PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da massi.drago »

Mirapp ha scritto: In effetti anche secondo me non è il massimo a livello di estetica (di notte, ti si accende il led in uno specchietto, bellissimo! :lol: ). E soprattutto: a mio parere, la cosa migliore per il fap è farsi ogni tanto una bella tirata a marce basse, la tieni su di giri a velocità media (intorno ai 90/100km/h). Problemi non dovresti averne, anche se blocchi la rigenerazione...
Il metodo che secondo te è il migliore serve solo a consumare carburante. Ma chi ti dice che mentre fai la tirata a marce basse parta la rigenerazione? Magari ti parte appena hai finito la tua bella tirata e stai per fermarti al bar a prendere un caffè. Comunque se abitualmente fate viaggi abbastanza lunghi della spia non ne avete bisogno. Se invece fate piccoli tragitti io ve la consiglio perché può tornare utile al punto da far passare in secondo piano il fatto che sia antiestetica quando si accende.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Fabio Volo ha scritto:quindi volendo si può mettere il led come il tuo nel foro e il led a fascia come zoro sul lato dello specchietto, si possono fare entrambi i collegamenti?

ma per evitare che si rompa lo specchietto cosa non bisogna fare?
Certo che puoi farlo, dipende solamente da te cosa vuoi andare a mettere...l'importante è che i collegamenti dei fili dei led (positivo con il positivo e il negativo con il negativo) li metti in parallelo. Facendo in questo modo, anche se un giorno ti si dovesse fulminare un led, l'altro continua a funzionare. :)
Fabio Volo ha scritto:manno è che ho fatto leggere all'elettrauto tutto il topic e ha fatto l'espressione della mucca che guarda il treno passare, in particolare dice che l'utilità di sto led è zero e che si rischia solo di invalidare la garanzia, visto che si va a fare una modifica non approvata da Peugeot
Fai presente al tuo elettrauto che non è assolutamente vero che l'utilità di questo led è pari allo zero, per il semplice fatto che questo famoso led ti indicherà quando entrerà in funzione la rigenerazione del FAP e di conseguenza non l'andrai a interromperla. E non interrompere la rigenerazione vuol dire non provocare l'intasamento del FAP. Ciò significa, che se interrompessi più di una volta la rigenerazione, ti potrebbe andare in blocco la tua cara 208...vuol dire che per farla tornare funzionante al 100% sei costretto a portarla in assistenza a fargli una rigenerazione forzata... che ovviamente non è gratis!. Per quanto riguarda la garanzia, si è vero. Siccome hai manomesso l'impianto elettrico originale dell'auto in automatico ti salta la copertura. Ma come tutti ben sappiamo, onde evitare di farci sgamare è consigliato ripristinare il tutto prima di portarla eventualmente in assistenza (questo è valido soprattutto per gli xeno after market). Ma nel caso di questa operazione da effettuare, la vedo difficile che andranno a controllare dietro lo specchietto e quindi potranno riscontrare la manomissione dell'impianto elettrico. Quindi, non sfasciamoci la testa prima di romperla!.
Mirapp ha scritto:In effetti anche secondo me non è il massimo a livello di estetica (di notte, ti si accende il led in uno specchietto, bellissimo! ). E soprattutto: a mio parere, la cosa migliore per il fap è farsi ogni tanto una bella tirata a marce basse, la tieni su di giri a velocità media (intorno ai 90/100km/h). Problemi non dovresti averne, anche se blocchi la rigenerazione...
Mi spieghi come fai ad accorgerti dell'entrata del FAP senza l'aiuto del led?. Ti posso assicurare che se non hai una completa sincronia con l'auto è molto difficile notare l'entra della rigenerazione. E poi non è vero che basta tirare le marce basse per rimediare all'intasamento del FAP. Purtroppo di mezzo c'è la famosa elettronica che gestisce tutto lei. Quindi, se la interrompi più di una volta, la centralina ti può tranquillamente mandare l'auto K.O visto le numerose rigenerazione bloccate. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

Non so voi ma io puntualmente mi accorgo giorni prima ke l auto deve rigenerare e il led conferma sempre...
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Gianluk ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:quindi volendo si può mettere il led come il tuo nel foro e il led a fascia come zoro sul lato dello specchietto, si possono fare entrambi i collegamenti?

ma per evitare che si rompa lo specchietto cosa non bisogna fare?
Certo che puoi farlo, dipende solamente da te cosa vuoi andare a mettere...l'importante è che i collegamenti dei fili dei led (positivo con il positivo e il negativo con il negativo) li metti in parallelo. Facendo in questo modo, anche se un giorno ti si dovesse fulminare un led, l'altro continua a funzionare. :)
Fabio Volo ha scritto:manno è che ho fatto leggere all'elettrauto tutto il topic e ha fatto l'espressione della mucca che guarda il treno passare, in particolare dice che l'utilità di sto led è zero e che si rischia solo di invalidare la garanzia, visto che si va a fare una modifica non approvata da Peugeot
Fai presente al tuo elettrauto che non è assolutamente vero che l'utilità di questo led è pari allo zero, per il semplice fatto che questo famoso led ti indicherà quando entrerà in funzione la rigenerazione del FAP e di conseguenza non l'andrai a interromperla. E non interrompere la rigenerazione vuol dire non provocare l'intasamento del FAP. Ciò significa, che se interrompessi più di una volta la rigenerazione, ti potrebbe andare in blocco la tua cara 208...vuol dire che per farla tornare funzionante al 100% sei costretto a portarla in assistenza a fargli una rigenerazione forzata... che ovviamente non è gratis!. Per quanto riguarda la garanzia, si è vero. Siccome hai manomesso l'impianto elettrico originale dell'auto in automatico ti salta la copertura. Ma come tutti ben sappiamo, onde evitare di farci sgamare è consigliato ripristinare il tutto prima di portarla eventualmente in assistenza (questo è valido soprattutto per gli xeno after market). Ma nel caso di questa operazione da effettuare, la vedo difficile che andranno a controllare dietro lo specchietto e quindi potranno riscontrare la manomissione dell'impianto elettrico. Quindi, non sfasciamoci la testa prima di romperla!.
Mirapp ha scritto:In effetti anche secondo me non è il massimo a livello di estetica (di notte, ti si accende il led in uno specchietto, bellissimo! ). E soprattutto: a mio parere, la cosa migliore per il fap è farsi ogni tanto una bella tirata a marce basse, la tieni su di giri a velocità media (intorno ai 90/100km/h). Problemi non dovresti averne, anche se blocchi la rigenerazione...
Mi spieghi come fai ad accorgerti dell'entrata del FAP senza l'aiuto del led?. Ti posso assicurare che se non hai una completa sincronia con l'auto è molto difficile notare l'entra della rigenerazione. E poi non è vero che basta tirare le marce basse per rimediare all'intasamento del FAP. Purtroppo di mezzo c'è la famosa elettronica che gestisce tutto lei. Quindi, se la interrompi più di una volta, la centralina ti può tranquillamente mandare l'auto K.O visto le numerose rigenerazione bloccate. ;-)
Gianluk ma la colla calda sei sicuro che tenga con il calore estivo se la tua auto sta tanto al sole e al calore generato dalla rigenerazione nello specchietto? secondo l'elettrauto dovevi usare la colla che hanno i carrozzieri :scratch:
Immagine

Fabio Volo

zoro84 ha scritto:Controll se li hai bloccati dal comando manuale nella pulsantiera dei finestrini ... se li hai chiusi da li non si riapriranno più finché non li riapri da li ...
ho messo tutto a posto e poi finalmente ho fatto mettere il LED come te ;)
confermo che è davvero utile perchè la rigenerazione non la fa sempre ogni TOT di km ma può essere anche ravvicinata rispetto a quella fatta in precedenza :D
Immagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Fabio Volo ha scritto:
zoro84 ha scritto:Controll se li hai bloccati dal comando manuale nella pulsantiera dei finestrini ... se li hai chiusi da li non si riapriranno più finché non li riapri da li ...
confermo che è davvero utile perchè la rigenerazione non la fa sempre ogni TOT di km ma può essere anche ravvicinata rispetto a quella fatta in precedenza :D
Bravo! :applause:

Una riflessione che facevo in settimana, sotto il sole che batte, Il led non si vede, o comunque bisogna farci molta molta attenzione, cosa che in movimento non è semplice nè consigliata, perchè distrae dalla guida. Così ho cominciato a pensare ad una soluzione alternativa alla striscia led... tipo un led più potente o a portarlo all'interno come proposto da alcuni qui sul forum.
Ma poi mi sono detto: lo scopo del led è principalmente evitarmi di spegnere l'auto a rigenerazione in corso, non tanto sapere ogni volta che la macchina rigenera. Quindi, in questo caso (auto ferma e condizioni migliori), il led svolge appieno la sua funzione... :)
Per cui mi sono convinto che va benissimo così come è. ;-)
Sbaglio? 8)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

m@rkus ha scritto:
Fabio Volo ha scritto:
Bravo! :applause:

Una riflessione che facevo in settimana, sotto il sole che batte, Il led non si vede, o comunque bisogna farci molta molta attenzione, cosa che in movimento non è semplice nè consigliata, perchè distrae dalla guida. Così ho cominciato a pensare ad una soluzione alternativa alla striscia led... tipo un led più potente o a portarlo all'interno come proposto da alcuni qui sul forum.
Ma poi mi sono detto: lo scopo del led è principalmente evitarmi di spegnere l'auto a rigenerazione in corso, non tanto sapere ogni volta che la macchina rigenera. Quindi, in questo caso (auto ferma e condizioni migliori), il led svolge appieno la sua funzione... :)
Per cui mi sono convinto che va benissimo così come è. ;-)
Sbaglio? 8)
in effetti se metti lo specchietto in un certo modo non si vede con la luce del sole, invece se lo posizioni che si veda un briciolo di bordo riesci a vedere il riflesso del led anche con tanto sole ;)
riguardo il resto hai perfettamente ragione visto che una volta che lo vedi acceso non è che devi fissare il led fino a fine rigenerazione :mrgreen:
Immagine

Framol

Messaggio da Framol »

etx2 ha scritto:Non so voi ma io puntualmente mi accorgo giorni prima ke l auto deve rigenerare e il led conferma sempre...
Da cosa te ne accorgi?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Andneg

Messaggio da Andneg »

Io ho fatto come gianluk ma ho messo il led rosso
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Andneg ha scritto:Io ho fatto come gianluk ma ho messo il led rosso
:applause: :applause: :cheers: ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

Andneg ha scritto:Io ho fatto come gianluk ma ho messo il led rosso
hai messo il led laterale e anche il led nel foro per vederlo attraverso lo specchietto?
Immagine

Andneg

Messaggio da Andneg »

Led nel foro in alto a dx :D #-o Visto così sembra una cosa messa di serie
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo

Andneg ha scritto:Led nel foro in alto a dx :D #-o Visto così sembra una cosa messa di serie
Gianluk li aveva messi entrambi :mrgreen: te tocca smontare tutto :lol:
Immagine

Andneg

Messaggio da Andneg »

Mi va benissimo così :D
Ritirata il 05/04/13

Fede.3
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede.3 »

m@rkus ha scritto:E' merito del fattore C... :lol:
Dove C sta per c...o! :razz:
Allora se è questione del fattore C sono a posto, se provo a togliere il vetro, oltre a spaccarlo , scivolero a terra per il contraccolpo e ammacchero la portiera :pale:

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”