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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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pedalbox
Moderatore: Moderatori
Re: pedalbox
ciao sono contento che sul gti vada bene probabilmente il 1.2 in autostrada il pedale si limita comunque optero' per una rimappa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
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Re: pedalbox
MA
PER
FA
VO
RE
Risparmiate questa montagna di soldi e spendeteli su qualcosa di più utile. Questa aggeggio cambia SOLO e SOLTANTO la sensibilità del pedale.
Diciamo, per fare un esempio, che in origine è così:
% pressione -------- % potenza (espressa di solito in mm^3 massimi iniettati)
20 ------- 20
40 ------- 35
60 ------- 50
80 ------- 75
100 ------- 100
E l'accrocchio la fa diventare così:
20 ------- 35
40 ------- 50
60 ------- 70
80 ------- 95
100 ------- 100
Ovvio che l'auto "sembra" più pimpante... finché non ti abitui. E certo, l'effetto placebo fa il suo dovere. Non capisco neppure lontanamente come si possa pensare che questo affare possa migliorare le prestazioni effettive, è semplicemente ridicolo. Se volete far girare l'economia almeno comprate qualcosa di utile...
PER
FA
VO
RE

Risparmiate questa montagna di soldi e spendeteli su qualcosa di più utile. Questa aggeggio cambia SOLO e SOLTANTO la sensibilità del pedale.
Diciamo, per fare un esempio, che in origine è così:
% pressione -------- % potenza (espressa di solito in mm^3 massimi iniettati)
20 ------- 20
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60 ------- 50
80 ------- 75
100 ------- 100
E l'accrocchio la fa diventare così:
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Ovvio che l'auto "sembra" più pimpante... finché non ti abitui. E certo, l'effetto placebo fa il suo dovere. Non capisco neppure lontanamente come si possa pensare che questo affare possa migliorare le prestazioni effettive, è semplicemente ridicolo. Se volete far girare l'economia almeno comprate qualcosa di utile...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: pedalbox
ciao nessuno ha mai affermato che l'auto aumenta di prestazioni almeno io no! ma aumenta la reattivita della farfalla cosa ben diversa il mio caso come sapete non e andato in porto con 1.2 perche ha fondo corsa non reagiva(forse il modulo che mi hanno mandato non era idoneo) quindi lo restituito ma qualcuno sul gti si trova bene, mentre una mappa sono cose diverse mi sono informato da un noto mappatore carb. bg che il 1.2 da 82 piu'12 uguale 94 n.m 118 piu 20 uguale 138 totale 300 euro non male
poco distante ha un 1.4 senza forzare niente visto che il gruppo frizione e uguale ciao
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Re: pedalbox
Ovvio che una mappa è una cosa diversa, ci mancherebbe. Credo di saperlo giusto un pochino.... nella centralina esistono anche mappe per la gestione dell'acceleratore e se necessario si possono modificare per fare esattamente la stessa cosa che fa quest'affare dal costo spropositato. Solo con più controllo e molte più possibilità.g91 ha scritto:ciao nessuno ha mai affermato che l'auto aumenta di prestazioni almeno io no! ma aumenta la reattivita della farfalla cosa ben diversa il mio caso come sapete non e andato in porto con 1.2 perche ha fondo corsa non reagiva(forse il modulo che mi hanno mandato non era idoneo) quindi lo restituito ma qualcuno sul gti si trova bene, mentre una mappa sono cose diverse mi sono informato da un noto mappatore carb. bg che il 1.2 da 82 piu'12 uguale 94 n.m 118 piu 20 uguale 138 totale 300 euro non male
poco distante ha un 1.4 senza forzare niente visto che il gruppo frizione e uguale ciao
Ovvero spendi 200€ per fare le stesse cose che potresti fare premendo un po' di piùl'acceleratore.
Ognuno è libero di sprecare i propri soldi come vuole, comunque, sia ben chiaro.
Prendere 12cv dal 1.2 82cv con sola mappa è una prospettiva sicuramente ottimista.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: pedalbox
Scusate signori,
ma questo è un forum dove ci si scambiano opinioni e informazioni
tra appassionati,o un tribunale dove si giudicano le persone per le loro scelte?
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Peugeot 208 GTi jamais contente
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Re: pedalbox
Guarda, se uno vuole fidarsi di Vanna Marchi, io lo avverto dell'idiozia che sta facendo.Lynce ha scritto:Scusate signori,
ma questo è un forum dove ci si scambiano opinioni e informazioni
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Re: pedalbox
12 cv sono troppi secondo me se fosse vero sarebbe spettacolare.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: pedalbox
Una domanda per verificare veramente quanti cavalli ha dove dovrei andare? Grazie
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Re: pedalbox
Non esiste un banco prova perfetto. Ogni banco prova sbaglia un po', qualcuno più qualcuno meno: non si può essere mai certi.ale1989 ha scritto:Una domanda per verificare veramente quanti cavalli ha dove dovrei andare? Grazie
Esistono due modi per essere sicuri di una variazione di prestazioni: fare una rullata sullo stesso banco prima/dopo la modifica, o rilevare la curva di accelerazione e la massa esatta prima/dopo la modifica con un comunissimo accelerometro.
In entrambi i casi nelle stesse identiche condizioni ambientali di umidità, temperatura, pressione, gomme ecc...
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Re: pedalbox
Bisogna avere le idee chiare su che tipo di modifica si vuole fare alla macchina,tutto qui.OdinEidolon ha scritto:Guarda, se uno vuole fidarsi di Vanna Marchi, io lo avverto dell'idiozia che sta facendo.Lynce ha scritto:Scusate signori,
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Anche secondo me, purtroppo, 12 cv con una rimappa sono tanti... tempo fa chiesi un preventivo per una rimappa a milano per una fiat 500 1.4 100 cavalli... da preventivo inviato si prospettava un incremento massimo di 11 cavalli... 12 da un 1.2 mi sembra un'approssimazione un po troppo ottimistica! 
In attesa di 208 GTI!
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Re: pedalbox
concordo pienamenteOdinEidolon ha scritto:MA
PER
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Diciamo, per fare un esempio, che in origine è così:
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20 ------- 35
40 ------- 50
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Ovvio che l'auto "sembra" più pimpante... finché non ti abitui. E certo, l'effetto placebo fa il suo dovere. Non capisco neppure lontanamente come si possa pensare che questo affare possa migliorare le prestazioni effettive, è semplicemente ridicolo. Se volete far girare l'economia almeno comprate qualcosa di utile...
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Re: pedalbox
Ragazzi, ma il fatto che si percepisca maggior reattività del motore, mi sembra da solo un fatto sufficiente per poter dire che il baracchino funziona, non è quello che si vuole? In più nel sito c'è scritto chiaramente (nelle FAQ) che premendo maggiormente o più velocemente il pedale non otterresti lo stesso risultato, ammesso che si riesca a farlo senza demolire il potenziometro. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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Re: pedalbox
Ti ci abitui dopo poco, fidati. Non cambia. Anzi, di solito si tende a diminuire la sensibilità quando si fa una mappa seria perché con un acceleratore meno sensibile è più facile risparmiare carburante.BiciMotard ha scritto:Ragazzi, ma il fatto che si percepisca maggior reattività del motore, mi sembra da solo un fatto sufficiente per poter dire che il baracchino funziona, non è quello che si vuole? In più nel sito c'è scritto chiaramente (nelle FAQ) che premendo maggiormente o più velocemente il pedale non otterresti lo stesso risultato, ammesso che si riesca a farlo senza demolire il potenziometro.
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