PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

schema connettore video smeg 3 208

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

darsce
Peugeottista curioso

schema connettore video smeg 3 208

Messaggio da darsce »

Allora, sono riuscito a farmi dare lo schema di collegamento dello smeg con retrocamera. in pratica sono due connettori, 1 marrone a 4 vie che dovrebbe essere l'alimentazione del display infatti dice che i pin 1 alimentazione display pin 2 can hs low pin 3 massa e pin4 can hs high.

poi c'e' un connettore 5 pin bianco quello che porta il video, infatti indica pin 1 via non collegato pin2 dati positivo video pin3 via non collegato pin 4 dati negativo video e pin 5 massa.
diciamo che anche chi mi ha passato lo schema non ha idea di come funzioni. ma in teoria riuscire a sdoppiare il cavo forse si potrebbe far entrare una sorgente diversa dalla retrocamera. anche se l'idea di tagliare un cavo non è il massimo. riguardo l'interfaccia di sblocco ma sui modelli smeg 3 funziona?

darsce
Peugeottista curioso

Re: schema connettore video smeg 3 208

Messaggio da darsce »

mi rispondo da solo. credo che questi non siano i collegamneti che cercavo, sono solo i cavi che alimentano e danno il segnale allo schermo dello smeg per visualizzare le cose. infatti nella stampa che mi è stata data c'e' scritto funzionamento display multifunzione.
:oops:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti ribadisco che da come ho letto pare lo schema del funzionamento video e alimentazione la cosa che bisognerebbe guardare e il posteriore dove risiede la telecamera vero ingresso di sorgente e da li che bisognerebbe partire e fare prove su quel spinotto e magari avere uno schema sinceramente non ho ancora guardato ma credo sia la strada giusta perché come ingresso esiste la telecamera non vedo perché non si possa applicare una sorgente diversa come un dvd e cett..... esistono già cavetti che sdoppiano questa cosa su diverse auto sulla nostra non sono informato avanti fatevi sentire che sta cosa la risolviamo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

darsce
Peugeottista curioso

Messaggio da darsce »

infatti la mia idea era appunto quella di usare il cavo della retrocamera. il problema è però se viene attivata solo quando si mette la retro, oppure se è completamente libera e quindi basterebbe una sorgente per essere vista, anche se in questo caso non funzionerebbe la telecamera se si usa una sorgente diversa in quel momento. immagino che ancora non ce ne siano tante di restyling in circolazioni per fare verifiche. anche ad usare la centralina video non saprei se è poi compatibile, visto che quella è per smeg e smeg+.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Salve a tutti.
Vi do qualche dritta in merito al sistema sensori + videocamera.
Non è come pensate voi, la retrocamera non funziona direttamente collegata allo smeg (e nemmeno i sensori di parcheggio). Tanto per iniziare c'è una centralina specifica che generalmente si trova nel baule che è quella che gestisce i dati provenienti dai sensori e dalla retrocamera. A sua volta poi questi dati vengono inviati alla centralina principale della vettura, nota come BSI, alla quale sono collegate tutte le varie centraline della macchina: antifurto, abs/esp, smeg, quadro cruscotto, centraline motore, A/C, pressione gomme, airbag, ecc.).
La BSI è quindi quella che manda poi i segnali ricevuti dalle varie centraline sullo schermo dello smeg: aria condizionata, consumi, retrocamera, sensori parcheggio, perdita pressione gomme. Si deve quindi vedere se lo smeg prevede un ingresso video ausiliario, così come prevede un ingresso audio.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

darsce
Peugeottista curioso

Messaggio da darsce »

scusa, ma l'interfaccia di sblocco che viene venduta viene messa fra la sorgente e smeg giusto? quindi l'interfaccia sa che deve inviare i dati alla bsi per farli vedere a monitor, capito, in pratica l'unico sistema è l'interfaccia, ma con la retrocamera originale funziona questa roba mica l'ho capito. inoltre la ditta che la vende la certifica solo per smeg e smeg+. io so che la nuova monta lo smeg3 ma può essere che il nome sia diverso perchè ci sono stati aggiornamenti software mentre come hardware può essere uno smeg+. c'e' chi ha informazioni a riguardo?

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

L'interfaccia di cui parli tu e che ti venderebbe questa ditta è un'altra cosa. Si interfaccia direttamente allo smeg, d'accordo, ma sfrutta degli ingressi ausiliari che ha lo smeg, senza quindi passare attraverso la centralina principale della macchina.

Il mio chiarimento era volto a spiegare come funzionasse la camera posteriore, perchè g91 parlava di sfruttare l'ingresso della retrocamera come punto di ingresso "test" per collegarci una qualsiasi sorgente esterna, solo che questa non va direttamente allo smeg, ma appunto passa tramite una centralina aggiuntiva (montata da Peugeot) che poi manda il segnale alla BSI, e quindi allo smeg. Inoltre per fare una prova del genere dovresti sapere se la retrocamera originale ha un convertitore A/D integrato oppure questa è una funzione che svolge la centralina.

darsce
Peugeottista curioso

Messaggio da darsce »

capito. grazie per il chiarimento. quindi non c'e' soluzione se non usare la centralina. secondo te come posso fare a sapere se è uno smeg modificato a livello hardware e quindi incompatibile con la centralina video a meno di aggiornamenti di quest'ultima o se è solo un aggiornamento a livello software?

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

darsce ha scritto:capito. grazie per il chiarimento. quindi non c'e' soluzione se non usare la centralina. secondo te come posso fare a sapere se è uno smeg modificato a livello hardware e quindi incompatibile con la centralina video a meno di aggiornamenti di quest'ultima o se è solo un aggiornamento a livello software?
Mi posti il link di questa centralina che vorresti prendere?

darsce
Peugeottista curioso

Messaggio da darsce »

http://www.car-interface.com/vendita/it ... 8-508.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”