PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio pannello sportello.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Almedola
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 10:43

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Almedola »

grazie della risposta tempestiva ....

valuterò seriamente di metterlo allora .... da quel che ho visto, per il collegamento fili aveva:

- tweeter, che prenderebbe cavetti dal tweeter (+/- tw)
- woofer , che prenderebbe cavetti dal woofer (+/- wf)
- alimentazione, dove prendo i fili/cavetti? (+/- in)

inoltre aveva anche un pulsante da premere per variare 0 dB fino a +3 dB


scusa cosa intendi con "prova a fissare la cartella all'interno dello sportello con un nastro specifico anti vibrazioni"

grazie mille :applause:

ciao
. . Because change Happens . .

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Gianluk »

Figurati, per così poco.
Allora, per la giusta configurazione con il crossover, devi prendere il segnale diretto (quello che ora l'hai inserito nel woofer) e metterlo nella presa (IN) del crossover. Dopo di che, hai due uscite nel crossover, (Woofer) e (Tweeter) e con dei fili parti da li e ti agganci nel woofer e nel tweeter. ;-)
Il tastino con +3 db riguarda i tweeter, ovvero se preferisci che i tweeter suonino con +3 o meno. Io l'ho messo a +3db. :)
Per quanto riguarda la cartella, se ci hai fatto caso quando hai smontato il pannello, hai una copertura bianca che con le vibrazioni prodotte dal woofer, potrebbe creare vibrazione. L'intento che ti ho detto è quello di andare a ricoprire quella cartella con un nastro rigido il quale non permette alla medesima di muoversi e creare l'eventuale vibrazione. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Almedola
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 10:43

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Almedola »

grazie mille ....
adesso devo solo trovare il tempo x fare il tutto ... :?
ciao ciao :mrgreen:
. . Because change Happens . .

Almedola
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 10:43

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Almedola »

Hey Ragazzi ..

epopea per un apparente caxxata ... riassumo in breve:

- macchina aziendale dunque idea di ridurre al minimo le spese

- senza crossare bruciati i 2 tweeter

- sostituiti da un elettrauto con montaggio corretto casse 100€ (lavoro + tweeter Coral)

- problema ora è che casse sono perfette ma il ragazzo che mi ha montato le casse la prima volta ... mi ha rotto qualche gancio della portiera/pannello e ora ad ogni colpo di cassa di musica dance ... gracchia come non mai ... a dir poco fastidioso ...

- l'idea è di far sistemare in Peugeot con la sosittuzione dei ganci rotti per vedere se il problema si risolve ...

consigli utili da esperti ?? :?

se avessi fatto fare tutto all elettrauto subito ... non avrei avuto si problemi .... :shock: :mad: :shock: :mad:

grazie ragazzi atendo vs nuove asap :mrgreen:
. . Because change Happens . .

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Gianluk »

Senza se spendi ulteriori soldi, vai direttamente da colui che ti ha eseguito il lavoro e fatteli sostituire quelli danneggiati. Tanto per la cronaca, i perni di plastica costano manco 1€ l'uno. Vedrai, se gliela porti in meno di mezz'ora ti ha risolto il problema che hai riscontrato. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Almedola
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 10:43

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Almedola »

Ciao,

devo per forza andare da un concessionario Peugeot perché il primo che mi ha montato le casse rompendo i ganci è una amico .... il secondo è un elettrauto dunque non può avere quei ganci ... e come soluzione finale dovrò per forza andare da un Peugeot ufficiale per la sostituzione :mad:

non penso di avere scelta ... spero solo che il problema sia quello .... perché se non dovessero essere solo i ganci .... non saprei proprio cosa fare... :cry:

Ciao Ciao :D
. . Because change Happens . .

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Gianluk »

Beh, senza che vai in concessionaria e farti spellare vivo, vai in concessionaria e ti compri i perni/ganci (come si chiamano si chiamano) bianchi, ne prendi un bel po' e poi te ne rivai dal tuo amico facendogli presente il problema che hai riscontrato e te lo si sistema. Anche perché, io sono dell'ottica che, come si suol dire: chi rompe paga e i cocci sono i suoi. Nel tuo caso, se ti ha rotto qualche perno e non te l'ha sostituito nel montaggio del pannello, è giusto che te li sostituisce. Ripeto, è un lavoro che in meno di mezz'ora ha fatto il tutto. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Almedola
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2014, 10:43

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Almedola »

Grazie delle dritte Gianluk ..

errore mio nel commissionare il lavoro ad un meccanico e non elettrauto :o .... ognuno deve lavorare nel suo campo :)

concessionario me lo farà in garanzia visto che è una macchina aziendale .... gli spiegherò il problema e vedremo che dice ...

ciao ciao :)
. . Because change Happens . .

clalos3
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2015, 16:33

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da clalos3 »

Salve, ho la 208 3P immatricolata da 1 settimana. Grazie alle tue preziose indicazioni procederei al montaggio di nuovi altoparlanti anteriori JBL GX600C che sembra abbiano sostituito i GTO609c. Ho fatto smontare l'inserto "maniglia" da un carrozziere trovando solo 2 viti, la terza, suppongo, sia sotto l'inserto superiore a "P" (levetta apertura) che ancora devo levare (ti prego confermarmelo).Il carrozziere ha utilizzato un utensile più sottile della punta di un cacciavite ma con una superficie di 2-3 cm. e senza lasciare il minimo segno. Altro dubbio: sul pannello, i fori di uscita delle onde sonore hanno un diametro inferiore ai 165 delle JBL, non è che la predisposizione originaria è per altoparlanti da 130? Grazie.

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da RobyGTI »

Gianluk ha scritto:Figurati, per così poco.
Allora, per la giusta configurazione con il crossover, devi prendere il segnale diretto (quello che ora l'hai inserito nel woofer) e metterlo nella presa (IN) del crossover. Dopo di che, hai due uscite nel crossover, (Woofer) e (Tweeter) e con dei fili parti da li e ti agganci nel woofer e nel tweeter. ;-)
Il tastino con +3 db riguarda i tweeter, ovvero se preferisci che i tweeter suonino con +3 o meno. Io l'ho messo a +3db. :)
Per quanto riguarda la cartella, se ci hai fatto caso quando hai smontato il pannello, hai una copertura bianca che con le vibrazioni prodotte dal woofer, potrebbe creare vibrazione. L'intento che ti ho detto è quello di andare a ricoprire quella cartella con un nastro rigido il quale non permette alla medesima di muoversi e creare l'eventuale vibrazione. ;-)
Ciao Gianluk,puoi darmi una dritta su come individuare i poli + e - del woofer originale e tweeter? per poi collegarli al crossover. :mrgreen:
2 0 8 G T i

cocco208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 24/09/2014, 20:41
Località: Siena

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da cocco208 »

ciao ragazzi, avrei intenzione di montare il kit morel tempo 6 completo di woofer tweeter e crossover che avevo nella corsa... avrei anche l'amplificatore ma non avevo intenzione di smontare lo smeg per i cablaggi necessari...il lavoro me lo faccio da solo dato che sono abbastanza pratico...ma soprattutto montando solo le casse avete avuto migliorie? grazie
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da ale1989 »

A voglia
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da Milanista54 »

Concordo
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

tupa
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/01/2013, 13:02

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da tupa »

ale1989 ha scritto:riaperto per mettere i crossover :D :D e devo dire che è migliorato
ciao e scusa l'ignoranza ma ti volevo chiedere alcune cose, 1) il cavo che prima era collegato ai woofer quando installo le casse nuove lo attacco al crossover? e poi dal cross faccio partire i cavi per il woofer e per i tweeter ?
2) che tipo di cavi sono quelli della foto (la marca) e da dove li posso prendere ? grazieeee :D :D :D
Peugeot 208 allura 1.2 VTI bianca + navi+ruota di scorta+sensori parcheggio

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Smontaggio pannello sportello.

Messaggio da ale1989 »

Esatto la prima parte ....i cavi che fai partire il cross li ha predisposti , Cioè ha un uscita per i wf ed una per i tw....i cavi sono direttamente nel cross nel mio caso ... comunque puoi andare in un centro di elettronica e troverai tranquillamenteil filo....il mio crossè della hertz compreso casse ecc
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”