PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da desert308 »

La rigenerazione dipende SOLO dall utilizzo del veicolo... per me che faccio in prevalenza ciclo urbano, avere intervalli ogni 450km di media va benissimo. Ogni tanto autostrada x Lugano ed è ok !!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Gianluk ha scritto:
massi.drago ha scritto:Bella forza tu hai l' 1.4. Sul 2.0 e da quello che sento anche sul 1.6, ogni 300km circa. Come durata vado dagli 8-9 minuti con strada libera che posso pigiare un pò ai 20 minuti se non posso spingere... il discorso è anche che con 163cv per andare oltre i limiti in extraurbano basta un filo di gas, quindi o sei in montagna e tiri le marce basse o in autostrada e tieni un buon passo allora rigeneri veloce..... in tutti gli altri casi sei con un filo di gas e ci vuole un sacco di tempo e km :( :(
Massi, ma non c'è bisogno di tirare le marce e andare veloce... potresti tranquillamente rimanere alto di giri con la marcia di crociera. Nel senso, se dovessi stare in città rimani di seconda e ti fermi intorno ai 2.500/3.000g/m, se dovessi stare invece su una extraurbana, rimani ad esempio di 3° sempre a dei giri altini. Così la tua rigenerazione ti durà di meno. Infatti, andando a una velocità bassa e di conseguenza anche i giri del motore bassi, la mia rigenerazione dura di più... quando vedo che ho la rigenerazione in corso, in automatico scalo e rimango intorno ai 3.000g/m e la rigenerazione mi dura precisamente 6minuti. ;-)
Quando avevo l' aveo diesel col fap lo facevo anchio questo tuo ragionamento gianluk, ma al ritorno della superstrada c' era il minimo che stava a 1500giri , magari sarà xchè son stato su di giri per 20km.... :shock: :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

massi.drago ha scritto:
Gianluk ha scritto:massi.drago, Io ho un intervallo da ogni rigenerazione di ben 800km tondi tondi... che dici, mi devo preoccupare?? ahahahah :razz: :mrgreen:
Quanto ti dura la tua rigenerazione?. A me al 6esto minuto termina. ;-)
Bella forza tu hai l' 1.4. Sul 2.0 e da quello che sento anche sul 1.6, ogni 300km circa. Come durata vado dagli 8-9 minuti con strada libera che posso pigiare un pò ai 20 minuti se non posso spingere... il discorso è anche che con 163cv per andare oltre i limiti in extraurbano basta un filo di gas, quindi o sei in montagna e tiri le marce basse o in autostrada e tieni un buon passo allora rigeneri veloce..... in tutti gli altri casi sei con un filo di gas e ci vuole un sacco di tempo e km :( :(
ma quanto carburante in più si spreca in media per fare bene la rigenerazione?
Immagine

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Dipende sempre dal percorso che fai fabio, se fai tanto extraurbano non ti accorgi nemmeno quando rigenera
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Fabio Volo ha scritto:ma quanto carburante in più si spreca in media per fare bene la rigenerazione?
Bella domanda..... stavo studiando anche io un modo per "quantificare" giusto per curiosità.... ma non è facile. L' unica è in autostrada a velocità costante dove i consumi sono abbastanza stabili: puoi vedere il consumo senza rigenerazione e con la rigenerazione e arrivare a capire più o meno il quantitativo in più che hai consumato.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Ma che stronzi !! Vsdo dall elettrauto e di rifiuta di installarmi il led in quanto non ne ha sentito mai psrlarne nonché essendo un lavoro mai fatto non si assume responsabilitá !!! Proverò a Como al rientro dalle ferie...

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

la mia rigenera ogni 450 km esatti! e dura circa 5 minuti! ora cerchero di montare il led ma fin ad ora ho usato questo escamotage: utilizzo il cdb e imposto come destiniazione 450 km, quando mancano circa 5/10 km sto attendo e mi accorgo sempre quando parte la rigenerazione.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

scusate, ma non si riescono a trovare in qualche negozio, magari nei grandi centri commerciali, questi benedetti led? bisogna per forza prenderli su ebay?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Nicola76 ha scritto:scusate, ma non si riescono a trovare in qualche negozio, magari nei grandi centri commerciali, questi benedetti led? bisogna per forza prenderli su ebay?
Nei centri commerciali difficile trovarli. Se ebay non ti gusta: negozi di componentistica elettronica o..... dai cinesi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Nicola76 ha scritto:scusate, ma non si riescono a trovare in qualche negozio, magari nei grandi centri commerciali, questi benedetti led? bisogna per forza prenderli su ebay?
Fai prima su ebay...

shark5008
Peugeottista novello

Messaggio da shark5008 »

Ragazzi che ne dite...non si potrebbe inserire nello specchietto uno di quei piccoli termometri adesivi da acquario? appena va in temperatura lo specchietto il termometro segnala i gradi... O:)

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Muhahaha è uno scherzo, vero?
E quando lasci l'auto sotto il sole? :lol:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Dopo il viaggio di quest'estate di ben 1.200 e passa chilometri, ho avuto la rigenerazione dopo la bellezza di 1.100km tondi tondi!. :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti noto che dopo averla inventata e scusate se la ribadisco questa trovata sulla mia ex 3008 la cosa sie diffusa a macchia d'olio su tutte le sezzioni e la cosa mi rende molto orgoglioso,cosa che peugeot poteva risolverlo con una stringa in centralina e spia in placia ma non lo ha fatto per scopi di allarmismo di utenti poco informati,figuratevi le colonne nelle conce per chiedere perche quella spia accesa, e poi la peugeot ha voluto mascherare le rigenerazioni che non sempre hanno lo stesso km perche variano in base allo stato di guida e come e pieno il dispositivo fap quindi capite che tanti si sarebbero lamentati cosa che con la spia si puo' valutare lo stato del fap rigenerazioni frequenti uguale fap sporco pieno, rigenerazioni di 400 e 1000 km fap perfettamente pulito.
con questo vi saluto a voi tutti buona giornata g91
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

g91 ha scritto:ciao a tutti noto che dopo averla inventata e scusate se la ribadisco questa trovata sulla mia ex 3008 la cosa sie diffusa a macchia d'olio su tutte le sezzioni e la cosa mi rende molto orgoglioso,cosa che peugeot poteva risolverlo con una stringa in centralina e spia in placia ma non lo ha fatto per scopi di allarmismo di utenti poco informati,figuratevi le colonne nelle conce per chiedere perche quella spia accesa, e poi la peugeot ha voluto mascherare le rigenerazioni che non sempre hanno lo stesso km perche variano in base allo stato di guida e come e pieno il dispositivo fap quindi capite che tanti si sarebbero lamentati cosa che con la spia si puo' valutare lo stato del fap rigenerazioni frequenti uguale fap sporco pieno, rigenerazioni di 400 e 1000 km fap perfettamente pulito.
con questo vi saluto a voi tutti buona giornata g91
Quoto perfettamente tutto ciò che hai detto!. :applause: :)
P.s complimenti allora per l'idea che ti è venuta.!. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”