PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pannello sportello.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da nibbio90 »

Ma questo pack JBL è veramente buono, o un impianto aftermarket lo può superare o lo supera sicuramente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

niklo13
Peugeottista veterano

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da niklo13 »

nibbio90 ha scritto:Ma questo pack JBL è veramente buono, o un impianto aftermarket lo può superare o lo supera sicuramente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' buono, non ti fa gridare al miracolo..., io ho anche sentito l'impianto della Polo tech&sound, con sorgente Kenwood, casse in predisposizione e niente sub, non buono ma ottimo, al pack JBL gli fa una p....a.

Un impianto aftermarket lo supera sicuramente, il problema è che lo smeg non è una semplice autoradio..., e ancora sul mercato non ci sono kit che prevedono la sostituzione, a meno di spendere cifre consistenti ed affidarsi ad un installatore SPL.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

84roller84
Peugeottista appassionato

Messaggio da 84roller84 »

Qualsiasi impianto aftermarket è migliore di quello di serie, fosse anche quello della Ferrari. Questo perché, chiaramente, lavorando successivamente puoi andarti a scegliere gli elementi che preferisci, con le potenze che ritieni più opportune e non avrai problemi di spazio (che per te può essere ininfluente mentre per altri no).
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Capito. Io non ho messo il pack JBL perché quando facevo le consfigurazioni sul sito Peugeot non me lo faceva scegliere. Dopo 2 settimane che la ho ordinata ho visto che era stato inserito -.- . Mi ci è dispiaciuto non avere il sub, ma sarà uno dei prossimi lavori che farò fare: un impianto aftermarket migliore del Pack JBL. E`una questione personale :D, mi piacerebbe anche un qualcosa di appariscente...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Ma per smontare il pannello dello sportello su di una 5porte come si procede,considerando che dietro c'è' la maniglia per abbassare il finestrino....grazie
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

..togliere prima la maniglia appunto..., se le cose non sono cambiate alla base della maniglia ci dovrebbe essere un tappo in plastica, tolto questo un dado, svitare e la maniglia si toglie, poi per il resto è come quella davanti.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

ok grazie
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

84roller84

ragazzi stasera ho iniziato l'installazione del mio kit e voglio condividere con voi una simpatica scoperta che agevolerà un po' tutti nel lavoro: quando svitate via tutte le viti/bulloni (io sotto la maniglia di plastica lucida ho due bulloni da 10), abbassate tutto il finestrino e tirate su la cartella. Sfilarla, da quel momento, risulterà un gioco da ragazzi diversamente, provando solo a tirare, potrete anche spaccarvi le mani ma difficilmente credo ci riuscireste (questa almeno è stata la mia esperienza)

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

hotneg

Messaggio da hotneg »

ottimo consiglio ,

Domandina: ma il pannello non e` anche fissato con dei rivetti in plastica , oltre i bulloni ??

Ci fai anche sapere se , una volta rimontato il tutto , riscontri scricchioli del pannello che prima non sentivi ??

Grazie di nuovo
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Nessuno conosce il codice dei rivetti sportello ant e post in modo di ordinarli dal conce?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

In effetti mi servirebbero
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

84roller84

I rivetti in plastica, se fai la manovra che ti ho spiegato, non si spaccano; se non ricordo male ne sono 9 e a me sono tutti intatti (sgrat sgrat)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

riaperto per mettere i crossover :D :D e devo dire che è migliorato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Almedola
Peugeottista curioso

Messaggio da Almedola »

Ciao,

anche io possessore peugeot 2008 ma aziendale ho dovuto cambiare le casse e tweeter con JBL GTO 609c perchè le orginali come detto piu volte erano improponibili.

io ascolto quasi prettamente musica dance, dunque con cassa ben rimarcata solo che il problema è che adesso ad un certo volume (non dai 26/27 in su!!) fan vibrare abbastanza le portiere .... e poi il suono quando c'è solo la cassa e come se distorcesse un filo (il classico clack ad ogni colpo di sola cassa) .... ps: purtroppo non ho montato i crossover che erano in dotazione, consigliate di farlo?

come e cosa potrei fare per ovviare ai miei problemi? :mad:

Graize mille ragazzi .. attendo vostre nuove appena possibile

un saluto
. . Because change Happens . .

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ciao,
considera che il crossover è molto importante, non solo per far lavorare bene i woofer e i tweeter ma anche per non rischiare di spaccare la membrana e farla distorcere. Il medesimo serve a tagliare le frequenze che sono solo ed esclusivamente per il subwoofer... quindi un basso potente e basso. Se non lo si mette, il woofer deve anche riprodurre quella frequenza e insieme agli altri bassi e medi, rischi che distorce e non riesce a riprodurre l'audio ottimale. Io ti consiglio di montarlo assolutamente. ;-)
Per le vibrazioni, prova a fissare la cartella all'interno dello sportello con un nastro specifico anti vibrazioni.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”