PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Antenna Peugeot 208 Gt Line
Moderatore: Moderatori
Salve a tutti ragazzi, primo post che scrivo in attesa della mia nuova Peugeot 208 GT Line 1.6 Hdi 120 cv, in arrivo a metà settimana prossima.
Ho un piccolo problema, se così si può definire, per quanto riguarda l'antenna. A me gli antennoni "lunghi" proprio non piacciono, in più, proprio qui sul forum, ho letto che in alcuni casi può produrre un fruscio fastidioso.
Per ovviare a questa situazione avevo pensato di ordinare un antenna da Simoni Racing, vanno bene tutti i tipi, tra quelli ordinabili, o c'è qualche restrizione su alcuni modelli? Specifico che sull'auto c'è anche il navigatore, e non vorrei che potesse portare problemi..
Ho un piccolo problema, se così si può definire, per quanto riguarda l'antenna. A me gli antennoni "lunghi" proprio non piacciono, in più, proprio qui sul forum, ho letto che in alcuni casi può produrre un fruscio fastidioso.
Per ovviare a questa situazione avevo pensato di ordinare un antenna da Simoni Racing, vanno bene tutti i tipi, tra quelli ordinabili, o c'è qualche restrizione su alcuni modelli? Specifico che sull'auto c'è anche il navigatore, e non vorrei che potesse portare problemi..
- Federico1979
- Peugeottista appassionato
Utilizza la funzione "cerca" e scrivi "modelli antenna" trovi altri post dove ne hanno gia parlato ampiamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In arrivo 308 SW allure BlueHDI 120 S&S, Grigio artense, TEP/Alcantara,DAP, Profili bagagliaio alluminio ganci mod.,Retrocamera, Cerchi 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore CD/MP3, Pack CIEL.
ordinata il 13/02/16 ,trovata i pronta consegna tempo arrivo 10gg circa
ordinata il 13/02/16 ,trovata i pronta consegna tempo arrivo 10gg circa
Re: Antenna Peugeot 208 Gt Line
Aaaaah come ti capisco! Ti do un consiglio spassionato, vai ad un centro peugeot con magazzino ricambi e li ti compri l'antennina corta per soli € 5,00 ca. senza neanche bisogno di ordinarla e di pagare costi di spedizione.
E' un antennina sobria e bella, per intenderci è la stessa che mettono di serie sulla 308!
Probabilmente ti diranno di attaccarla con la colla perchè è soggetta a furti, però evita perchè meglio farsi rubare 5 euro di antennina che rischiare danni maggiori se ti spaccano tutto l'attacco nel tentativo di svitarla
E' un antennina sobria e bella, per intenderci è la stessa che mettono di serie sulla 308!
Probabilmente ti diranno di attaccarla con la colla perchè è soggetta a furti, però evita perchè meglio farsi rubare 5 euro di antennina che rischiare danni maggiori se ti spaccano tutto l'attacco nel tentativo di svitarla
Attualmente: Peugeot 208 GTi - 1.6 - THP 208 cv
Ex possessore di: Peugeot 208 Active - 1.0 - Benzina 68 cv - 3p
-
- Peugeottista D.O.C.
Io avevo messo quella della 508 presa appunto al magazzino ricambi di Torino. Il bello di prendere quella originale Peugeot, è che è dello stesso materiale e colore della base. Ci sta veramente bene.
p. s. ce l'ho ancora adesso sulla mini.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Hai ragione, chiedo scusa e la prossima volta controllerò sicuramenteFederico1979 ha scritto:Utilizza la funzione "cerca" e scrivi "modelli antenna" trovi altri post dove ne hanno gia parlato

Quindi consigli quella originale peugeot? Alla concessionaria dove devo andare a ritirarla c'è anche il magazzino ricambi, magari chiedo stesso lìjFrank ha scritto:Aaaaah come ti capisco! Ti do un consiglio spassionato, vai ad un centro peugeot con magazzino ricambi e li ti compri l'antennina corta per soli € 5,00 ca. senza neanche bisogno di ordinarla e di pagare costi di spedizione.

Come ti trovi con la mini? Era macchina che mi intrigava molto, solo che alla fine ho optato per la leonessa..BiciMotard ha scritto:Io avevo messo quella della 508 presa appunto al magazzino ricambi di Torino. Il bello di prendere quella originale Peugeot, è che è dello stesso materiale e colore della base. Ci sta veramente bene.
-
- Peugeottista D.O.C.
ti rispondo in mp per non andare off topicDanil_op ha scritto:Come ti trovi con la mini? Era macchina che mi intrigava molto, solo che alla fine ho optato per la leonessa..

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Assolutamente, ha solo aspetti positivi, come quello menzionato da BiciMotard che mi ero scordato ma a fini estetici è molto rilevante, l'antenna ha lo stesso colore della gomma della base, mentre altri modelli aftermarket come per esempio simoniracing sono di un nero lucido e non sono in tinta, poi ovviamente se non sei pignolo (come me) non ci farai neanche casoDanil_op ha scritto:Quindi consigli quella originale peugeot? Alla concessionaria dove devo andare a ritirarla c'è anche il magazzino ricambi, magari chiedo stesso lìjFrank ha scritto:Aaaaah come ti capisco! Ti do un consiglio spassionato, vai ad un centro peugeot con magazzino ricambi e li ti compri l'antennina corta per soli € 5,00 ca. senza neanche bisogno di ordinarla e di pagare costi di spedizione.

ma all'unica cosa a cui serve l'antenna, e cioè a migliorare la ricezione, nessuno ci pensa??

Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
-
- Peugeottista fast&furious
Eh ragazzi co sti antennini in quanto a ricezione ...evidentemente non vi interessa la radio , io sulla mia 308 ho sostituito l antenna originale con lo stelo classico da 41 cm eil miglioramento è stato evidente sopratutto in montagna o in zone in ombra rispetto ai trasmettitori , certo se si preferisce altre sorgenti allora in quanto a estetica l antennino da 8 cm è migliore

308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
-
- Peugeottista D.O.C.
Tra l'antennino corto e l'antenna originale non c'è poi molta differenza. Rispetto ad altri modelli non so.
io le ho entrambe e la ricezione è praticamente identica!
perchi abita in città e usa l'auto in tale contesto non cambia quasi nulla...fra antenna lunga o corta!!
ma provate ad andare fuori....!!!! ma fuori fuori...o in montagna....

ma provate ad andare fuori....!!!! ma fuori fuori...o in montagna....

Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
-
- Peugeottista fast&furious
Esatto , cio che volevo dire è che conta molto la zona in cui di solito ci si muove , se si è in vicinanza ai trasmettitori probabilmente non ci sono differenze , ma se vi allontanate o imboccate valli montane le differenze ci sono eccome , provate ad esempio a scendere in un parcheggio al di sotto del piano stradale , non ditemi che non notate differenze , la stereofonia si restringe fini a diventare monofonia e inizia ad aggiungersi il fruscio classico del segnale di livello insufficente , è solamente una legge fisica poiche ogni frequenza ha una lunghezza d onda che va rispettata anche dall antenna ricevente per una ricezione ottimale in tutte le situazioni ..anche le piu critiche
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+