PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da massi.drago »

piolo3 ha scritto:Firenze nova o Sieci, a volte
Perché non inserisci queste info nel profilo? Io raccomandiamo sempre a tutti in particolare modo ai soci ufficiali ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ricardo87
Peugeottista curioso

Messaggio da ricardo87 »

piolo3 ha scritto:Credo invece che potrebbe essere utile, visto che si scaldano. Se sei di Firenze o dintorni te lo potrei montare io il led. Ciao
Ciao, tra un paio di mesi mi arriva la 208 XY, potrei raccogliere il tuo invito? Sono del valdarno! [-o< :oops:
208 XY Bianco Perla 2015

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Per chi è delle mie parti (vedere in firma)posso dare delle info o consigli su come fare ,io ho messo il led in entrambi gli specchietti,è stata una sudata #-o #-o per paura di fare danno,che ho cmq fatto,ma alla fine c'è lo fatta.....sulla mia lo fatto ma su quella di un altro non c metto le mai,è facile da fare ma il rischio di troncare il vetro c'è,poi il resto è facilissimo.....
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ciao ricardo87, avoglia io non ho problemi se tu vuoi si fa insieme.
2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv. Bianco perlato. Tessera n.558

giangio69
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangio69 »

Rullo79 ha scritto:Per chi è delle mie parti (vedere in firma)posso dare delle info o consigli su come fare ,io ho messo il led in entrambi gli specchietti,è stata una sudata #-o #-o per paura di fare danno,che ho cmq fatto,ma alla fine c'è lo fatta.....sulla mia lo fatto ma su quella di un altro non c metto le mai,è facile da fare ma il rischio di troncare il vetro c'è,poi il resto è facilissimo.....
hai detto di aver fatto danno.....potresti specificare che tipo e in che modo, dovessi decidere di fare il lavoro, potrei evitare lo stesso errore
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Allora,il primo specchietto lato guida è venuto subito alla prima, la macchina aveva 10 giorni,il secondo specchietto lato pass lo fatto dopo qualche mese dall'acquisto era più duro e il vetro a fatto crack....comprato vetro nuovo e messo il led da smontato.......poi riagganciato il tutto
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

piolo3
Peugeottista novello

Messaggio da piolo3 »

Ma, scusate, io li ho montati su entrambi gli specchi e non li ho disintegrati. Comunque, si è vero non è un lavorino semplice però con le dovute accortezze a me è riuscito e non sono certo una cima in questo tipo di lavori. Bisogna certo prestare attenzione quando si stacca lo specchio dal supporto.
2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv. Bianco perlato. Tessera n.558

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

piolo3 ha scritto:Ma, scusate, io li ho montati su entrambi gli specchi e non li ho disintegrati. Comunque, si è vero non è un lavorino semplice però con le dovute accortezze a me è riuscito e non sono certo una cima in questo tipo di lavori. Bisogna certo prestare attenzione quando si stacca lo specchio dal supporto.

Esatto,va fatto con molta calma e attenzione.....

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Io ho spostato tutto lo specchio in alto a dx come ho letto qui, ma poi guardando dietro ho notato il gancio cromato della calotta, così,per evitare rotture dello specchio, con un attrezzo in plastica (tipo cacciavite piatto) ho spinto e contemporaneamente tirato la calotta con la mano.
E' venuta via facilmente e così sono riuscito a sganciare lo specchio ma essendo privo di led ho rimontato tutto.
Prima avevo guardato il portellone dietro e trovato sul profilo di dx il connettore del lunotto ma , sebbene più semplice, installare un led dietro non avrebbe la stessa visibilità.
Resto dell'idea che un lavoro elegante sarebbe quello di sfruttare uno dei tasti a sinistra del volante, anche se poco visibili, ma trovare il filo giusto è un'impresa!
Domani mi procuro il led da mettere nel foro...anzi nei fori visto che sono due (una alto dx e uno basso sx)
2008 allure 1.6 115

giangio69
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangio69 »

mescitore ha scritto:Io ho spostato tutto lo specchio in alto a dx come ho letto qui, ma poi guardando dietro ho notato il gancio cromato della calotta, così,per evitare rotture dello specchio, con un attrezzo in plastica (tipo cacciavite piatto) ho spinto e contemporaneamente tirato la calotta con la mano.
E' venuta via facilmente e così sono riuscito a sganciare lo specchio ma essendo privo di led ho rimontato tutto.
Prima avevo guardato il portellone dietro e trovato sul profilo di dx il connettore del lunotto ma , sebbene più semplice, installare un led dietro non avrebbe la stessa visibilità.
Resto dell'idea che un lavoro elegante sarebbe quello di sfruttare uno dei tasti a sinistra del volante, anche se poco visibili, ma trovare il filo giusto è un'impresa!
Domani mi procuro il led da mettere nel foro...anzi nei fori visto che sono due (una alto dx e uno basso sx)
cioè fammi capire.......dopo aver spostato lo specchio in alto a dx, invece che far forza sul centro dello specchio, hai fatto al contrario, cioè hai spinto verso sinistra, verso la calotta ?!!! ho capito bene ???
Peugeot 2008 1.2 130 cv Allure Pack nero perla

Peugeot 208 Active 1.4 8V HDi 68 CV FAP 5 porte, colore grigio shark, cerchi in lega Helium da 16”, lettore CD, fendinebbia, Pack Black Active, pack Urban Active, antennino corto

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

meglio una foto per capire meglio :scratch:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

Ragazzi non ho foto, comunque quando sposti tutto lo specchio a dx si intravede usando la tocia, sulla fessura a sx (quella tra specchio e struttura dello specchio), l'aggancio della calotta indicato in foto dalla freccia a sx
Immagine

Ho spinto il gancio sul dente si sx e tirato con le mani la calotta con le mani, dove c'è la fessura.
Non ho usato molta forza, anche perchè stavo solo provando per paura di rompere qualcosa.
2008 allure 1.6 115

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

ho trovato questa foto per farvi capire dove guardare (Lasciate perdele le frecce )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 allure 1.6 115

Pil-88
Peugeottista curioso

Messaggio da Pil-88 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo, ho letto che c'è un file per lo smontaggio dello specchietto e inserire poi il led, la mia email è geomalexloddo@hotmail.it grazie!

stargate1974
Peugeottista curioso

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da stargate1974 »

Ciao a tutti.. sono in attesa della mia 3 leoncina ( 208 1.6 ehdi 92 cv allure 5p bianco banchisa praticamente full optional ).. che a detta del conce è nel deposito di Parma e.. dovrebbe arrivare a momenti.. neve permettendo.. detto questo vi pongo il mio quesito : ho scaricato il libretto di uso e manutenzione e.. a pag 215 ho trovato una cosa che mi ha dato da pensare.. in pratica viene detto che quando il fap sta per intasarsi si accende la spia "service" e che basta viaggiare ad almeno 60 km/h fino allo spegnimento della stessa per fare in modo che avvenga la rigenerazione.. ma se questo fosse corretto.. allora verrebbe meno l'importanza del led nello specchietto.. o sbaglio?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”