare a funzionare.Andneg ha scritto:Grazie, per lo specchietto ho già pagato per il mio50 euro
di sicuro una volta montato non lo smonto più... Troppo alto il rischio di romperlo
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma dai... Hai ancora 2 led... Quando tocca al lato passeggero?Gianluk ha scritto:Ahahaha me lo dici a me?... ho il terrore di andarlo a smontare, ora!. Infatti, non a caso ho messo due Led in parallelo.. nel caso si dovesse bruciare uno, l'altro può continuare a funzionare.Andneg ha scritto:Grazie, per lo specchietto ho già pagato per il mio50 euro
di sicuro una volta montato non lo smonto più... Troppo alto il rischio di romperlo

208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ahahaha, no no, non voglio più metterci mano su questi specchietti!.m@rkus ha scritto:Ma dai... Hai ancora 2 led... Quando tocca al lato passeggero?Gianluk ha scritto:Ahahaha me lo dici a me?... ho il terrore di andarlo a smontare, ora!. Infatti, non a caso ho messo due Led in parallelo.. nel caso si dovesse bruciare uno, l'altro può continuare a funzionare.Andneg ha scritto:Grazie, per lo specchietto ho già pagato per il mio50 euro

- Fabio Volo
ma qual è il colore che si vede meglio alla luce del sole tra quelli dei led disponibili secondo te?Gianluk ha scritto:Questo tuo messaggio mi è sfuggito.Fabio Volo ha scritto:ti chiedo perchè il venditore su ebay parla di 15 cm di cavo, ma ci ha messo tanto tempo a spedire e arrivare tutto e hai usato la spedizione più economica o hai scelto quella tracciata più costosa?![]()
Mmmh, quando li ho acquistati io, i 15cm di cavo non ci stavano... Infatti, ho dovuto fare il prolungamento.![]()
Per quanto riguarda la spedizione, io mi sono fidato e ho utilizzato la posta prioritaria.Però, a me il pacchetto mi è arrivato dopo, se ricordo bene, 5/6 giorni. Sarà stata fortuna, visto che le nostre poste italiane fanno a dir poco schifo... però, nel mio caso non mi posso lamentare. Ci tengo a precisare che il rivenditore è stato veramente molto preciso, onesto e sbrigativo. Appena ho fatto il pagamento tramite PayPal me lo ha subito impacchettato e spedito.
non so se il rosso e l'arancione possano andar bene o se puntare sul classico bianco come hanno fatto in molti, tu hai scelto il blu come zoro per quale motivo?

- Fabio Volo
quindi in tutto quanto hai speso?Gianluk ha scritto:Io li ho acquistati in totale 4 (mi ero sbagliato) ma nel montaggio, come puoi vedere dalla foto, l'ho montati solamente due: uno dietro lo specchio e l'altro che punta verso l'interno dello specchietto... visto che questi tipi di Led sono... come dire "direzionali", nel senso la luce viene puntata in un unico punto, non si disperde come altri led. Quindi, il Led che punta sulla plastica interna l'ho messo da potermi fare in un unico punto una bella intensità di luce da farmi vedere anche con la luce del giorno e con il sole alle mie spalle.Fabio Volo ha scritto:ma in tutto quanti led hai preso e i fili sono corti per arrivare da lato a lato dello specchietto?Gianluk ha scritto:Ho comprato i led su e-bay con la resistenza giù incorporata (con i fili neri e rossi), dopodiché, siccome i fili dei led erano corti, ho fatto un prolungamento per potermi agganciare poi al morsetto dello sbrinamento.
a proposito ma sono impermeabili o con pioggia e neve potrebbero avere problemi questi led?

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Per quanto riguarda il rosso, a mio parere, si vedrà meglio del blu se andresti a montare il led dietro lo specchietto con il sole alla tue spalle. Io ho scelto il blu perché mi piace la tonalità e di sera fa una bella illuminazione... e ci tengo a dire che anche il blu si vede abbastanza con il sole alle spalle. Il led bianco, se lo dovessi mettere dietro lo specchietto, non penso che lo riusciresti a vedere.Fabio Volo ha scritto:ma qual è il colore che si vede meglio alla luce del sole tra quelli dei led disponibili secondo te?Gianluk ha scritto:Questo tuo messaggio mi è sfuggito.Fabio Volo ha scritto:ti chiedo perchè il venditore su ebay parla di 15 cm di cavo, ma ci ha messo tanto tempo a spedire e arrivare tutto e hai usato la spedizione più economica o hai scelto quella tracciata più costosa?![]()
Mmmh, quando li ho acquistati io, i 15cm di cavo non ci stavano... Infatti, ho dovuto fare il prolungamento.![]()
Per quanto riguarda la spedizione, io mi sono fidato e ho utilizzato la posta prioritaria.Però, a me il pacchetto mi è arrivato dopo, se ricordo bene, 5/6 giorni. Sarà stata fortuna, visto che le nostre poste italiane fanno a dir poco schifo... però, nel mio caso non mi posso lamentare. Ci tengo a precisare che il rivenditore è stato veramente molto preciso, onesto e sbrigativo. Appena ho fatto il pagamento tramite PayPal me lo ha subito impacchettato e spedito.
non so se il rosso e l'arancione possano andar bene o se puntare sul classico bianco come hanno fatto in molti, tu hai scelto il blu come zoro per quale motivo?

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
In totale, se ricordo bene, ho speso 3,90€ compreso il trasporto. Se sono impermeabile o meno, non saprei... nel mio caso, ho montato tutto dietro lo specchietto, il quale ai lati ha delle alette che servono per riparare.Fabio Volo ha scritto:quindi in tutto quanto hai speso?Gianluk ha scritto:Io li ho acquistati in totale 4 (mi ero sbagliato) ma nel montaggio, come puoi vedere dalla foto, l'ho montati solamente due: uno dietro lo specchio e l'altro che punta verso l'interno dello specchietto... visto che questi tipi di Led sono... come dire "direzionali", nel senso la luce viene puntata in un unico punto, non si disperde come altri led. Quindi, il Led che punta sulla plastica interna l'ho messo da potermi fare in un unico punto una bella intensità di luce da farmi vedere anche con la luce del giorno e con il sole alle mie spalle.Fabio Volo ha scritto:ma in tutto quanti led hai preso e i fili sono corti per arrivare da lato a lato dello specchietto?Gianluk ha scritto:Ho comprato i led su e-bay con la resistenza giù incorporata (con i fili neri e rossi), dopodiché, siccome i fili dei led erano corti, ho fatto un prolungamento per potermi agganciare poi al morsetto dello sbrinamento.
a proposito ma sono impermeabili o con pioggia e neve potrebbero avere problemi questi led?

- Fabio Volo
ma il led è entrato bene nel foro dello specchietto o hai dovuto fissarlo con qualcosa se il buco era troppo largo o allargare il buco se era troppo stretto?Gianluk ha scritto:In totale, se ricordo bene, ho speso 3,90€ compreso il trasporto. Se sono impermeabile o meno, non saprei... nel mio caso, ho montato tutto dietro lo specchietto, il quale ai lati ha delle alette che servono per riparare.Fabio Volo ha scritto:quindi in tutto quanto hai speso?Gianluk ha scritto:Io li ho acquistati in totale 4 (mi ero sbagliato) ma nel montaggio, come puoi vedere dalla foto, l'ho montati solamente due: uno dietro lo specchio e l'altro che punta verso l'interno dello specchietto... visto che questi tipi di Led sono... come dire "direzionali", nel senso la luce viene puntata in un unico punto, non si disperde come altri led. Quindi, il Led che punta sulla plastica interna l'ho messo da potermi fare in un unico punto una bella intensità di luce da farmi vedere anche con la luce del giorno e con il sole alle mie spalle.Fabio Volo ha scritto:ma in tutto quanti led hai preso e i fili sono corti per arrivare da lato a lato dello specchietto?Gianluk ha scritto:Ho comprato i led su e-bay con la resistenza giù incorporata (con i fili neri e rossi), dopodiché, siccome i fili dei led erano corti, ho fatto un prolungamento per potermi agganciare poi al morsetto dello sbrinamento.

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Il foro dello specchietto è più largo rispetto al tipo di led che ho montato. Quindi, l'ho posizionato al centro e l'ho bloccato con la colla calda.Fabio Volo ha scritto:ma il led è entrato bene nel foro dello specchietto o hai dovuto fissarlo con qualcosa se il buco era troppo largo o allargare il buco se era troppo stretto?

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto
Sei piu curioso di un bambino fabio 

208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fabio Volo
ma non si capiva dalla fatto se aveva messo un chewingum per fissarlo
o se aveva allargato la plastica con la smerigliatrice 

- Fabio Volo
ah ecco ora si è capito che era quella cosa attorno al foroGianluk ha scritto:Il foro dello specchietto è più largo rispetto al tipo di led che ho montato. Quindi, l'ho posizionato al centro e l'ho bloccato con la colla calda.Fabio Volo ha scritto:ma il led è entrato bene nel foro dello specchietto o hai dovuto fissarlo con qualcosa se il buco era troppo largo o allargare il buco se era troppo stretto?