PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione Dash Cam
Moderatore: Moderatori
Installazione Dash Cam
Ciao a tutti,
mi rifaccio vivo dopo un bel po'! Complice il Amazon ed il Black Friday ho ceduto alla tentazione di comprare una dash cam dopo che un parente a me vicino ha fatto un incidente dove avrebbe avuto ragione al 100% se non fosse che non ha fermato e trovato nessun testimone.
Per 24 euro mi sono voluto togliere lo sfizio... solo che ora devo trovare il modo di alimentarle questa camera con il sottochiave...
Nella confezione viene fornito un alimentatore accendisigari con 3mt di cavo che terminano in una Mini-USB. Quando la dash cam prende corrente si accende ed inizia a filmare in modo automatico.
L'idea era di metterla dietro in zona "specchietto retrovisore", far passare il cavo nel cielo in zona "alette parasole" infilarlo nel montante porta (dove sono alloggiati gli airbag a tendina) e poi far entrare il cavo nel cruscotto per farlo uscire nel porta oggetti dove vi sono le prese USB.
Qualcuno ha già fatto una cosa del genere? Mi sapete dire come si tolgono le plastiche del porta fusibili e della zona pedali e delle bocchette di areazione dei piedi (tunnel centrale)?
Grazie anticipatamente!
mi rifaccio vivo dopo un bel po'! Complice il Amazon ed il Black Friday ho ceduto alla tentazione di comprare una dash cam dopo che un parente a me vicino ha fatto un incidente dove avrebbe avuto ragione al 100% se non fosse che non ha fermato e trovato nessun testimone.
Per 24 euro mi sono voluto togliere lo sfizio... solo che ora devo trovare il modo di alimentarle questa camera con il sottochiave...
Nella confezione viene fornito un alimentatore accendisigari con 3mt di cavo che terminano in una Mini-USB. Quando la dash cam prende corrente si accende ed inizia a filmare in modo automatico.
L'idea era di metterla dietro in zona "specchietto retrovisore", far passare il cavo nel cielo in zona "alette parasole" infilarlo nel montante porta (dove sono alloggiati gli airbag a tendina) e poi far entrare il cavo nel cruscotto per farlo uscire nel porta oggetti dove vi sono le prese USB.
Qualcuno ha già fatto una cosa del genere? Mi sapete dire come si tolgono le plastiche del porta fusibili e della zona pedali e delle bocchette di areazione dei piedi (tunnel centrale)?
Grazie anticipatamente!

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey
-
- Peugeottista appassionato
Re: Installazione Dash Cam
Guarda, io non ho mai smontato nulla sulla mia bimba ma a questo link http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30&t=92709" onclick="window.open(this.href);return false; ci sono delle guide per lo smontaggio di varie parti. Magari trovi quello che ti serve 

Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Già visto, ho aperto questo topic dopo averlo controllato per intero... purtroppo non ci sono istruzioni sulle parti che devo smontare io..panoramix73 ha scritto:Guarda, io non ho mai smontato nulla sulla mia bimba ma a questo link http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30&t=92709" onclick="window.open(this.href);return false; ci sono delle guide per lo smontaggio di varie parti. Magari trovi quello che ti serve

Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey
Come non detto... ho parzialmente trovato quanto mi serve... ragazzi c'è un posto comodo dove prendere corrente sottochiave? Lo schema elettrico l'ho trovato nel post citato da panoramix ma per quanto abbia basi in elettronica, non mi so muovere con disinvoltura... l'idea sarebbe evitare di far arrivare il cavo di alimentazione fino alla presa accendisigari. Con lo schema di un cavo USB mi basta trovare il +/- da 1,5V...

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Tutte le prese abitacolo sono sotto chiaveF4st1DiO ha scritto:Come non detto... ho parzialmente trovato quanto mi serve... ragazzi c'è un posto comodo dove prendere corrente sottochiave? Lo schema elettrico l'ho trovato nel post citato da panoramix ma per quanto abbia basi in elettronica, non mi so muovere con disinvoltura... l'idea sarebbe evitare di far arrivare il cavo di alimentazione fino alla presa accendisigari. Con lo schema di un cavo USB mi basta trovare il +/- da 1,5V...
Sulla mia che leggi in firma ho montato anch'io una retrocamera (non per il parcheggio) per sorvegliare i farabutti tamponano e scappano.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Dove l'hai collegata tu la camera? Io volevo avere la finezza di non far arrivare il cavo USB di alimentazione in zona "portaoggetti", ma di agganciarmi da qualche parte sotto nella zona pedali o comunque di non utilizzare l'adattatore accendisigari per alimentarla.Gian ha scritto:Tutte le prese abitacolo sono sotto chiaveF4st1DiO ha scritto:Come non detto... ho parzialmente trovato quanto mi serve... ragazzi c'è un posto comodo dove prendere corrente sottochiave? Lo schema elettrico l'ho trovato nel post citato da panoramix ma per quanto abbia basi in elettronica, non mi so muovere con disinvoltura... l'idea sarebbe evitare di far arrivare il cavo di alimentazione fino alla presa accendisigari. Con lo schema di un cavo USB mi basta trovare il +/- da 1,5V...
Sulla mia che leggi in firma ho montato anch'io una retrocamera (non per il parcheggio) per sorvegliare i farabutti tamponano e scappano.
Il tutto se riesco a passare il cavo di alimentazione fino alla zona dello specchietto retrovisore... xD
Solo che non avendo mai sganciato le plastiche, ho paura di far danni... sono tutte a incastro?

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoF4st1DiO ha scritto:Dove l'hai collegata tu la camera? Io volevo avere la finezza di non far arrivare il cavo USB di alimentazione in zona "portaoggetti", ma di agganciarmi da qualche parte sotto nella zona pedali o comunque di non utilizzare l'adattatore accendisigari per alimentarla.Gian ha scritto:Tutte le prese abitacolo sono sotto chiaveF4st1DiO ha scritto:Come non detto... ho parzialmente trovato quanto mi serve... ragazzi c'è un posto comodo dove prendere corrente sottochiave? Lo schema elettrico l'ho trovato nel post citato da panoramix ma per quanto abbia basi in elettronica, non mi so muovere con disinvoltura... l'idea sarebbe evitare di far arrivare il cavo di alimentazione fino alla presa accendisigari. Con lo schema di un cavo USB mi basta trovare il +/- da 1,5V...
Il tutto se riesco a passare il cavo di alimentazione fino alla zona dello specchietto retrovisore... xD
Solo che non avendo mai sganciato le plastiche, ho paura di far danni... sono tutte a incastro?
l'ho collegata alla presa accendisigari solo per comodità
Se preferisci puoi collegarti ai fili dietro la presa accendisigari ampiamente dimensionati in rapporto all'assorbimento della camera oltre che sotto chiave

Gian che dashcam hai preso??Gian ha scritto: Ciao
Se preferisci puoi collegarti ai fili dietro la presa accendisigari ampiamente dimensionati in rapporto all'assorbimento della camera oltre che sotto chiave
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ti allego una fotosebas80 ha scritto:Gian che dashcam hai preso??Gian ha scritto: Ciao
Ha anche gli infrarossi Non ha una qualità eccelsa benché dichiarino HD tuttavia quando uno ti viene addosso, la distanza è pressoché irrisoria. A me interessa che a quella distanza si veda bene e per il resto la dinamica della scena

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......Ho realizzato un sistema totalmente auto costruito, fissato utilizzando soltanto i 2 attacchi già presenti quali predisposizione per la rete divisoria bagagli.
Ho realizzato una struttura atta a piegarsi in caso di incidente affinché i bracci di supporto, si chiudano su se stessi senza "spingere" la barra trasversale addosso agli occupanti posteriori nel caso ce ne fossero.
Non c'è una sola vite e un solo buco nelle plastiche dei rivestimenti.
Tutto è smontabile senza lasciare la benché minima traccia.
Un sistema analogo l'ho realizzato anche sull'auto della moglie, installandone 2 le quali hanno già fatto valere il loro valido effetto deterrente contro un male intenzionato.....

Ho realizzato una struttura atta a piegarsi in caso di incidente affinché i bracci di supporto, si chiudano su se stessi senza "spingere" la barra trasversale addosso agli occupanti posteriori nel caso ce ne fossero.
Non c'è una sola vite e un solo buco nelle plastiche dei rivestimenti.
Tutto è smontabile senza lasciare la benché minima traccia.
Un sistema analogo l'ho realizzato anche sull'auto della moglie, installandone 2 le quali hanno già fatto valere il loro valido effetto deterrente contro un male intenzionato.....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ti ringrazio per le foto Gian 

Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sebasebas80 ha scritto:Ti ringrazio per le foto Gian
Se posso esserti di aiuto

-
- Peugeottista curioso
ciao, ma tutta quella montatura per una dash cam?
Io pure volevo montarla una davanti, anche se non sono troppo esperto e non vorrei rovinare qualche pezzo...
comunque...che modello avete preso? quanto dura la registrazione (in loop penso)?
grazie
Io pure volevo montarla una davanti, anche se non sono troppo esperto e non vorrei rovinare qualche pezzo...
comunque...che modello avete preso? quanto dura la registrazione (in loop penso)?
grazie
Molto interessante (come sempre!) la descrizione di Gian.
Avevo una mezza intenzione di montarne una pure io, una come questa potrebbe andar bene: http://www.ebay.it/itm/262184689524?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false; ?
Qui c'è l'attacco alla presa 12V e una bella ventosa per attaccarla al vetro....

Avevo una mezza intenzione di montarne una pure io, una come questa potrebbe andar bene: http://www.ebay.it/itm/262184689524?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false; ?

Qui c'è l'attacco alla presa 12V e una bella ventosa per attaccarla al vetro....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoForzaVilla ha scritto:ciao, ma tutta quella montatura per una dash cam?
grazie
Purtroppo ho voluto realizzare un attacco sicuro e soprattutto senza fare alcun foro e mettere nessuna vite nelle plastiche interne.
Sarebbe stato troppo facile